Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Xtar WP6

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 69 in 56 Posts

Question Xtar WP6

Ho ordinato da un sito italiano specializzato in batterie il charger in oggetto. Vedendo un pò in giro, però, ho notato che tutti gli shop che vendono questo prodotto scrivono "Xtar WP6 II". Significa che c'è una versione precedente? Sulla scatola del mio e sullo shop dove l'ho acquistato non c'è la specifica "II". Qualcuno sa se c'è un modello precedente e le eventuali differenze?

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,409
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito

Io l'ho preso in USA svariati mesi fa, sulla scatola c'è solo la dicitura "WP6"...posso solo confermare il parere di molti altri dicendo che funziona davvero bene e finora non ha mai perso un colpo (e qui mi gratto comunque per scaramanzia!!!). Insomma versione II o meno hai fatto sicuramente un buon acquisto!!!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Infatti, avevo notato anche negli shop d'oltre manica che le scatole e gli stessi charger non riportano la dicitura WP6 II, che invece quasi tutti scrivono nella presentazione di tale articolo. Tuttavia, come giustamente dici, l'importante è il risultato che spero si dimostri all'altezza delle aspettative e dei giudizi di chi lo usa da tempo.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artisonore Visualizza Messaggio
    Ho ordinato da un sito italiano specializzato in batterie il charger in oggetto. Vedendo un pò in giro, però, ho notato che tutti gli shop che vendono questo prodotto scrivono "Xtar WP6 II". Significa che c'è una versione precedente? Sulla scatola del mio e sullo shop dove l'ho acquistato non c'è la specifica "II". Qualcuno sa se c'è un modello precedente e le eventuali differenze?
    Stai parlando di Euroled vero? Io ho evitato di prenderlo lì proprio perchè sospetto che si tratti della prima versione (visto anche il prezzo parecchio inferiore rispetto ai pochi shop italiani che trattano il WP6 II) . Comunque, non è detto e visto che ormai lo hai preso, non ti resta che aspettare il pacco e controllare di persona se è il modello precedente o quello attuale. Facci sapere

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

6. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

@artisonore

Devo dirti che, a quanto ne so, la prima versione dell'XTAR WP6 (prodotta fino alla fine del 2010) era stata molto criticata in passato, per la scarsa precisione nei processi di carica, mentre la WP6 II (dal 2011) è risultato essere un ottimo caricabatterie, anche in base a prove strumentali che avevo trovato in rete (vedi ad esempio QUI).

In WP6 II si "riconosce" dal fatto che è dotato di 6 spacers e del caricabatterie da auto nella confezione. Su Euroled lo avevo visto anch'io ma ho evitato di prenderlo proprio perchè mi sembrava la prima versione.

A onor del vero c'è da dire che io mio primo XTAR (preso a settembre/ottobre scorso negli USA) è passato a miglior vita a metà luglio dopo una decina di mesi di intenso servizio (stessa sorte è toccata al suo "gemello" - presi insieme - di @lordbyron77): probabilmente io ho rotto l'attacco dell'alimentazione a bordo dello chassis, avendo il "vizio" di staccarlo continuamente dopo ogni carica per poi riattaccarlo la volta successiva. L'utilizzo che ne ho fatto è stato forse al di sopra del "normale" anche per le numerose prove di scarica delle batterie. Ma la comodità dei sei posti di carica e l'ottimo comportamento mi ha convinto a prenderne un altro (in UK, ad ottimo prezzo).

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    @artisonore
    .........................In WP6 II si "riconosce" dal fatto che è dotato di 6 spacers e del caricabatterie da auto nella confezione. Su Euroled lo avevo visto anch'io ma ho evitato di prenderlo proprio perchè mi sembrava la prima versione..
    Il caricabatterie da auto è compreso nella confezione, il dubbio, però, mi sorge dal fatto che non specifica se gli spacers sono compresi. Speriamo bene, sennò mi avvarrò del diritto di recesso. Vi farò sapere. Il fatto è che questo shop è discutibilissimo in quanto a comunicazioni con il cliente. Mi hanno comunicato ieri sera (dopo un giorno dal pagamento) un tracking number BRT che sembra farlocco. Boh. Stiamo a vedere.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Lo shop in questione ha fama di ditta seria. La foto pubblicata sul sito (che sono andato a vedere adesso), è indubbiamente quella della prima versione. Vedo però che ha in listino anche i nuovi WP2 II, per cui c'è la speranza che abbia nel frattempo rinnovato il magazzino con la versione II anche del WP6, senza aggiornare il sito.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Il primo Xstar che presi in un noto sito italiano riportava la dicitura "II" era completo di 6spacer e caricabatterie da auto, dopo poche settimane da 6 canali ne funzionavano 5, poi 4, poi 3 ...
    Lo ricomprai da Avid senza curarmi di dicitura I o II e funziona ancora benissimo, il problema fu il charger da rete che aveva spina americana ma per ovviare il problema misi quella del primo Xstar e mi ritrovai ben 12 spacer !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Lo shop in questione ha fama di ditta seria. La foto pubblicata sul sito (che sono andato a vedere adesso), è indubbiamente quella della prima versione. Vedo però che ha in listino anche i nuovi WP2 II, per cui c'è la speranza che abbia nel frattempo rinnovato il magazzino con la versione II anche del WP6, senza aggiornare il sito.
    Come ho avuto modo di dire in un post precedente, ho aggiunto all'ordine una decina di spacers Xtar e mi hanno avvisato che mi spedivano gli oem in alluminio perchè quelli ordinati da me non si avvitavano nel charger. Questo mi fa sospettare non poco.

Edito il messaggio per aggiornarvi sugli sviluppi di questa ennesima mia caxxata. Ho appena finito di parlare con il Sig. Fabio (persona gentilissima) che purtoppo mi ha confermato che la versione del charger è la 1 e che, a suo dire, non ha praticamente differenze con la nuova, a parte gli spacers che non sono compresi (dice che lo usa personalmente in maniera intensiva da parecchi mesi e gli va che è una bomba, naturalmente ognuno tira l'acqua al suo mulino). Io comunque me lo tengo e proviamo un pò.
    Ultima modifica di artisonore; 09-08-2012 alle 17:23

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di follestress
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 109 in 73 Posts

Predefinito

ti confermo che quello venduto da euroled è la prima versione, ora non so bene le differenze per quanto riguarda l'elettronica, di certo non ha i buchi filettati per inserire gli spacer dell'xtar wp6 II.

La seconda versione di questo splendido caricabatterie viene venduto ad un prezzo onesto (22 sterline) da safercig

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima