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Discussione: Batterie Fasttech

  1. #1
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    Predefinito Batterie Fasttech

    Buonasera a tutti,

    visto che sto per fare un ordine su Fasttech ne approfitto per comperare anche delle batterie per una Innokin Itaste SVD...premetto che sono ancora ignorante in materia batterie.

    Ho trovato delle Panasonic NCR18650A Ricaricabili 3100mAh 3.7V 18650 Li-ion....vanno bene?

  2. #2
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    Meglio le imr o cgr

  3. #3
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    che differenza c'è tra cgr o ncr? le ncr su fasttech costano il doppio...

  4. #4
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  5. Il seguente User ringrazia :

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  6. #5
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    si anche io alla fine mi sono orientato su quelle leggendo un pò nel forum...2 NCR18650PD 18650 3.6V 2900mAH, un metro di wick, un Kanger Protank il tutto per 21 euro (giusto giusto sotto la soglia dei 22 della dogana ehehehehe)...ora non mi resta che attendere fiducioso (qualche giorno fa ho fatto l'ordine dell'Innokin SVD e del Nitecore i4...)....totale speso circa 65 euro...dovrebbe essere un affare, SE ARRIVANO

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Pic Visualizza Messaggio
    che differenza c'è tra cgr o ncr? le ncr su fasttech costano il doppio...
    Dipende da come le vuoi utilizzare, di solito su un BB meccanico vengono utilizzate con scarica di 2A, in uno step up come un provari o una box con dna20 ad esempio conviene sempre prendere le imr o cgr che sono batterie con chimica fatta per sopportare alte correnti di scarica visto che per avere più volt di quelli di targa si usano molti ampere.
    Quindi con un meccanico non sei cascato male
    Ti basti poi sapere che l'amperaggio con cui le targano è riferito a correnti di scarica di 1A, le non imr più si alza tale corrente più espongono il fianco a livello di durata e volt effettivi erogati.
    Poi ci sono NCR ed NCR, quelle da 3100 mah sono ottenute dal mettere in parallelo delle celle aggiuntive per avere più amperaggio ma questo a discapito della resistenza interna per cui mi pare che ai nostri usi da una analisi di @giangi (che non ci legge da un po' mi sa ) convenisse prendere quelle fino a 2900, quelle da 3100 andavano peggio

  8. I seguenti User ringraziano:


  9. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Dipende da come le vuoi utilizzare, di solito su un BB meccanico vengono utilizzate con scarica di 2A, in uno step up come un provari o una box con dna20 ad esempio conviene sempre prendere le imr o cgr che sono batterie con chimica fatta per sopportare alte correnti di scarica visto che per avere più volt di quelli di targa si usano molti ampere.
    Quindi con un meccanico non sei cascato male
    Ti basti poi sapere che l'amperaggio con cui le targano è riferito a correnti di scarica di 1A, le non imr più si alza tale corrente più espongono il fianco a livello di durata e volt effettivi erogati.
    Poi ci sono NCR ed NCR, quelle da 3100 mah sono ottenute dal mettere in parallelo delle celle aggiuntive per avere più amperaggio ma questo a discapito della resistenza interna per cui mi pare che ai nostri usi da una analisi di @giangi (che non ci legge da un po' mi sa ) convenisse prendere quelle fino a 2900, quelle da 3100 andavano peggio
    Quotone!
    Alcuni BB hanno il pregio di poter essere usati con quasi tutte le batterie non protette: IMR, ICR, CGR, ecc. ecc.
    Credo comunque che debbano sempre essere del tipo "non protette", con pin sporgente o no (flat top). Spero di non sbagliare...

  10. #8
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    Le imr o cgr dovrebbero essere sicure per una questione chimica insomma non esplodono quindi non hanno bisogno di protezione, quelle normali al litio è bene siano protette per aumentare i margini di sicurezza.
    Sui poli sporgenti e non dipende dai BB, meglio se sporgenti sono più universali e le digeriscono tutti i BB

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