Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Batterie AW e caricabatterie XTAR da rtdvapor (come acquistare)

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito Batterie AW e caricabatterie XTAR da rtdvapor (come acquistare)

Alla luce di una crescente richiesta di batterie performanti, ed anche in base alle indicazioni date da @ufo nel suo ottimo post sul Reo QUI , vi segnalo anch’io il sito rtdvapor negli USA, fornito di tutti i modelli di batterie AW (protette, IMR e LiFePo4) e della batteria a 5 V, e dei migliori caricabatterie in circolazione.
    Alcuni di voi già lo conoscono, ma forse nessuno ancora ha acquistato presso di loro.

E’ quindi necessaria una premessa importante:
    - rtdvapor NON spedisce fuori dagli USA o Canada (o lo fa in via eccezionale e dopo faticosa “trattativa”).
    - quasi obbligatorio usare quindi consegnato.com, ma….
    - il sito NON accetta acquisti con carte di credito non USA e non prevede Paypal.

Finalmente tra la scorsa notte e stamattina sono riuscito a finalizzare un acquisto, dopo numerose mail scambiate con Randy (Davis) di rtdvapor.
    Randy mi ha spiegato che preferisce non spedire all’estero perché agli inizi si sono “persi” diversi pacchi e, con Paypal, ha perso parecchi soldi. Poi ha il terrore che Paypal gli chiuda l’account se vende materiale per ecig. (sapete già che in USA Paypal - e la controllante eBay - ha vietato di usare il suo sistema per il commercio delle sigarette elettroniche.
    Gli ho parlato del forum italiano (e di un nostro “cattivissimo” moderatore….@lordbyron77) , l’ho convinto che non gli avrei fatto alcun “pacco” (io a lui!) e gli ho spiegato con calma come funziona consegnato.com., oltre a dirgli che numerosi () utenti italiani erano interessati ai suoi prodotti, soprattutto batterie AW, non facilmente reperibili in Europa (ad un costo decente, ma questo non glielo’ho detto ) e caricabatterie.
    Bene, Randy mi ha detto di annunciarvi che accetterà ordini fuori dagli USA, ma esclusivamente via e-mail (tramite contatti del suo sito) e che il pagamento potrà essere effettuato tramite Paypal SENZA CITARE ALCUN RIFERIMENTO ALLE E-CIG nelle note, solo il numero d’ordine che vi darà – stessa cosa chiede IKENVAPE, insieme al 3% in più - e spedirà volentieri al riferimento di Miami che gli darete.
    Le spese di spedizione non sono bassissime, ma il mio “paccotto” un po’ voluminoso per arrivare a Miami dovrebbe più o meno essere costato quanto un J+3.
    Il sito è appunto specializzato in batterie AW, le ha tutte, vedi QUI e ad ottimi prezzi, anche rispetto ad altri shop USA.
    Vende anche i drip Cherry-vape (ne ho approfittato, evitando di consolidare un altro pacchetto con consegnato), anche cannon 306 (presi, finalmente).
    Ma vi segnalo anche i porta batterie (anche per 14500 a 2 e 4 posti) e quelli in nylon col “moschettone” e tutti i migliori caricabatterie (tra cui anche il “famoso” PILA).

A tale proposito ho acquistato invece un XTAR WP6 II, che, dopo lunghe (bugia…) ricerche mi sembrava quello adatto a me.
    QUI potete trovare una prova interessante del caricabatterie in questione.

Attenzione, c’è ancora in circolazione in alcuni shop e su ebay il vecchio modello, senza gli spacers. Non lo acquistate, le prove fatte in precedenza avevano mostrato un comportamento durante le fasi di carica non ottimale come in questa seconda versione. Mi sembra che quello in vendita da euroled sia la prima versione. In Europa ho trovato il WP6 II QUI ma al doppio del prezzo . QUI invece il prezzo è molto buono.

Se siete interessati al caricabatterie ma non avete fretta, vi suggerisco di aspettare un paio di settimane, così lo proviamo qui in Italia e vi diamo un’idea più “friendly” della sua eventuale praticità e funzionalità.
    Ultima modifica di giangi; 06-10-2011 alle 01:03 Motivo: aggiunto un link

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Grazie @giangi per la guida e per aver "arato" il terreno
    Faccio una nota: sarebbe buona norma avvertire consegnato.com prima di far spedire le batterie, nonostante le batterie effettivamente "vietate", siano quelle grosse (auto e moto) in una comunicazione con la Manu (io la amo ) mi ha detto che è sempre meglio mandare un paio di righe indicando le batterie che si intendono far spedire. Cerchiamo di mantenere tutti una condotta coerente con "consegnato.com" per non rompere il giocattolo, che è utile a tutti

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Grazie @giangi utilissime info

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Faccio una nota: sarebbe buona norma avvertire consegnato.com prima di far spedire le batterie...
    Confermo, quoto e ringrazio @lordbyron77 per averlo ricordato.
    Anche io ho inviato una mail a Manu con il link delle batterie e dandogli anche un'idea indicativa del numero (non si sa mai...) e ho aspettato che mi desse l'OK prima di iniziare il "piccolo calvario" dell'ordine.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Confermo, quoto e ringrazio @lordbyron77 per averlo ricordato.
    Anche io ho inviato una mail a Manu con il link delle batterie e dandogli anche un'idea indicativa del numero (non si sa mai...) e ho aspettato che mi desse l'OK prima di iniziare il "piccolo calvario" dell'ordine.
    so che sei un ragazzaccio preciso, la nota non era per te

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

@giangi ti è arrivato il caricabatterie? come va?

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mad_trix Visualizza Messaggio
    @giangi ti è arrivato il caricabatterie? come va?
    Prime impressioni buone. Sicuramente poter caricare 6 batt in una volta, anche una diversa dall'altra, non è cosa da poco. Mi sembra le carichi bene, ma dipende dallo stato delle batterie. Quelle nuove o comunque in ottima forma, una volta caricate (4,2 V "spaccati") se messe sul wf 188 o, meglio, sul caricatore da modellismo (più affidabile) con cui faccio le prove delle batterie, risultano pienamente cariche.
    Mi sembra ci sia una differenza (l'avevo anche letto da qualche parte) se si carica una sola batteria su una coppia di canali (i 6 canali sono "pilotati"come 3 coppie di 2 canali), nel qual caso spinge 600 mAh in continuo, oppure se occupo tutti i due canali della coppia, e allora spinge a 1200 mAh pulsati per metà tempo su ogni canale. Ho avuto l'impressione che caricando a coppia carichi meglio, ma è solo un impressione non suffragata da dati oggettivi. Magari dipende dallo stato delle batterie.
    Un po' di difficoltà con le batterie piccole (18350) che quando le inserisco, con 4 spacers, la molla sul negativo tende a "piegarsi", ma non ci sono problemi di contatto e e batterie sono saldamente connesse ai terminali di carica.

Comunque per ora sono molto soddisfatto. Vediamo un po'

cito @lordbyron77, che potrebbe essere interessato a questo post.

9. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Grazie del report, a questo punto mi chiedo: nel caso di utilizzo "della coppia" e quindi di 1200 mHa, le piccole 14500, possono avere problemi? Sempre che abbia inteso bene "il concetto"

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Grazie del report, a questo punto mi chiedo: nel caso di utilizzo "della coppia" e quindi di 1200 mHa, le piccole 14500, possono avere problemi? Sempre che abbia inteso bene "il concetto"
    Il tuo dubbio è in effetti il mio dubbio. Appena ho tempo cerco di fare delle prove "mirate" per capire se è meglio in coppia o su canale singolo.
    In linea di principio, in effetti, per le "Piccole" (sotto i 700-800 mAh) forse è meglio andare su singolo canale ed evitargli i "colpi" a 1200, finchè non capiremo meglio, anche se batterie IMR, anche piccole in capacità, sopportano bene alti valori di corrente in carica (le 16340 IMR da 500 mAh possono essere caricate anche a 1,5 A, mi sembra di aver letto da qualche parte).

12. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@giangi In primis, congratulazioni per l'ottimo ed utile post, ma soprattutto per aver fatto da apripista con uno degli shops più quotati del mercato americano.
    Grazie ancora.....ne approfitterò immediatamente.
    Approposito: la rep è d'obbligo

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima