Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Video confronto tra 18650

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Video confronto tra 18650

Ho trovato questi video su ECF e ritengo possano essere interessanti, in quanto illustrano, in maniera semplice ed immediata per chiunque (anche per i non esperti in materia), le differenze tra le varie tipologie di 18650, che sono probabilmente le batt più usate sui BB per lo svapo a 3,7v

Questo primo video riguarda una comparazione tra i voltaggi raggiunti dalle 18650 più diffuse su mercato (purtroppo non ci sono le panasonic)

Qui sono state aggiunte anche le MNKE (vendute solo da Avid), che sono delle IMR 18650 molto buone...più o meno a livello delle AW

Il video successivo riporta, invece, quello che è, forse, il dato più interessante, ossia la effettiva resa delle batt durante lo svapo: Il confronto è fatto tra le AW IMR (ossia batt al Li-Mn) e le TF, che sono delle Li-ion protette molto diffuse e che possono essere considerate abbastanza rappresentative circa le prestazioni medie raggiunte da batterie chimicamente similari.....ossia con altre batt li-ion protette si hanno più o meno risultati analoghi.
    Per completessa, aggiungo che mi sarebbe piaciuto vedere un analogo test comparativo relativo anche alle AW IC, che dovrebbero essere le migliori celle al Litio tra quelle in circolazione; purtroppo però non ho trovato tale confronto.

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=WoVxhZeuPaQ&feature=related"]

Tengo a precisare, come si sarà capito dai video, che i test tralasciano la questione "amperaggio".
    Tuttavia, per quanto riguarda l'autonomia, è vero che le AW IMR hanno solo 1600 mah, ma, come ho detto in un altro 3d, la loro durata effettiva è incrementata dal fatto che hanno una resa superiore, quindi per avere soddisfazione si tiene pigiato il pulsante per meno tempo rispetto alle semplici Li-ion, con un conseguente minor consumo dell'energia accumulata.
    Certamente le IMR non potranno mai durare come delle 18650 al litio da 2600-3000 mah, ma è le differenze di autonomia, visto quanto detto in precedenza, non sono così grandi come gli amperaggi dichiarati protrebbero indurre a credere.
    E, poi, se anche fosse, a mio avviso vige il solito discorso: meglio svapre 4 ore da leone, oppure 8 da pecora?

P.S. Naturalmente, per una panoramica molto più dettagliata e tecnica in materia di batterie, non posso fare altro che rimandare all'apposito 3d aperto dal nostro autorevole @giangi :http://www.esigarettaportal.it/forum...-batterie.html
    Ultima modifica di ufo; 11-01-2012 alle 19:11

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di toxi68
    P.Vaporizer
    Provari,Istick 40 tc,Istick 60 tc
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 57 in 46 Posts

Predefinito

Un inesperto come me ti ringrazia tanto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Grazie @ufo, avevo visto questi video già su ECF è davvero un peccato che nella comparativa manchino le NCR, sarebbe il massimo fare una comparativa fra NCR, AW IMR, AW da 2600 ed enerlion... per vedere quantomeno quanto danno con carico, queste misure sono interessantissime ed essenziali specie per chi usa portabatteria meccanici, io sono un o di questi
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Le Enerlion IMR le ho in arrivo, però soltanto in versione 14500. Comunque, già confrontandole con le AW IMR 14500 ed altre 14500 che ho, mi potrei fare una idea della validità di queste batt; ciò potrebbe essere indicativo anche per quanto riguarda la bontà delle Enerlion IMR 18650.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui