Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Fog Vs Tank Vs Clearomizer

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Cool Fog Vs Tank Vs Clearomizer

Mi rendo conto che ogni sistema ha le sue peculiarità e quindi risulta fondamentalmente
    difficile fare paragoni sulle tre metodologie ognuna delle quali probabilmente presenta dei vantaggi
    specifici e degli svantaggi. (si dovrebbe poi entrare nello specifico, quale atom sul fog, quale resistenza sui clearomizer , quale configurazione e cosi' via)
    Sarei però curioso di leggere secondo voi pro e contro dei tre sistemi ed eventuali preferenze.

Comincio io col dire che tra i tre sistemi (il fog provato indirettamente da un amico e gli altri 2 acquistati personalmente) preferisco senza ombra di dubbio i clearomizer.
    Sebbene abbiano bisogno di un rodaggio a volte snervante per far passare un iniziale retrogusto
    plastico alquanto fastidioso, una volta avviati danno hit, vapore corposo e caldo , semplicità di ricarica e soprattutto (forse è il punto focale) sono economici.
    L'economicità secondo me è il punto focale, (circa 2 euro l'uno) in quanto appena noto un calo di prestazioni (solitamente dopo una decina di ricariche) non mi sto a sbattere con manutenzioni varie , lavaggi e dry burn ma lo butto e ne monto un altro.
    Inoltre ho notato che rispetto alle prime confezioni di c2r4 dove alcuni pezzi risultavano montati impropriamente o fallati, ormai tutte le confezioni mi arrivano praticamente perfette senza intoppi o problemi di pescaggio.

Il Tank sarebbe potenzialmente un prodotto anche migliore se costasse notevolmente meno e se tutti gli atom uscissero esenti da difetti (e al momento).

Il Fog infine sebbene lo abbia provato veramente poco per i mie gusti è veramente troppo macchinoso ed ingombrante (ma sono valutazioni personali è ovvio)

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

io non ho mai utilizzato i tank per motivi fondamentalmente economici(prezzo esorbitante) mentre posso raccontare la mia esperienza riguardo gli altri sistemi.
    Fog lo utilizzo in modalità casalinga e con grande soddisfazione ormai non faccio altro che svitare il boccaglio e ricaricare quindi lo trovo un buon prodotto anche se dalle dimensioni imbarazzanti per i miei gusti infatti resta a casa!
    cartomizer e similari in modalità xl per l'utilizzo fuori casa sono in assoluto il prodotto più comodo per svapare in pace (vantaggi :facilità di ricarica ed economicità)

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho visto ora che su Tw vendono un clone del tank ad un prezzo decisamente più contenuto.
    Qualcuno ne sa qualcosa ?

-- Ok ho appena letto il Thread relativo
    Ultima modifica di demoneblu; 12-01-2011 alle 13:21

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Della "Triade" da te citata ho provato solo il Tank...e proverò sicuramente i Clearomizers!!!
    - Il Fog: l'ho scartato principalmente per le dimensioni e poi perchè non avevo voglia di dover probabilmente fare modifiche per cercare di adattarlo ai miei gusti e/o farlo funzionare bene.
    - Il Tank: riscontro problemi di pescaggio "a singhiozzo" (non sempre e finora sempre facilmente risolti), ma a molti va peggio!! Il vapore è tanto (se l'atom. è ben alimentato), ma troppo freddo per i miei gusti. Il sistema in sè ha indubbiamente delle ottime potenzialità, ma non è certo perfetto. Ad oggi non mi soddisfa al 100% perchè non riesce a garantirmi la costanza ed il tipo di funzionamento che vorrei, specie durante attività all'aria aperta.
    - I Clearomizers: come dicevo, non li ho ancora provati e non ho mai provato nemmeno i cartom. in generale. Da quel che ho letto i Clear. dovrebbero avere tutte le caratteristiche che cerco e la cosa mi incuriosisce molto perchè potrebbero essere la soluzione ideale per me (durante attività all'aria aperta che possano prevedere "pause svapo" e/o durante i lunghi tragitti in macchina).

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

FOG:
    pro: è eterno, monta 501 e 901 di qualsiasi voltaggio molto probabilmente si riusciranno a utilizzare anche i 306
    una volta saputo usare funziona perfettamente
    contiene molto molto liquido, oltre 2ml col 901, col 510 non ho fatto le prove personalmente ma mi pare che Klimt fosse arrivato a circa 3,2ml

contro: poco manegevole
    inizialmente puo dare problemi,finche non ci si affiata e non si capisce come sfruttarlo al meglio puo presentare fastidiosi inconvenienti come stilettate a perdite di liquido

Tank:
    Pro: quando funziona è una meraviglia, piccolo maneggevole,pratico,facile nel cambio delle cartuccie
    invalidando la garanzia si presta benissimo a 5/6v, anzi per i miei gusti va anche meglio

contro:
    -prezzo, il prezzo e ridicolo,altissimo in generale e per quanto mi pare di vedere sia personalmente sia sul forum questo maggiore esborso non è andato certo in controlli qualita del prodotto
    -io ne ho sottomano 2 di cui uno suicidato in HV passati da un amico che non li voleva piu vedere dopo 2 giorni per via delle abbondanti bevute, 2 su 2, leggendo sul forum sono tanti ad avere problemi con questo sistema
    -soggettivo ovviamente, i 2,2ohm di resistenza se si è abituati ai LR possono non dare troppe soddisfazioni

Clearomizer/Cartomizer

mi pare di capire siano solo dei cartomizer trasparenti, ergo immagino che debbano andare come dei cartom, quindi usero questi secondi come paragone con gli altri due sistemi

pro:
    -prezzo bassissimo
    -grande capacita nel caso degli xl 1,8ml, buona negli standard 0,8, e i clear mi pare contengano ancora piu liquido
    -ormai sono ad un punto di evoluzione tale che veramente difficile diano problemi
    -non trasudano
    -fumo caldo
    -tiro molto immediato

contro

-a livello aromatico non sono neanche lontanamente paragonabili agli atom
    -sapore se non plasticoso come ad inizio uso anche dopo il rodaggio sa comunque di sintetico
    -sensibilita molto maggiore rispetto agli atom al variare delle diverse batterie/resistenze
    mi spiego meglio, si sentono notevolmente le differenze tra batteria e batteria(ego-ego slb-510 ecc) utilizzando lo stesso cartom
    cosa che succede anche con gli atom ma non al punto di diventare fastidioso anche se in questo caso il fastidio lo abbiamo solo con resistenze al limite come i 2,4 su batterie potenti e i 3,2 su quelli mini che danno poca soddisfazione,spesso anche sgarrare la resistenza anche di solo 0,2 ohm puo cambiare veramente di parecchio il risultato

se funziona correttamente e ad un prezzo piu umano sicuramente il mio preferito sarebbe il tank per via della maggiore manegevolezza e possibilita di montarlo nei diversi BB

al momento invece non gradendo i cartom per l'aroma uso con grande soddisfazione il FOG
    Ultima modifica di BeerBaron; 12-01-2011 alle 13:47

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Beer ottima analisi,
    sono convinto anche io che in potenza il Tank potrebbe essere il sistema migliore ma al momento, io trovo persino differenze di prestazioni
    con lo stesso atom in sessioni differenti... Le perdite di liquido poi sono una maledizione...
    Per l'aroma dei cartom... devo dire che anche tra i vari c2r4 c'è molta differenza a seconda che si tratti degli xl e a seconda della resistenza.
    Come aroma i normali (quelli più piccoli) sono sicuramente migliori e hanno anche un retogusto praticamente assente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Tank: non ha ancora gli LR per me indispensabili per poter essere comodo da usare con una piccola batteria e quindi non ancora provati, ma a quanto pare, prodotto ancora da affinare.

Cartom: mi innescano un mal di testa quasi immediato, peccato, sarebbero comodi anche se IMHO non paragonabili ad atom.

Fog: bisogna avere l'accortezza di usarlo come un sistema afs e da' ottime soddisfazioni, l'unico al momento che riesco ad usare...
    Joe

cry79
    Guest

Predefinito

FOG ho fatto un solo tiro e ho bevuto, unito al fatto che ci si deve "litigare" (virgolettato perché può essere anche un piacere smanettare per farlo funzionare) per avere delle soddisfazioni, mi hanno fatto desistere dal comprarlo

CARTOM ne ho provati di tutti i tipi di tutte le dimensioni e resistenze, il sapore che mi lasciano in bocca per i miei gusti é insopportabile,

TANK per un atom mi sono rifiutato di spendere 30 euro, ora ne ho ordinato uno a 10£ da TW per curiosità, visto che dovevo comunque acquistare dell'altro, altrimenti visti i problemi riscontrati dagli originali non mi sarei neanche immaginato di fare un apposito ordine,

Riassumendo a mio parere ora come ora, il metodo più veloce sicuro comodo e meno costoso per svapare in comodità é usare il mio caro e capiente 801 in drip

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

FOG
    pro: possibilità di usare atom 510 LR
    contro: cè chi al primo tiro si trova bene e chi come me si sbatte 15 giorni per farlo funzionare ma quando va come deve, prezzo, materiali ed estetica, secondo me. ne fanno un prodotto valido

TANK
    pro: facilità, comodità, facilità, comodità, facilità e ancora comodità!.. sì e cosi io come l'ho preso dal primo tiro mi sono trovato benissimo!
    contro: atom NR per cui se si è abituati ad un LR si perdono un po di prestazioni quali Hit

CLEAROMIZER:
    mai provati, li ho ordinati, sto aspettando che mi arrivino e spero che ne sia valsa la pena!

beh alla fine come dice @cry79 il vecchio drip con BE112 o 801 LR è ancora il metodo che da piu soddisfazioni!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cry79 Visualizza Messaggio

Riassumendo a mio parere ora come ora, il metodo più veloce sicuro comodo e meno costoso per svapare in comodità é usare il mio caro e capiente 801 in drip
    Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio

il vecchio drip con BE112 o 801 LR è ancora il metodo che da piu soddisfazioni!
    Se ci mettiamo anche gli 801 o BE112, anche secondo me non c'è storia
    Joe

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima