Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuove AW IMR 18650 da 2000mah

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Nuove AW IMR 18650 da 2000mah

SuperT ha eseguito personalmente un test comparativo tra le vecchie AW IMR da 1600mah e le nuove da 2000mah.
    A quanto risulta, le vecchie AW IMR da 1600mah, malgrado la ovvia inferiore autonomia, continuano ad essere le pi¨ indicate per i BB meccanici. Infatti, come si vede dal grafico, queste ultime conservano un maggior voltaggio sotto carico per l'intero arco della loro ricarica.
    Le AW IMR da 2000mah, stando sempre a SuperT, sono invece consigliabili nei PV con circuito VV (visto che in tali casi Ŕ pi¨ la durata a fare la differenza che non lo spunto, essendo ques'ultimo regolato dal circuito).

Ovviamente, non svapando a 3,7v (ho solo una misera AW IMR 18650 da 1600mah che conservo al solo scopo di testare i nuovi PV che compro), non posso avere riscontri diretti, nŔ pronunciarmi riguardo a quanto scritto da SuperT.
    Pertanto, sarebbe utile che chi ha giÓ avuto modo di provare le nuove AW da 2000mah, comunichi le proprie osservazioni in merito.

Per maggiori dettagli, copio ed incollo l'intervento di SuperT postato su ECF
    ---------------------------------------------------------
    Here are the test results of the AW IMR 18650 1600mAh vs the 2000mAh. Test was performed at 2.5 amps which is the approximate draw of a LR 1.5ohm atomizer. The winner? It's a tossup.

Through most of its life, the 1600mah does hold slightly higher voltage under load .

Though total tested mAh of the 2000 was almost 400 more, only 200mAh of it was "useable" and only when using vari voltage/wattage devices (assuming we change out the battery by 3.3volts which is when the Kick by Evolv automatically shuts off). The other 200mah was gained when the battery was under 3.3 volts.

My opinion. If you are running vari wattage/volt mods, run the 2000mAh as you will gain maybe another 1/2 to 1 hour run time.

If running mechanical or non VV mods, run the 1600mAh for its added ability to hold voltage under load. If you change your batteries out at 3.5 volts, you gain no mah by running the 2000mah and it can't hold voltage as well as the 1600mAh.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maruzzieddru
    LocalitÓ
    Cosenza
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

vi dir˛, ho modo di provare le suddette batterie e concordo sul fatto che l'autonomia Ŕ maggiore di quasi un oretta su provari
    sul ggts e sul galibo non ho notato sostanziali differenze tranne forse una maggiore durata ...ma poca roba
    The GG Italia Official Countdowner

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    LocalitÓ
    Como - Milano - Imola - Mazara Del Vallo
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Grazie @ufo ..pensavo che conservassero sempre la stessa potenza, comunque son sempre prestanti a quanto pare.. avevo giÓ in programma di provarne una , bisogna comunque fare un paragone di quanto la sua prestazione possa essere rilevante o meno rispetto ad una NCR o AW protetta, perchŔ se comunque risulta con perfomance simili a quest'ultime, non avrebbe tanto senso preferirla alle varie concorrenti (NCR, AW protette, Enerlion etc etc) che a durata e mantenimento di tensione non sono da meno.
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonids7 Visualizza Messaggio
    Grazie @ufo ..pensavo che conservassero sempre la stessa potenza, comunque son sempre prestanti a quanto pare.. avevo giÓ in programma di provarne una , bisogna comunque fare un paragone di quanto la sua prestazione possa essere rilevante o meno rispetto ad una NCR o AW protetta, perchŔ se comunque risulta con perfomance simili a quest'ultime, non avrebbe tanto senso preferirla alle varie concorrenti (NCR, AW protette, Enerlion etc etc) che a durata e mantenimento di tensione non sono da meno.
    Infatti. Se le AW IMR da 2000mah, anche messe in un VV, dovessero risultare meno redditizie delle Pana o delle AW IC da 2600mah (che da quello che so, sono le migliori AW li-ion come rapporto durata/prestazioni), allora, a mio avviso, queste batt "nascono giÓ morte" (come si sul dire), visto che sui meccanici giÓ sappiamo che, a quanto pare, vanno peggio delle AW IMR da 1600 e sui VV andrebbero peggio delle li-ion
    Comunque, chi ha possibilitÓ di testarle e fare confronti con altre 18650, ben venga qualunque osservazione.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    LocalitÓ
    Montecatini Terme
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito

Dal grafico devo dire che mi pare le differenze ci siano ma puramente a livello strumentale, sfido chiunque a rendersi effettivamente conto di quella differenza millimetrica tra le due curve, e' un po' come dire che un'auto e' piu' veloce di un'altra perche' nei test ha segnato 217km orari contro i 214 dell'altra...
    Secondo me forse la differenza e' rimangiata dall'autonomia

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    LocalitÓ
    Sutri (Viterbo)
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freeze Visualizza Messaggio
    Dal grafico devo dire che mi pare le differenze ci siano ma puramente a livello strumentale, sfido chiunque a rendersi effettivamente conto di quella differenza millimetrica tra le due curve, e' un po' come dire che un'auto e' piu' veloce di un'altra perche' nei test ha segnato 217km orari contro i 214 dell'altra...
    Secondo me forse la differenza e' rimangiata dall'autonomia

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Beh, come al solito, dipende dalle preferenze personali. Se uno vuole solo tiri buca gola c'Ŕ una bella differenza, visto che ad occhio e croce le 1600 stanno per 150mah in pi¨ sopra i 3.9V. Se invece a qualcuno non piaciono i tiri da leoni iniziali delle batterie appena caricate, sarebbero addirittura meglio le 2000.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    LocalitÓ
    Como - Milano - Imola - Mazara Del Vallo
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Nel mio caso, consumo dai 7 ai 10 ml di eliquid/die, pertanto mi trovo regolare con NCR piuttosto che con AW IMR 1600 per una questione mirata principalmente pi¨ all'autonomia, per la resa bhe, sensibilmente a favore le AW IMR ma non tale da preferirle assolutamente, anzi sempre nel mio caso oserei dire scomode le AW IMR per il semplice fatto che, visto il mio consumo, ne scarico tre al giorno.
    Direi che inoltre con 2 NCR arrivo a consumare circa 14 ml di eliquid con una certa soddisfazione, quindi per me Ŕ questo l'ostacolo che queste batterie dovrebbero superare (mi accontenterei pure di 10ml) con un'eventuale maggiore resa.
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign