Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: mcTank release 1.1

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito mcTank release 1.1

Buonasera a tutti voi, amici.
    L'mcTank è stato un vero e proprio successo, questo lo posso dire con orgoglio. In pochi giorni è arrivato nelle case di tantissimi svapatori sia in Italia che all'estero. Tutti lo hanno apprezzato e premiato per la qualità costruttiva e per la resa eccezionale che dà pur avendo come anima quella dei cartomizzatori RoyalSmokers CE2.
    Ma, come tutti i progetti e prodotti che si rispettino, anche l'mcTank segue una sua evoluzione, che mira ad apportare migliorie e correzioni di eventuali difetti riscontrati dopo la messa in produzione. Il difetto più lampante, anche se di difetto non parlerei, quanto piuttosto di "handicap", è la difficoltà di sostituzione del cartom all'interno del serbatoio, unita al fatto che questa operazione è distruttiva per il cartom stesso.
    Quello che io definisco genio, @mc0676, si è subito messo al lavoro per studiare una soluzione che andasse ad eliminare questo "handicap".
    Siamo quindi giunti alla conclusione che la soluzione è valida, e merita di essere applicata. Mi riferisco, per doverosa chiarezza, solo all'anello di delrin alla base dell'mcTank, e non al tappo superiore per la ricarica senza ago, in quanto questo tipo di modifica è secondario e non indispensabile.
    La soluzione dell'anello di delrin permette di sostuire il cartom senza distruggerlo, con l'evidente guadagno di poter ruotare (per qualunque motivo si voglia farlo) più cartomizzatori; permette inoltre la sostituzione del cartom a mani nude, con il solo ausilio di una batteria ego per fare leva, esattamente come si smonta il cartom dal proprio involucro per inserirlo nell'mcTank.
    Ho deciso, nonostante i pezzi debbano tornare in fabbrica per una ulteriore lavorazione e l'aggiunta dell'anello di delrin, di mantenere invariato il costo dell'mcTank. Inoltre, per coloro che hanno dimostrato fiducia e apprezzamento, vi sarà la possibilità di far apportare la modifica all'mcTank in proprio possesso pagando solo una piccola quota di 5 euro (escluse spese di spedizione).
    I nuovi mcTank release 1.1 saranno disponibili a partire dalla prossima settimana, mentre coloro che vogliono modificare gli mcTank in proprio possesso possono già scrivermi via pm o via email per accordarci sull'invio del pezzo.
    Capisco, anzi capiamo, io ed @mc0676, che una modifica a così poca distanza dall'uscita della prima release possa dare fastidio a qualcuno, ma siamo fermamente convinti che ciò che apporta miglioramenti e correzioni sia dovuto, sempre e comunque, indipendentemente da tutto.
    Ancora una volta grazie della fiducia a tutti voi, amici prima che clienti.

mc0676
    Guest

Predefinito

Mi dispiace fortemente aver causato ad Alessandro questo problema nel senso che avevo troppo sottovalutato l'aspetto manualità nel cambio del cartom senza considerare che non tutti hanno la mia stessa manualità.
    Questa soluzione ce l'avevo in canna per una eventuale seconda release, per cui avevo iniziato a fare degli esperimenti in tal senso trasformando la parte sotto, di fatto, in una sorta di arry tank cioè con un anello in delrin.
    Video dimostrativo per farvi capire come si evolve il prodotto.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

il video è chiarissimo e si vede bene cha la batteria ego funge benissimo al suo scopo, ma....
    non pensate che sarebbe ben gradito e utile, far fare e preparare una banalissima bacchetta in acciaio con filettatura batt/510 alla fine da usare come estrattore? Mica per nulla ma vedi mai che per estrarre un cartom si dovesse per sfiga rompere il filetto di una ego magari quasi nuova?? sai le bestemmie che vi arrivano?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito

Se ho ben capito quindi la tenuta non è più meccanica ma dipende dall'anello. Quindi anche i problemi che il cartom alla lunga possa rigare la sede non si verifica più, diventando in questo modo "eterno" (sostituendo a periodicità ovviamente gli o-ring). Se non c'è più tenuta meccanica quindi anche i clear diventano compatibili.
    Ciao

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    il video è chiarissimo e si vede bene cha la batteria ego funge benissimo al suo scopo, ma....
    non pensate che sarebbe ben gradito e utile, far fare e preparare una banalissima bacchetta in acciaio con filettatura batt/510 alla fine da usare come estrattore? Mica per nulla ma vedi mai che per estrarre un cartom si dovesse per sfiga rompere il filetto di una ego magari quasi nuova?? sai le bestemmie che vi arrivano?
    Capisco la tua preoccupazione. Però ti faccio una considerazione: molti di noi abbiamo una ego o riva che sia alla frutta che non usiamo + ma, a parte questo, sai quanto può costare fare qualcosa come dici te ? Parecchio, specie di acciaio.
    Casomai ... potresti usare un adattatore e afferrarlo con delle pinze, in quel caso li mal che vada rovini l'adattatore da 2 euro.

@microchip
    Il delrin essendo tipo plastica non è eterna. L'anello è fissato a pressione e Alessandro esaurita la necessità di approntare subito dei pezzi per il ripristino nello shop credo che ne mettera di ricambio nello shop.
    Sia chiaro, un anallo durerà moltissimo tempo, probabilmente vi verrà a noia prima che sia da cambiare perché non si consuma e non si "sfrega". Prende la forma, poi tolto il cartom dopo 10 minuti è tornato al suo posto e cosi via. Chiaramente questa carattestica con il tempo viene meno.

Svapo per passione
    ESP User
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    sarebbe ben gradito e utile, far fare e preparare una banalissima bacchetta in acciaio con filettatura batt/510 alla fine da usare come estrattore?
    non è male come idea, magari da fare come accessorio da prendere a parte... @mc0676 che ne pensi?

Citazione Originariamente Scritto da microchip Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito quindi la tenuta non è più meccanica ma dipende dall'anello. Quindi anche i problemi che il cartom alla lunga possa rigare la sede non si verifica più, diventando in questo modo "eterno" (sostituendo a periodicità ovviamente gli o-ring). Se non c'è più tenuta meccanica quindi anche i clear diventano compatibili.
    Ciao
    La tenuta è sempre meccanica, ma ora è data dall'anello di delrin invece che direttamente dal corpo di alluminio. Ad ogni modo puoi montarci anche i clear senza alcun problema... in fondo l'anima è sempre la stessa...

Edit: @mc0676 mi ha anticipato...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Perfetto ma l'anello in delrin fa in modo anche che non si debba intervenire più con l'attack per le microperdite. Mi sa che devo prenotarmene uno, mi intriga troppo. Se fai subito però una realese 2 devi fare il ritiro dell'usato però
    ciao

Svapo per passione
    ESP User
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ahahaha tranquillo @microchip, una release 2 è molto ma molto lontana, nemmeno in progetto ancora...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Vabbè proverò anche questo appena esce, però su you tube il personaggio mi sembra sempre lo stesso quello che mostra il prototipo della release 2.

Svapo per passione
    ESP User
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

in un primo momento l'ha chiamato release 2, il personaggio è @mc0676...
    In realtà quello sarebbe un passo mooooooooooooolto successivo, con la parte superiore a tappo per riempire senza ago, ma non è nemmeno detto che si realizzi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima