Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio batterie per bb

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fog69
    P.Vaporizer
    batt. V. S. 1300Mha, BB Vamo V3 , atomizzatori:Vivi Nova; Smok R-Tank; Ismoka Mini Bcc; ed altri
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consiglio batterie per bb

Salve, ho comprato il mio primo BB, un vamo v3. Ho comprato pure una batteria AW IMR 18350 Li-Mn 700 mAh, e fin qui ci siamo.
    Vorrei comprare un'altra batteria una 18650, mi potete consigliare una marca migliore dell'AW o già è una buona marca??
    Mi ritrovo in casa una 18650 marcata Ultrafire, la posso usare o è una ciofeca??
    Grazie.......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Citando @mc0676 "tutto quello che ha ...Fire nel nome è una porcheria"
    Puoi utilizzarla, IMHO (non ti esploderà nel BB) ma la durata e la costanza della resa dovrebbero lasciare piuttosto a desiderare.

Le AW sono un'ottima marca; di buon livello anche le Efest (io ho 1x18350 AW e 2x18350 Efest).

Per le 18650 ho appena acquistato da Amazon le Panasonic CGR18650CH flat che mi dovrebbero arrivare a giorni, per lo Zmax e lo SVD.

Bye.
    ( Marco )

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fog69
    P.Vaporizer
    batt. V. S. 1300Mha, BB Vamo V3 , atomizzatori:Vivi Nova; Smok R-Tank; Ismoka Mini Bcc; ed altri
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AvengerII Visualizza Messaggio
    Citando @mc0676 "tutto quello che ha ...Fire nel nome è una porcheria"
    Puoi utilizzarla, IMHO (non ti esploderà nel BB) ma la durata e la costanza della resa dovrebbero lasciare piuttosto a desiderare.

Le AW sono un'ottima marca; di buon livello anche le Efest (io ho 1x18350 AW e 2x18350 Efest).

Per le 18650 ho appena acquistato da Amazon le Panasonic CGR18650CH flat che mi dovrebbero arrivare a giorni, per lo Zmax e lo SVD.

Bye.
    Ultima cosa, l'AW è una button va bene o devo prendere le flat......Grazie!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Dipende unicamente dal BB; nel caso del tuo Vamo vanno sicuramente bene le Button Top, ma dovrebbero andarci anche le Flat Top.
    ( Marco )

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 47 in 24 Posts

Predefinito

Quoto @AvengerII.

Io possiedo AW in tutti i formati (sia protette nere che non protette rosse) e direi che come qualita' e performances non si discute ! Poi ho delle EFEST anche qui in vari formati e devo dire che mi trovo benone anche con queste. La differenza e' sostanzialmente economica tra le due e le EFEST comunque sono un gradino sotto come performances "totali" (durata e potenza offerta); tuttavia costano praticamente la meta' delle AW... pertanto dal punto di vista della convenienza non c'e' gara...
    Poi pero' ho preso (direttamente dalla Cina) delle Panasonic CGR / CH... e mi hanno stupito ! Oltre ad essere molto sicure (basta googlare per capire che c'e' un brevetto Panasonic sotto per la sicurezza). Sono performanti (hanno un alto fattore C di scarica e quindi portano correnti decisamente elevate) e si possono usare ovunque.

Unica attenzione e' sempre il discorso del "nipple" o bottoncino del positivo che nelle Panasonic di cui sono in possesso non c'e' ! Quindi: niente Provari e/o BB che prevedano l'uso di positivi con bottone. Pero' nel mio caso e' solo il Provari che fa i capricci / ha queste esigenze... In tutti gli altri casi come ZMAX, BB meccanici in genere dove c'e' la regolazione del pin interno a vite, il problema non si pone.

Altra tipologia di batterie in mio possesso sono le NCR / A che hanno si tanti mah, pero' un fattore di scarica molto basso (poco fattore C) e pertanto non vanno molto d'accordo con i meccanici... Meglio su BB elettronici come ZMAX e anche qui niente provari perche' senza bottone...

Ultima cosa: facendo opportune ricerche anche in forum internazionali ed oltre oceano (USA) ho scoperto le YEZL che quanto a prestazioni superano anche le AW e come prezzo siamo li o addirittura poco meno (valutazioni in dollari... ) Ho osservato bene i grafici di andamento e i 3D che ne parlano molto bene... E quindi, prima o poi mi piacerebbe provarle... Pero' il rovescio della medaglia e' che sono un po' introvabili qui in Europa... Forse con ebay o googlano un po'... si arriva a qualche shop... Chiaramente, chi vorra' fare il piacevole esperimento dovra' tener conto che se compra in USA deve scegliere tassativamente spedizione con corriere perche' via posta USA e' vietato spedire batterie ! Questo comporta un notevole innalzamento dei costi... Meglio se ci si riesce, trovare uno shop EU !
    Io ad esempio ho trovato questo: YEZL 14500 3.7V 900mAh Li-ion Rechargeable Battery - 1-Pack, with PCB - Best Deal | aHappyDeal per le 14500 per i miei BB da passeggio... mentre qui: YEZL 18650 3.7V 2400mAh Li-ion Rechargeable Battery with PCB - 2-Pack - Best Deal | aHappyDeal ci sarebbero le 18650 ad esempio... ma sono sold out in questo momento... Ah, questo shop e' cinese... quindi aspettatevi lunghi tempi di spedizione... Pero' prima o poi le YEZL saranno mie... eheheheheh

EDIT: ho scoperto che si possono trovare anche sul portale cinese B2C (al dettaglio) www.aliexpress.com (lo stesso del B2B o all'ingrosso www.alibaba.com) ! Dateci un'occhiata ! I prezzi sono molto convenienti e il sito e' affidabilissimo (gia' privato e collaudato piu' volte dal sottoscritto). Unico neo, come tutti i portali cinesi sono i tempi di spedizione che sembrano quasi sempre eterni (almeno 1 mese !). Ma, visto i prezzi, conviene aspettare...
    Ultima modifica di eric; 05-11-2013 alle 19:54

8. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

@Fog69, ho spostato il 3D nel forum "Batterie", visto che di questo si parla.

Se non sei ancora molto pratico di batterie ti suggerisco di leggere i post della guida che ho in firma, così comincerai ad orientarti meglio sul significato di alcune sigle e sull'importanza di alcuni aspetti.

Riguardo al consiglio sulle "marche" di batterie, per le 18350 AW ed EFEST (entrambe IMR) vanno bene, la differenza di prezzo è tale che, pur essendo un pelino inferiori in prestazioni, posso consigliarti le EFEST. Attento a non farti "ingannare" da batterie con capacità superiori a queste (che sono da 700 e 800 mAh): non sono IMR e potrebbero avere la "protezione" che le rende più lunghe e a volte di diametro tale da non entrare in alcuni "tubi".

Per le 18650 vanno bene le AW IMR da 2000, meglio le EFEST IMR da 2250, ma ti consiglio molto le PANASONIC sia IMR le CGR18650CH che ti hanno già citato) sia le "ibride" NCR18650B da 3100 e NCR18650PD da 3400 mAh. Ottime batterie. Se non vuoi spendere tanto va benissimo la SAMSUNG 26F (da 2600 mAh, quella "rosa" di serie con l'eVic). Anche qui, se non stai attento vendono (a caro prezzo) le versioni protette, che su un BB elettronico non sono necessarie - sono indispensabili in un meccanico - e potrebbero limitarne le prestazioni.

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Su vamo (V2) adopero da tempo delle Panasonic NCR18650B (flat top) da 3400 mAh e le trovo ottime. Ho provato anche quelle con top e vanno bene comunque.

12. Il seguente User ringrazia :