Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Batterie piccole IFR per reo mini e BB telescopici

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Batterie piccole IFR per reo mini e BB telescopici

Allora, come promesso a coloro che mi hanno contattato in PM per avere info sulle batt, metto di seguito i link dei pochi shop che trattano le IFR15270, ossia le cr2 Lifepo4 necessarie per andare a 6v col Mini.

Il primo è US. Ha prezzi molto buoni, ma l'attesa, ovviamente, è lunga:LIFEPO4 CR2 (IFR15270) 300 mAh 3.0 Volt Batteries (pair)

L'altro è in UK; anche questo prezzi molto buoni, ma tempi di arrivo della merce più brevi:CR2 3 Volt LiFEPo Rechargeable Batteries (2) - Moju Republic
    Su quest'ultimo ho solo una perplessità: Io, tempo fa (quando questo shop si chiamava smokejuice), presi alcune coppie di cr2 Lifepo4. Me ne inviarono di due tipi diversi, di cui solo uno entra nel Mini, mentre le altre sono troppo lunghe.
    Ora, dall'immagine, non si riesce a capire bene a quale delle 2 tipologie appartengono le batt attualmente in vendita. Ho provato 3 giorni fa a mandare una email sia al vecchio shop che al nuovo....col caxxxx che mi hanno risposto!!!
    Io comunque ho bisogno urgente di altre cr2 Lifepo4 e credo che proverò ad ordinarne 3-4 coppie qui. Se poi dovessero essere quelle più lunghe, me le farò mandare dagli USA.

Comunque, a titolo informativo, le IFR15270 sono della stessa lunghezza delle cr2 15270 da 600-800mah non protette, quindi anche queste ultime enrano...certo,essendo senza protezione, io le utilizzo solo in casi di emergenza.

Il top per i 6v sul Mini, come ho scritto in un post precedente, sono le IFR 14250, cioè le 14250 Lifepo4 da 3v. Attualmente sono rarissime....l'unico modo rimasto per averle è quello di ordinarle direttamente in fabbrica, dove però bisogna prendere minimo 100 pezzi. Se interessano anche a voi, si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto.

Per i 3,7 sia sul Mini che sul Grand, non vi sto a mettere link. Le AW IMR 18650 (Grand) e 14500 (Mini) si trovano tranquillamente in USA a prezzi ottimi ed anche da Lisa (ma a prezzi molto più alti). Anche per i 6v sul Grand non metto link, perchè potete ottenerli con molte batt che probabilmente già avete (cr123A, cr2, tenergy Lifepo4, 16340...).
    Se poi non riuscite a trovarle e avete bisogno dei link di qualche shop in USA, ditelo che posto anche quelli.

Infine, se qualcuno ha voglia di provare i 7,4v, il Grand non ha problemi di reperibilità delle batt, mentre il Mini monta esclusivamente le 14250 Li-ion da 3,7v. Eccole: Protected 14250 Battery, 350 mAH

Ovviamente, se conoscete siti migliori e più comodi dove prendere le batt (soprattutto le IFR 15270 e 14250), be venga....sono tutto orecchi!
    Ultima modifica di lordbyron77; 30-05-2011 alle 19:21

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Allora, come promesso a coloro che mi hanno contattato in PM per avere info sulle batt, metto di seguito i link dei pochi shop che trattano le IFR15270, ossia le cr2 Lifepo4 necessarie per andare a 6v col Mini.

Il primo è US. Ha prezzi molto buoni, ma l'attesa, ovviamente, è lunga:LIFEPO4 CR2 (IFR15270) 300 mAh 3.0 Volt Batteries (pair)

L'altro è in UK; anche questo prezzi molto buoni, ma tempi di arrivo della merce più brevi:CR2 3 Volt LiFEPo Rechargeable Batteries (2) - Moju Republic
    Su quest'ultimo ho solo una perplessità: Io, tempo fa (quando questo shop si chiamava smokejuice), presi alcune coppie di cr2 Lifepo4. Me ne inviarono di due tipi diversi, di cui solo uno entra nel Mini, mentre le altre sono troppo lunghe.
    Ora, dall'immagine, non si riesce a capire bene a quale delle 2 tipologie appartengono le batt attualmente in vendita. Ho provato 3 giorni fa a mandare una email sia al vecchio shop che al nuovo....col caxxxx che mi hanno risposto!!!
    Io comunque ho bisogno urgente di altre cr2 Lifepo4 e credo che proverò ad ordinarne 3-4 coppie qui. Se poi dovessero essere quelle più lunghe, me le farò mandare dagli USA.

Comunque, a titolo informativo, le IFR15270 sono della stessa lunghezza delle cr2 15270 da 600-800mah non protette, quindi anche queste ultime enrano...certo,essendo senza protezione, io le utilizzo solo in casi di emergenza.

Il top per i 6v sul Mini, come ho scritto in un post precedente, sono le IFR 14250, cioè le 14250 Lifepo4 da 3v. Attualmente sono rarissime....l'unico modo rimasto per averle è quello di ordinarle direttamente in fabbrica, dove però bisogna prendere minimo 100 pezzi. Se interessano anche a voi, si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto.

Per i 3,7 sia sul Mini che sul Grand, non vi sto a mettere link. Le AW IMR 18650 (Grand) e 14500 (Mini) si trovano tranquillamente in USA a prezzi ottimi ed anche da Lisa (ma a prezzi molto più alti). Anche per i 6v sul Grand non metto link, perchè potete ottenerli con molte batt che probabilmente già avete (cr123A, cr2, tenergy Lifepo4, 16340...).
    Se poi non riuscite a trovarle e avete bisogno dei link di qualche shop in USA, ditelo che posto anche quelli.

Infine, se qualcuno ha voglia di provare i 7,4v, il Grand non ha problemi di reperibilità delle batt, mentre il Mini monta esclusivamente le 14250 Li-ion da 3,7v. Eccole: Protected 14250 Battery, 350 mAH

Ovviamente, se conoscete siti migliori e più comodi dove prendere le batt (soprattutto le IFR 15270 e 14250), be venga....sono tutto orecchi!
    Ci si potrebbe mettere d'accordo per il gruppo, ma facendo l'appello forse siamo in 5, pochi?!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    Ci si potrebbe mettere d'accordo per il gruppo, ma facendo l'appello forse siamo in 5, pochi?!
    Sai, sono batt che potrebbero interessare anche ad altri (a priscindere dal reo), perchè permettono di tenere un qualunque BB in dimensioni extra corte anche a 6v. Io, per esempio, le prenderei anche per provarle sui miei GG.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Comunque, eccole qui le IFR 14250 :Li-Fepo4 Battery IFR14250 - China Battery, Li-Fepo4 Battery, Lithium Battery in Battery, Storage Battery & Charger

Di tutti i produttori che ho trovato in rete, questo è quello che obbliga a comprarne meno (min 100 pezzi)...gli altri vanno da 1000 in su.

Appena posso mando una mail per sapere quanto vogliono per una fornitura e vi faccio sapere.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ufo, le ho prese da poco io quelle Cr2 (tra l'altro non mi vanno) quando arrivo a casa te le misuro. Se non hai miei notizie, fammi un remind, che ho 1000 cose per la testa oggi.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Ufo, le ho prese da poco io quelle Cr2 (tra l'altro non mi vanno) quando arrivo a casa te le misuro. Se non hai miei notizie, fammi un remind, che ho 1000 cose per la testa oggi.

@IlTorvo Magari...amico mio!!! Se sono loro, canterò le tue lodi per tutto il forum!

Sai, un sistema infallibile per misurarle in fretta è il seguente: mettine 2 in serie e vedi se sono lunghe come (o poco più) di una 14500....se è così, mi sa che qui ci scanniamo per comprartele!

Ti ringrazio veraramente; come al solito sei una fonte preziosa di risorse
    Ultima modifica di ufo; 27-05-2011 alle 14:44

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Io pensavo di usare un calibro
    Ad ogni modo, ad occhio mi sembrano del tutto analoghe alle più diffuse 15266. Sono blu. Ricordo che da Mojurepublic ne esistono due tipi con amperaggi differenti (entrambi piuttosto bassi, ma credo che sia comune con le LiFePo4).
    Io temo che siano proprio fuori uso le mie. Tempo fa le ho fatte provare a Smokin_Alex a cui funzionavano, quindi temevo fosse l'annoso problema della protezione. Nel frattempo però mi è arrivato un 801 HV, e non vanno nemmeno con lui, quindi proprio non so che pensare...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Io pensavo di usare un calibro
    Ad ogni modo, ad occhio mi sembrano del tutto analoghe alle più diffuse 15266. Sono blu. Ricordo che da Mojurepublic ne esistono due tipi con amperaggi differenti (entrambi piuttosto bassi, ma credo che sia comune con le LiFePo4).
    Io temo che siano proprio fuori uso le mie. Tempo fa le ho fatte provare a Smokin_Alex a cui funzionavano, quindi temevo fosse l'annoso problema della protezione. Nel frattempo però mi è arrivato un 801 HV, e non vanno nemmeno con lui, quindi proprio non so che pensare...
    @IlTorvoAllora ho capito. Le ho anche io. Sono quelle più lunghe e quindi non vanno sul Mini.
    Inoltre, sai perchè non fungono bene? perchè le spacciano per Lifepo4 ma in realta, secondo me, non lo sono; facci caso quando puoi, hanno il circuito di protezione incollato sotto al polo negativo! Le IFR 15270 (quelle genuine) essendo vere Lifepo4 non hanno bisogno di protezione; ecco perchè sono più corte ed ecco perchè non si impallano con alcun tipo di atom o resistenza.
    Io tempo fa presi entrambe i tipi (IFR 15266 e IFR 15270 da smokejuice: lattuale mojorepublic) ed effettivamente sono molto diverse sia come dimensione che come resa; solo le 15270 sono vere Lifepo4 e, quindi, non danno mai alcun problema di protezione.

Quello che non riesco a capire è: a quale delle 2 tipologie appartengono le cr2 attualmente in vendita da mojorepublic?
    Ho provato a chiedere loro delle info, ma non mi hanno mai risposto. Non mi rimane altro da fare che orinane qualcuna e sperare bene.

Tu quanto tempo fa le hai ordinate?
    Te lo chiedo perchè, se le hai prese di recente, allora è inutile che io faccia il tentativo...mi manderebbero quasi sicuramente le 15266 protette
    Ultima modifica di ufo; 27-05-2011 alle 16:40

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Eccole qui, ordinate la prima metà di aprile.

Le LiFePo4 in questione sono quelle blu, le seconde da sinistra. La prima è una 14500, le terze sono due CR2 (15266 LiIon) e l'ultima è una 14650.
    Come si vede dalla foto, sono delle CR2, nessuna differenza di misura rispetto alle 15266.
    Ribadisco che mi vanno in protezione con un 801 HV, che invece non fa entrare in protezione nemmeno le schizzinosissime 15266 LiIon verdi, al punto che ho il sospetto siano danneggiate :/

Le ho trovate QUI

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

@IlTorvoPerfetto. Mi sei stato utilissimo.
    Ora ho capito: quelle blu sono le stesse che ho io IFR 15266, che loro indicano come Lifepo4, ma che in realtà sono semplici Li-ion protette (ecco perchè ti si inceppano con l'801).
    Io sempre dal vecchio mojorepublic (ossia smokejuice), a suo tempo, presi anche le altre, cioè le IFR 15270, che a questo punto dovrebbero essere sicuramente queste:CR2 3 Volt LiFEPo Rechargeable Batteries (2) - Moju Republic
    Queste ultime sono delle vere Lifepo4: infatti non hanno il minimo accenno di circuito di protezione e pertanto risultano anche più corte.

A questo punto le prendo tranquillo: sicuramente sono loro

Mi sei stato preziosissimo anche stavolta.....ora mi toccherà comporre qualche canto in onore delle tue imprese e postarlo sui thread di mezzo forum. Scherzi a parte, ti sono veramente grato

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima