Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tabella riassuntiva 18650 - by Mooch

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Predefinito Tabella riassuntiva 18650 - by Mooch

Ecco una tabella riassuntiva di Mooch coi suoi test (in molti avete visto già le sue tabelle in passato), e che riassume le massime correnti di scarica continua sopportate dalle nostre celle.

Come richiesto dall'autore, in basso cito anche FB tra le fonti

P.S.
    La tabella serve anche ad evidenziare chi esageri sui rewraps

Please delete any older versions of my ratings and safety grades table you might have!

I've been seeing some very old versions of the table being posted. There are now about 70 batteries in the table and some of the earlier tests have been repeated and the numbers are slightly different.

Here's the latest version. It's no longer available as a PDF. It seems that wasn't a very convenient format for some mobile device users. The link with the instructions for the table, as well as the table itself is...

https://www.e-cigarette-forum.com/fo...ape-with.7447/

[edit] The JPG version of the table over at ECF is higher resolution (https://www.e-cigarette-forum.com/fo...ge-jpg.517784/). For some reason FB decided to lower the resolution when I attached it here.

NOTE: The numbers in this table do not define the limits of these batteries! Most of these batteries can be vaped with at far beyond their continuous current ratings.

They are the continuous current ratings, not the max capabilities of these batteries. The table is only to be used to see if the manufacturer has exaggerated the ratings or to determine the degree of risk in case of mod malfunction or a stuck button.

Some of the batteries in the table have been tested with pulse current discharges. These can be used to directly compare one battery's vaping performance against another. It will take a while to pulse test all of them but the effort is ongoing. Check out my individual test reports to see if pulse test results are available.

https://www.facebook.com/permalink.p...bstory_index=0

https://www.facebook.com/permalink.p...36157550007158

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Questa tabella è davvero molto importante, i dati mi sembrano ben divisi e ben descritti.

Personalmente stavo cercando questo tipo di informazioni, e dopo aver preso i dati che mi servivano ho capito che a volte, ho sbagliato ad acquistare "alcune" batterie.

Grazie @lordbyron77

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1305 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,849
    Thanks ricevuti: 2,636 in 1,265 Posts

Predefinito

Molto interessante, praticamente ne risulta che le due migliori celle con maggior capacità e maggior fattore di scarica sono le Aosibo e le Tesiyi, e guarda caso (ironico) sono accomunate da una resistenza interna estremamente bassa, minore di 10 mΩ. Le altre IMR di uso comune che io sappia si aggirano tra i 20 e 30 mΩ quando va bene.

http://www.szaosibo.com/product_view.asp?id=136

http://www.tesiyi.com/Products/product_6.html

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Ho un'unica perplessità: le VTC5 sono date per 30A dal produttore...perché lui le dà per 20?
    Edit: @fumok, i due nomi che hai citato sono produttori? Perché mi risulta che siano solo 4 i produttori mondiali, e sta gente non l'ho mai sentita

Inviato con un coso che cambia le parole

Gio'

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1305 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,849

Predefinito

@Materico prima d'ora non li ho mai sentiti nominare, sembra per lo meno che abbiano un loro reparto di ricerca e sviluppo, di più non so e sono un po' dubbioso sull'effettivo controllo qualità, in raffronto agli altri colossi produttori.

Specie riguardo alla cella di Tesiyi sembra una batteria che dia il meglio di se ad alte correnti (molto alte), ma che ad amperaggi normali non offra nulla di più di una Samsung 25R. Possono avere un loro senso ben preciso nei PV meccanici come per altro specificato dall'autore dello studio. Le mie 25R hanno quasi due anni e ci sto facendo un pensiero, certo che costano parecchio.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Io finora reputo le 25R e le LG marroni le migliori batterie 18650.
    Avrei messo anche le Sony, certo è che dopo il comunicato di Sony non sono poi molto sereno.
    In aggiunta c'è questa tabella, che non so come sia stata fatta e quanto sia affidabile, fatto sta che pone le VTC5 alla pari delle Efest

Inviato con un coso che cambia le parole

Gio'

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1305 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,849

Predefinito

Riguardo all'affidabilità non ho certezze granitiche in merito, è un'ulteriore fonte che reputo abbastanza autorevole, sebbene si stia parlando sempre di un privato appassionato e competente. Anche i dati riportati da dampfakkus.de a mio avviso vanno presi con le pinze, me lo ricordano le mie due TN18500HP-1100: secondo i loro grafici danno una pista alle migliori AW, salvo poi non superare la prova di gola (suffragata anche da mie misurazioni).

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Predefinito

Aggiornamento, cito l'autore

"

The 18650 table has been significantly updated.

Please do not post any of the previous versions!

This table has caused a lot of confusion and needed to be updated. It is not a list of the maximum current levels you should vape at. It is only for checking a battery's true continuous rating and the risk of the battery venting if your mod malfunctions (autofires) or the button is accidentally pressed.

All of the important data from the old table has been kept. Only the confusing charting of the Max Amps rating has been removed. The Max Amps rating is still there though, now called the Max Continuous Amps (MCA) rating.

Since we pulse the battery, you can vape at much higher current levels than the MCA rating in this new table! This table only addresses the possible risk in case if a mod malfunction or accidental button press.

Please do not post any of the previous versions of this table. It leads to a lot of confusion and a huge number of questions sent to me.

Another update of the table will be released in March when the pulse discharge performance data is added.

Thank you,
    Mooch

https://www.e-cigarette-forum.com/fo...ape-with.7447/

Ultima modifica di fumok; 02-03-2016 alle 00:26 Motivo: cambio immagine

9. I seguenti User ringraziano: