Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Quali batterie sullo ZEUS?

Member
    ESP User
    L'avatar di Bonaveri
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Quali batterie sullo ZEUS?

Lo so, la domanda sembra stupida, ma sono al mio primo BB (quando arriva) e vorrei dotarmi di qualche batteria in anticipo... quali consigliate?
    Io propendevo per 16340 e 18650... 4 del primo tipo e due del secondo.
    Che dite?
    Germano Bonaveri
    http://www.bonaveri.it

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Mi sono perso qualcosa?? Dove lo hai preso lo Zeus??
    Grazie per l'info...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Non hanno ancora parlato di quali batterie si possano usare. Sulla versione standard sicuramente tutte perchè arriva fino a 80 mm di lunghezza, la versione base non è molto più corta perchè arriva a 78.
    L'unico consiglio che ti do è di prendere batterie AW o panasonic che sebra vadano molto bene.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bonaveri Visualizza Messaggio
    Lo so, la domanda sembra stupida, ma sono al mio primo BB (quando arriva) e vorrei dotarmi di qualche batteria in anticipo... quali consigliate?
    Io propendevo per 16340 e 18650... 4 del primo tipo e due del secondo.
    Che dite?
    si direi che la scelta e ottima anche perche ti permetterebbe nel caso delle 16340 in futuro di usarle in altri BB di minor diametro

giustissima la puntualizzazione di klimt riguardo al tipo di batterie

per quanto mi riguarda invece mi accontento che siano IMR a prescindere dalla marca in particolare se le devo usare a 3,7V

Member
    ESP User
    L'avatar di Bonaveri
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Grazie!...dove posso trovare in Italia un sito per acquistare batterie Panasonic o AW? ...trovato nulla..o forse sono io che sono ornitorincolaringoiatra
    Germano Bonaveri
    http://www.bonaveri.it

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    498 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,411
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Comunque tutto dipende dalla conduttività che avrà questo nuovo BB made in Italy...dopo le iniziali delusioni a 3,7v con BB (leggasi Galileo) e le parecchie batterie 18650 provate senza grossi risultati (salvo con le AW IMR che non andavano malaccio...ma faticavano ha tenere il passo di una eGo SLB), è bastato il cambio di un dettaglio sul pulsante e come per magilla mi sono ritrovato con un BB utilizzabilissimo a 3,7v con qualunque atom.LR e tutte le batt. in mio possesso. Per "utilizzabilissimo" intendo con prestazioni in termini di spunto = o superiori ad eGo pari voltaggio. Da questa esperienza diretta mi sono convinto che buona parte del gioco dipende proprio da che tipo di conduttività può garantire il BB, oltre che,naturalmente, dalle caratteristiche di cessione dell'energia (=n.C) delle batterie utilizzate.
    Le Panasonic le ha Marfhi (credo sia l'unico per il momento in Italia); leggevo qui nel forum però che anche le Enerlion dovrebbero usare la stessa cella Panasonic (quindi si tratterebbe di semplice ri-brandizzazione) e pure le AW 2900mah (quelle nere li-ion)sarebbero sempre delle Panasonic...prova a dare un'occhiata nella sezione Batterie.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

penso che comunque il discorso relativo al pulsante del Galileo abbia senso fino ad un certo punto
    nel senso che alla fine c'era un collo di bottiglia in un progetto evidentemente inizialmente piu che sano,in un altra situazione tale dettaglio probabilmente non avrebbe fatto la stessa differenza

per il momento gli unici BB meccanici a cui vengono attribuite prestazioni superiori sono i Precise e il Galileo(dico vengono attribuite perche non ho ne uno ne gli altri)

se evidentemente tutta la concorrenza non è riuscita a fare lo stesso la cosa poi cosi facile non deve essere

naturalmente si spera che anche lo Zeus possa godere di tale ottime prestazioni che pero' non sono per niente scontate,nel dubbio comunque punterei delle IMR che tanto male non fanno visto anche che Bonaveri mi pare avesse preso anche un Indulgence quindi le potrebbe utilizzare anche in quel contesto

tra l'altro viste le dimensioni da lui scelte consiglierei una prova con le MKNE cosi riesce a trovarle tutte in un unico posto a prezzo non elevato e con spese di spedizioni piuttosto basse, io ne ho presa una e come prestazioni almeno a livello di spunto la trovo perlomeno equivalente alle altre della stessa tipologia sulla durata non mi pronuncio perche non mi e mai capitato con nessuna delle mie 18650 di arrivare a finirle

essendoci un unico venditore allego link gigainternational - Offerte gigainternational, imr, Audio, TV, Elettronica su eBay.it

http://www.giga-international.com/

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Comunque tutto dipende dalla conduttività che avrà questo nuovo BB made in Italy...dopo le iniziali delusioni a 3,7v con BB (leggasi Galileo) e le parecchie batterie 18650 provate senza grossi risultati (salvo con le AW IMR che non andavano malaccio...ma faticavano ha tenere il passo di una eGo SLB), è bastato il cambio di un dettaglio sul pulsante e come per magilla mi sono ritrovato con un BB utilizzabilissimo a 3,7v con qualunque atom.LR e tutte le batt. in mio possesso. Per "utilizzabilissimo" intendo con prestazioni in termini di spunto = o superiori ad eGo pari voltaggio. Da questa esperienza diretta mi sono convinto che buona parte del gioco dipende proprio da che tipo di conduttività può garantire il BB, oltre che,naturalmente, dalle caratteristiche di cessione dell'energia (=n.C) delle batterie utilizzate.
    Le Panasonic le ha Marfhi (credo sia l'unico per il momento in Italia); leggevo qui nel forum però che anche le Enerlion dovrebbero usare la stessa cella Panasonic (quindi si tratterebbe di semplice ri-brandizzazione) e pure le AW 2900mah (quelle nere li-ion)sarebbero sempre delle Panasonic...prova a dare un'occhiata nella sezione Batterie.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    .....
    Forse in un post avevo detto io che le Enerlion erano con celle Panasonic, ma mi sembra che da qualche altra parte mi ero corretto: le celle sono Samsung (che probabilmente non hanno niente da invidiare alle Panasonic, ma non le ho provate).

Le Enerlion si trovano in italia da euroled, ma costano molto care. Le AW in Italia non sono facilissime da trovare, se qualcuno ha la "passione per i coltelli" o è un appassionato di torce simil-militari (tipo "top equipment"....) le trova su google....

Tenere presente, a chi può importare, che Enerlion e AW sono Li-Ion protette (le AW IMR in Italia non so se già si trovano), mentre le Panasonic 18650 non sono protette (e forse "spingono" un po' di più per questo motivo).

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    498 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,411
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    penso che comunque il discorso relativo al pulsante del Galileo abbia senso fino ad un certo punto
    nel senso che alla fine c'era un collo di bottiglia in un progetto evidentemente inizialmente piu che sano,in un altra situazione tale dettaglio probabilmente non avrebbe fatto la stessa differenza

per il momento gli unici BB meccanici a cui vengono attribuite prestazioni superiori sono i Precise e il Galileo(dico vengono attribuite perche non ho ne uno ne gli altri)

se evidentemente tutta la concorrenza non è riuscita a fare lo stesso la cosa poi cosi facile non deve essere
    Perfettamente d'accordo, per questo dicevo innanzi tutto che si dovrà vedere il livello di conduttività che potrà vantare lo Zeus...Il tappo del Galileo l'ho usato come esempio "personale" di quanto sia importante la conduttività del BB e quanto poco basti per avere prestazioni scarsine a 3,7v specie con atom.LR.
    Ed avere un BB con ottima conduttività è tutt'altro che facile, a quanto sembra. Su questo sono perfettamente d'accordo.

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    naturalmente si spera che anche lo Zeus possa godere di tale ottime prestazioni che pero' non sono per niente scontate,nel dubbio comunque punterei delle IMR che tanto male non fanno visto anche che Bonaveri mi pare avesse preso anche un Indulgence quindi le potrebbe utilizzare anche in quel contesto
    E qui ti quoto al 100%

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron
    tra l'altro viste le dimensioni da lui scelte consiglierei una prova con le MKNE cosi riesce a trovarle tutte in un unico posto a prezzo non elevato e con spese di spedizioni piuttosto basse, io ne ho presa una e come prestazioni almeno a livello di spunto la trovo perlomeno equivalente alle altre della stessa tipologia sulla durata non mi pronuncio perche non mi e mai capitato con nessuna delle mie 18650 di arrivare a finirle
    Io invece cerco sempre di ciucciarmi le batterie fino al limite minimo consentito...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maruzzieddru
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

@BeerBaron e gli altri amici del forum - non ho capito una mazza di tutto quello che avete detto.
    Io come bonaveri ho la stessa esigenza ma non sono in grado di poter scegliere il tipo x o y di batteria, con meno o più spunto e via dicendo, non ho ancora gli strumenti adatti per farlo, quindi, brutalmente ti/vi chiedo che batterie comprare?
    mi fido di voi e aspetto paziente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima