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Discussione: Cortocircuito UF 14500 900mAh con GGTS

  1. #1
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    Predefinito Cortocircuito UF 14500 900mAh con GGTS

    la storia è questa:

    stavo giocando con i miei bb provando diverse configurazioni, metto una ultrafire 14500 900mah 3,6v protetta sul ggts sul quale ho appena inserito il fusibile di protezione, l'atom è un 510 lr e...non succede nulla...atom muto...non funziona, prendo la stessa batteria e lo stesso atom e li monto su un altro bb, schiaccio il pulsante di attivazione e..ancora nulla ,atom muto...per contro il corpo del bb continua a scaldarsi sempre piu' velocemente (il tutto in pochi secondi), nonostante non stia premendo il pulsante; memore di quanto letto sul forum capisco che la batteria è "impazzita" svito velocemente il tappo del bb e faccio scivolare la batteria sul tavolo balzando via ( in stile A-team ) pronto per l'esplosione.

    L'esplosione non c'è stata ,ma la "pelle" blu della batteria si è accorciata in corrispondenza del polo negativo lasciando comparire il corpo argentato della pila.

    Piu' tardi mi sono avvicinato guardingo alla batteria ed era ancora molto calda, mi sono poi accorto che il fusibile del ggts era saltato (la molla si è rattrappita)...immagino quindi che il cortocircuito si sia verificato nel ggts ,non me ne sono accorto per via del fusibile, quando l'ho montata nell'altro bb era probabilmente gia' compromessa.

    Insomma...ci sono rimasto male (mi facevo gia' di mio paranoie sulla pericolosita' delle batterie..infatti uso solo le protette e mi sono preso anche il fusibile per ggts).

    Secondo voi si puo' trovare un motivo per l'accaduto o...sono cose che capitano...
    Ultima modifica di dejan; 31-12-2010 alle 16:05

  2. #2
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    Capitano se metti la batteria in corto... ma la stessa cosa succede anche con batterie di altro tipo.
    Prova a mettere in corto una normale stilo come quelle che usiamo normalmente nei comuni apparecchi a batteria.... poi mi dici.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Capitano se metti la batteria in corto... ma la stessa cosa succede anche con batterie di altro tipo.
    Prova a mettere in corto una normale stilo come quelle che usiamo normalmente nei comuni apparecchi a batteria.... poi mi dici.
    in che senso se metto la batteria in corto? dici che ho sbagliato qualche mossa?

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    in che senso se metto la batteria in corto? dici che ho sbagliato qualche mossa?
    Probabilmente la guaina esterna era danneggiata e non te ne sei accorto...

  5. #5
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    Ciao a tutti! Io ho ricevuto il GGTS martedì! Il primo tentativo...è fallito miseramente! Non tirava nulla, liquido in bocca e pulsante di attivazione caldissimo!!! Mi son spaventato, smontato subito e batterie bollenti! L'atom, un 510hr, l'ho provato su altri hw e non andava...ma senza provocare surriscaldamenti. Le batterie, cambiato l'atom, sul GGTS vanno alla grande adesso...e si svapa a 6v con atom 510nr benissimo e con gusto! Le batterie sono le cr123a da 800mh 3v. L'atom difettoso è stato dismesso! :-) Tutto è bene quel che finisce bene...nuovo acquisto il fusibile di sicurezza!!! ;-)
    Meglio chiudere la bocca e dare l'impressione di essere stupido che aprirla e togliere ogni dubbio!


  6. #6
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    Giusto !

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    Insomma...ci sono rimasto male (mi facevo gia' di mio paranoie sulla pericolosita' delle batterie..infatti uso solo le protette e mi sono preso anche il fusibile per ggts).
    da quanto scrivi pare che il PCB di protezione abbia funzionato. Grazie per la testimonianza può essere utile

    “Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

  8. #8
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    è la stessa cosa che è successa a me qualche giorno fa col GGTS e AVS

    Praticamente l'atom 510 a me si era danneggiato , stringendolo troppo avevo schiacciato il dischetto e il gommino di silicone si era deformato , cosi mandava in corto le batterie , la molla del fusibile si era carbonizzata e il tutto scaldava come un fornello


    http://www.esigarettaportal.it/forum...a-il-ggts.html

    in un primo momento avevo pensato alle batterie , ma usandole su altri Bb andavano
    Ultima modifica di TrueOgre; 02-01-2011 alle 16:06


    Una Parte Della Mia Collezione!!

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da TrueOgre Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa che è successa a me qualche giorno fa col GGTS e AVS

    Praticamente l'atom 510 a me si era danneggiato , stringendolo troppo avevo schiacciato il dischetto e il gommino di silicone si era deformato , cosi mandava in corto le batterie , la molla del fusibile si era carbonizzata e il tutto scaldava come un fornello


    http://www.esigarettaportal.it/forum...a-il-ggts.html

    in un primo momento avevo pensato alle batterie , ma usandole su altri Bb andavano
    interessante....pensandoci il problema, anche per me, potrebbe derivare dal pin centrale ( intendiamo il "pistoncino" posto al centro del blocco per la regolazione dell'aria, quello che bisogna abbassare per inserire l'atom giusto?).

    Credo che con la normale molla montata il problema non sia sorto perche' la molla ammortizza il serraggio, al contrario il fusibile è un elemento rigido...quindi quando si usa il fusibile bisogna fare attenzione a non serrare troppo le batterie e lasciare il pin un pochettino libero....questo spiegherebbe anche perche' ho avuto il mio primo corto proprio in corrispondenza della prima volta che utlizzavo il fusibile.

  10. #10
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    A me è capitata la stessa cosa con il GGTB,l'atom è andato in corto e ho sentito subito il pulsante scaldarsi...ho svitato subito il tappo,buttato l'atom(il gommino era andato) e controllato la batteria...questa non era calda nè presentava cambiamenti...però la normale molla si era accartocciata e annerita.Ho rimesso la molla allungandola con le mani e provato un altra batteria con un altro atom,tutto ok,ho rimesso la batteria del corto e andava bene senza scaldarsi...ma vorrei chiedervi... la batteria può andare ancora bene o ha potuto subire dei danni nel sistema di protezione? io per il momento non la uso per precauzione...


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