Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Batterie custom 5v

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito Batterie custom 5v

Come da oggetto, dopo aver guardato le recensioni del Megalodon e del MakoV2postate da @smokin_alex, ho voluto provare anch'io queste batterie.

Sono delle custom, nel senso che non sono composte da un'unica cella da 5v, ma da 4 piccole batterie 3AANIMH (Nikel-MetalIdrato) in serie. Ovviamente ci si deve procurare anche un apposito caricabatterie!!!
    Possono essere usate con BB che accettino 14650/17650/18650.
    Sul termoretraibile si legge che il voltaggio nominale è 4,8v per 400mah di amperaggio...non molto, ma sto cercando spunto e non la massima durata, quindi spero che facciano bene il loro lavoro.
    Le ho ordinate ora, quando arriveranno dall'inghilterra posterò ovviamente un "test-drive"!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 05-01-2011 alle 13:21

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

dinger, premetto che sono anchio molto interessato a questo argomento e che anzi ho spesso cercato delle batterie di diversa voltaggio da quelle standard proprio per ampliare un po il sistema di utilizzo

pero queste mi pare che non abbiano un gran senso

se tanto non le posso portare in giro per via di una ridottissima capacita,serve il caricabatterie apposito, tanto vale usare il PT per i 5v se proprio devo stare a casa o direttamente i 6

in ogni caso ogni sperimentazione e sempre ben accetta e le cavie umane sono un bene prezioso del forum

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396

Predefinito

Effettivamente lo avevo pensato anch'io...ma che vuoi fare, non costavano molto (ho speso in tutto meno di €30 compresi carica batterie e la spedizione) ed ha prevalso la curiosità!!
    Dovrebbero comunque garantire un buono spunto...la durata, come dicevo, la considero un paramentro abbastanza relativo per tre motivi:
    1- molto molto raramente finora ho usato BB lontano da prese di corrente per la ricarica
    2- per le mie attività all'aria aperta che possano prevedere lo svapo (SoftAir, sci, immersioni, escursioni, ecc...), uso comunque batt.eGo+atom.306Cisco o 801shortLR
    3- se eventualmente dovessi portarmi appresso un BB durante le attività di cui sopra, avere un paio di batterie di scorta non comporterebbe alcun sacrificio (ad es.anche le 18650 sono comunque delle batterie facilmente trasportabili).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Quoto Baron, a 5v si può andare di PT e in giro...non stai aspettando un Provari? O hai fatto l'acquisto per scaramanzia?
    Joe

cry79
    Guest

Predefinito

Effettivamente non hanno proprio senso lo avrebbero se fossero delle 16340 che allora posso montare in BB in cui andrebbe solo a 3,7V, ma così tanto vale fare i 2 x16340

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joe Visualizza Messaggio
    Quoto Baron, a 5v si può andare di PT e in giro...non stai aspettando un Provari? O hai fatto l'acquisto per scaramanzia?
    Buona la seconda @joe!!!!!!!
    Vurria mai che il Vari non faccia bene il suo lavoro (e mi gratto pesantemente...)!!!!!
    In più, non ho PT in casa e quindi non ho altre possibilità per andare a 5v (Vari escluso, quando arriverà).

Quanto alla coppia di 16340 di cui parlava @cry79...i 7,4v devo dire che non è che mi piacciano poi molto. Sarà che ho atom. non adatti a quel voltaggio salvo un 901HV con cui però non vado tanto d'accordo!!!!

cry79
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Buona la seconda @joe!!!!!!!
    Vurria mai che il Vari non faccia bene il suo lavoro (e mi gratto pesantemente...)!!!!!
    In più, non ho PT in casa e quindi non ho altre possibilità per andare a 5v (Vari escluso, quando arriverà).

Quanto alla coppia di 16340 di cui parlava @cry79...i 7,4v devo dire che non è che mi piacciano poi molto. Sarà che ho atom. non adatti a quel voltaggio salvo un 901HV con cui però non vado tanto d'accordo!!!!
    be puoi fare anche i 6V con due 16340,
    e poi io sia con 6 che 7,4 mai usato atom HV, io uso per i 7,4V atom a 3,5 (i primi tiri firse sono un pò cattivi ma poi è tutto un godere)
    e per i 6V uso atom 3 ohm
    per i 5 V me li succhio con 2,5 ohm (e tra i 6 e i 5V non c'è sto gran differenza )
    però come dico sempre gusti sono gusti

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396

Predefinito

Mi sono arrivate oggi e le ho subito provate, da completamente cariche sul tester leggo 5,41v (su 4,8v nominali).
    Lo spunto è notevole, ed il vapore prodotto dall'atom.è tanto, caldo e bello denso, nella migliore tradizione 801...ma devo dire che le ho provate con un atom. 801LR 1,9/2 ohm!!
    I 400mah sono pochi ed infatti ci ho fatto 3h di svapo abbastanza intenso, ma non mi aspettavo nulla di diverso.

Sicuramente non sono un accessorio indispensabile, ma considerato il basso prezzo (€7,18 a coppia) per me sono una simpatica variante da poter utilizzare con il Galileo (o altro BB compatibile con le misure di queste celle); una scelta di svapo in più da poter fare!!
    La cosa simpatica è che sono di poco più corte di una 14650 (roba di un paio di mm.)...su di un 637 andrebbero a pennello!!
    Ultima modifica di Dinger71; 17-01-2011 alle 23:17

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Mi sono arrivate oggi e le ho subito provate, da completamente cariche risultano leggo 5,41v (su 4,8v nominali).
    Lo spunto è notevole, ed il vapore prodotto dall'atom.è tanto, caldo e bello denso, nella migliore tradizione 801...ma devo dire che le ho provate con un atom. 801LR 1,9/2 ohm!!
    I 400mah sono pochi ed infatti ci ho fatto 3h di svapo abbastanza intenso, ma non mi aspettavo nulla di diverso.

Sicuramente non sono un accessorio indispensabile, ma considerato il basso prezzo (€7,18 a coppia) per me sono una simpatica variante da poter utilizzare con il Galileo (o altro BB compatibile con le misure di queste celle); una scelta di svapo in più da poter fare!!
    La cosa simpatica è che sono di poco più corte di una 14650 (roba di un paio di mm.)...su di un 637 andrebbero a pennello!!
    bella Dinger, tutto sommato 3h non sono neanche poche e visto ilcosto la cosa puo esere interessante

inoltre in vista di eventuali affinamenti dell'EGO-T 5v per l'atom 2,2 dovrebbe essere n eccellente combinazione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

2- per le mie attività all'aria aperta che possano prevedere lo svapo (SoftAir, sci, immersioni, escursioni, ecc...), uso comunque batt.eGo+atom.306Cisco o 801shortLR
    Potresti mettere un video? Uso anche io la stessa configurazione ma l'ultima volta che mi sono tuffato ho avuto dei problemi di atom affogati...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima