Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Formato 26650

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito Formato 26650

@Dinger71 anche a me le 26650 ispirano molto (ho un meccanico 26650, per dire) però un mio amico mi ha giustamente fatto notare che sono anche batterie "sconosciute", nel senso che non sembrano esserci produttori "big" che fanno 26650. Quelle in commercio non si sa bene da chi siano fatte, e questo in effetti non è granchè incoraggiante.
    Insomma, se il DNA 75 darà l'incipit ai vari Sony, Panasonic ecc per fare 26650 fatte a modo, allora ok, sennò bisognerà andare avanti a 26650 wrappate con chissà cosa sotto la pellicola :/

Gio'

2. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito

Ok, @Materico, il tuo amico non ha tutti i torti. Effettivamente non ci sono produttori "top" che propongano 26650...ad es. non ne ho mai viste nemmeno io di Sony o Samsung o Panasonic (tanto per fare qualche nome altisonante e famoso).
    Però, da quando le uso con la Stout ne sono molto soddisfatto sia a livello durata, sia a livello erogazione (anche se il vero banco di prova sarebbe su di un meccanico...che non ho), la differenza rispetto alle 18650 io la sento...e non si tratta solo di dimensioni e peso!!
    Mi ha anche tentato l'idea di comprare un'altra Stout (che mi piace come forma ed ergonomia)...ma non amo molto fare doppioni, quindi preferisco aspettare il nuovo dna75 e se anche optassi per il circuito sfuso, mi sa che mi farei comunque una box 26650!!!
    Però in questo periodo non mi sento molto "ispirato" per mettermi a costruire una box...saranno i primi caldi che mi impigriscono!!

P.S. tanto per restare vagamente IT: dal momento che la mia religione vieta di usare batterie Efest di qualsiasi tipo, sto usando MKJO ed MNKE (ma non so nulla circa la "serietà" dei due marchi)...come dicevo, entrambe le coppie stanno facendo molto bene il loro lavoro. Unico punto negativo finora riscontrato: caricarle con il Nitecore D2 richiede un sacco di tempo (ed il mio vecchio Xtar non può caricare le 26...).

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    (...)se il DNA 75 darà l'incipit (...) per fare 26650(...)
    Gio', non è una prerogativa del DNA75 usare le 26650, può andare serenamente con le 18650 (per ora c'è solo Hcigar che sembra proporre questa accoppiata, ma non fa scuola).

Al di la di questo, i vari produttori ad oggi non hanno il mercato dei PV come target del loro business; è più realistico il contrario, cioè che i produttori di PV si adattano a formati presenti sul mercato...

5. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,333
    Thanks ricevuti: 2,937 in 1,309 Posts

7. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di nosferaTUX
    P.Vaporizer
    510 / eGo-T / iTaste VV / SVD / Semovar / Subox / Vaporflask / Treebox / X Cube II
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 47 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Ok, @Materico, il tuo amico non ha tutti i torti. Effettivamente non ci sono produttori "top" che propongano 26650...ad es. non ne ho mai viste nemmeno io di Sony o Samsung o Panasonic (tanto per fare qualche nome altisonante e famoso).
    Però, da quando le uso con la Stout ne sono molto soddisfatto sia a livello durata, sia a livello erogazione (anche se il vero banco di prova sarebbe su di un meccanico...che non ho), la differenza rispetto alle 18650 io la sento...e non si tratta solo di dimensioni e peso!!
    Mi ha anche tentato l'idea di comprare un'altra Stout (che mi piace come forma ed ergonomia)...ma non amo molto fare doppioni, quindi preferisco aspettare il nuovo dna75 e se anche optassi per il circuito sfuso, mi sa che mi farei comunque una box 26650!!!
    Però in questo periodo non mi sento molto "ispirato" per mettermi a costruire una box...saranno i primi caldi che mi impigriscono!!

P.S. tanto per restare vagamente IT: dal momento che la mia religione vieta di usare batterie Efest di qualsiasi tipo, sto usando MKJO ed MNKE (ma non so nulla circa la "serietà" dei due marchi)...come dicevo, entrambe le coppie stanno facendo molto bene il loro lavoro. Unico punto negativo finora riscontrato: caricarle con il Nitecore D2 richiede un sacco di tempo (ed il mio vecchio Xtar non può caricare le 26...).
    Ma scusa, a quanti watt svapi?!? Io ne ho 2 di Stout, e se voglio avere prestazioni quantomeno decenti devo obbligatoriamente usare le 18650 con l'adattatore. C'è poco da fare, le 26650 in commercio sono a dir poco vergognose e non spingono per niente. La maggior parte, anche se 100%, cariche non riesce ad arrivare a 75Watt reali; e neppure come durata sono molto superiori alle 18650. Ovvero, teoricamente lo sono, ma solo sulla carta.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Piccolo OT alla ricerca di una 26650 decente...
    Qualcuno ha usato/sentito qualcosa su una di queste 26650 marca A123 da 70A? 😲

Edit: non avevo notato che è una LiFePo

Member
    ESP User
    L'avatar di nosferaTUX
    P.Vaporizer
    510 / eGo-T / iTaste VV / SVD / Semovar / Subox / Vaporflask / Treebox / X Cube II
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 47 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asd Visualizza Messaggio
    Piccolo OT alla ricerca di una 26650 decente...
    Qualcuno ha usato/sentito qualcosa su una di queste 26650 marca A123 da 70A? ��
    Ancora no; avevo quasi una mezza intenzione di provarle, ma alla fine non le ho più prese perché la capacità nominale è uguale, se non inferiore a quella di una 18650.

Forse, l'unica cosa, mi permetterebbero di raggiungere i 100W in erogazione, ma il fatto che siano delle LiFePo (comunque diverse dalle classiche LiPo) mi mette qualche dubbio sulla possibilità di caricarle, in caso di bisogno, attraverso l'usb della box; da quel che ho capito, infatti, se le ricaricassi sul D4, dovrei switchare comunque sulla modalità LiPo...

In ogni caso resta il fatto che TUTTE le 26650 in commercio, tralasciando dati dichiarati dalla casa e grafici vari, sono delle emerite ME*DE che vanno bene solo a wattaggi inferiori a 30W!!!!

Tralasciandoil fatto che anche per quel che riguarda le misure, ognuno fà un pò quello che vuole nel più totale non rispetto dello standard, per quel che riguarda le reali prestazioni, lo stesso Mooch in una discussione scrive "...26650's are significantly less efficient than 18650's though. A 4200mAh 26650 definitely does not have 1200mAh more of capacity than a 3000mAh 18650 at decent power levels. It's only at lower power levels, perhaps under 35W or less, where 26650's start to be able to flex their extra capacity...."

Per chi vuole approfondire...

https://www.e-cigarette-forum.com/fo...thread.722432/

P.S.: Per adesso ho provato le Efest Purple 4200 40A, le Brillipower 4500 80A (tra l'altro apparse nelle foto ufficiali VF), le MXJO 3500 35A....tutte e tre lo stesso schifo; al max arrivano a poco più di 50W in croce; a 40W durano meno delle 18650 Sony VTC5; a 30W +/- uguale; a 20W, niente da dire, durano un'eternità; peccato che a 20W i miei setup nemmeno si intiepidiscono.
    Ultima modifica di nosferaTUX; 18-04-2016 alle 01:06

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito

@asd quelle che hai postato sono delle LiFePo4...hanno un voltaggio diverso dal solito: 3,2v, se non sbaglio, invece dei canonici 3,7v!!!
    @nosferaTUX di solito, con la Stout (unica box 26650 che ho) uso atom in single coil (normalmente in TC) che non richiedono fili spessi e potenze particolarmente importanti per rendere più che bene. Se e quando voglio usare atom che consentono set up più aggressivi li monto su altre box (cuboid o dna200)...una sola batteria più di tanto non può fare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Sì l'avevo già aggiunto sotto @Dinger71
    Non ho capito se il dna200/escribe le supporta o no.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito [news] DNA75 by Evolv

Si, nel DNA200 sono supportate le LiFePo4 dato che ce ne vanno comunque almeno due Nel DNA75 non saprei

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima