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Discussione: Batterie morte

  1. #1
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    Predefinito Batterie morte

    Da questa mattina non mi funzionano le batterie 17335 che mi sono arrivate con il Galileo. Ieri sera funzionavano perfettamente Come può essere possibile? Il caricatore me le da cariche, ma non c'è verso di farle funzionare. L'unica cosa anomala che noto è che una delle due ha il polo negativo leggermente bombato verso l'interno: potrei aver stretto troppo il Galileo ed averlo deformato.

  2. #2
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    possono infatti essere accadute due cose. stringendo troppo, puoi aver danneggiato la batteria, ma anche puo' essere che, non essendo protette le 17335, tu sia sceso sotto il limite di caricabilità delle stesse.
    Prova a lasciarle li una giornata, e vedi se poi accettano la carica.
    un altro tentativo potrebbe consistere nel tenerle in surgelatore un paio di ore e poi, ben asciugate provare a vedere se la carica riprende.

  3. #3
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    se hai un tester o conosci uno che ce l'ha prova a misurare la tensione, io una mod con stesse batterie l'ho chiusa troppo e si è bombata una batteria come a te, ma funziona perfettamente
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda


    T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

  4. #4
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    Dopo una notte nel freezer sono riuscito a ricaricarle!
    Stessa cosa, come ho scritto in altro post, mi sta capitando con due Batterie 15266 1000 mha 3,0 V Protette appena comprate. Appena arrivate il voltmetro segnava 0V. Le ho caricate, ma ... ancora 0V. Provo a metterle anche loro nel freezer, ma ho l'impressione che siano arrivate già troppo scariche. Che posso fare? Le devo buttare?
    Ultima modifica di nicorvp; 24-11-2010 alle 01:32

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da nicorvp Visualizza Messaggio
    Dopo una notte nel freezer sono riuscito a ricaricarle!
    Stessa cosa, come ho scritto in altro post, mi sta capitando con due Batterie 15266 1000 mha 3,0 V Protette appena comprate. Appena arrivate il voltmetro segnava 0V. Le ho caricate, ma ... ancora 0V. Provo a metterle anche loro nel freezer, ma ho l'impressione che siano arrivate già troppo scariche. Che posso fare? Le devo buttare?
    se ti sono arrivate a 0 volt e puoi dimostrarlo fattele cambiare... la carica di storage e di circa il 90% della carica nominale ... quindi nuove dovevano essere a 3,8/4v......

    M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da nicorvp Visualizza Messaggio
    Dopo una notte nel freezer sono riuscito a ricaricarle!
    Stessa cosa, come ho scritto in altro post, mi sta capitando con due Batterie 15266 1000 mha 3,0 V Protette appena comprate. Appena arrivate il voltmetro segnava 0V. Le ho caricate, ma ... ancora 0V. Provo a metterle anche loro nel freezer, ma ho l'impressione che siano arrivate già troppo scariche. Che posso fare? Le devo buttare?
    può anche succedere questo.
    le batterie protette se superano il limite inferiore/superiore di tensione (ad esempio 2V) vanno in protezione e bloccano l'erogazione di corrente. In tal caso potrebbe succedere che testandole con un voltmetro questo non rilevi nulla, poichè, appunto, il PCB evita che la batteria funzioni.
    Può perfino succedere che il PCB faccia il suo lavoro rendendo la batteria inutilizzabile: qualora questa abbia raggiunto dei livelli di tensione o carica tali che la sicurezza delle batteria non possa più essere garantita... nemmeno se ricaricata. In questo caso il PCB rende la batteria inutilizzabile poichè il danneggiamento dovuto al superamento dei limiti non garantisce più la piena sicurezza della stessa. Un pò come utilizzare delle gomme a velocità superiori a quelle per cui sono state prodotte. Anche se torno a viaggiare a velocità minore queste potrebbero non essere più in grado di funzionare correttamente.

    Può inoltre succedere che ad essere danneggiato sia il PCB di protezione. In questo caso sempre per sicurezza la batteria è dotata di un cut-off che la rende inutilizzabile.
    Ultima modifica di dejan; 24-11-2010 alle 15:11

    “Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

  7. #7
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    Visto che il problema ce l'ho su 2 batterie su 2 probabile che siano sotto la soglia del PCB. Il venditore si è subito reso disponibile a sostituirmele.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da nicorvp Visualizza Messaggio
    Visto che il problema ce l'ho su 2 batterie su 2 probabile che siano sotto la soglia del PCB. Il venditore si è subito reso disponibile a sostituirmele.
    ottimo!
    per curiosità che caricatore usi?

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  9. #9
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  10. #10
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    che impostazioni di ricarica usi per le 15266?

    “Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

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