Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: sarà...ma a me tutto sto schifo non mi fanno

Junior Member L'avatar di :o)
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito sarà...ma a me tutto sto schifo non mi fanno

sarà ... ma a me tutto 'sto schifo le analogiche ancora non mi fanno
    non più di quanto non me ne facevano già prima

premetto svapo solo da circa 8 giorni e nn tengo sigarette puzzone di scorta.

In questi giorni di festa, però, ho ceduto alla tentazione di fare anche io una prova per sentire che sensazioni mi dava fumare le puzzone, sperando di rimanerne disgustata come alcuni di voi testimoniano, ma forse anche semplicemente perchè mi andava... sapete cibo pesante, alcool, dolci ecc.
    Insomma ne ho fumata una a pasto. Per carità sempre un bel risultato considerando che tra il prima, il durante, e il dopo mi sarei solitamente fumata una decina scarsa di sigarette, quindi non ho sensi di colpa al riguardo, però devo anche testimoniare che non mi ha fatto così tanto schifo come la maggior parte di voi racconta.
    Per l'esattezza quella alla fine del cenone della Vigilia e quella dopo il pranzo di NATALE non le ho neanche sentite cioè le ho fumate senza accorgermene, tutte di un fiato e sono durate un attimo, quella davanti ad una tazza di caffè chiacchierando con un'amica mi è proprio piaciuta, infine un'altra durante un viaggio in machina col mio compagno che fuma (questa invece non mi ha soddisfatto più di tanto l'ho spenta dicendo "che schifo fumare" al che lui ovviamente risponde "però lo fai").

invece una cosa che ha dell'incredibile, almeno per me, sono due fatti:

- il primo è che ieri sera dopo cena mi sono semplicemente dimenticata di svapare, me ne sono accorta quando ero già a letto e ho saltato il turno... in fondo non m andava!
    - il secondo è che prima il mio primo pensiero al mattino, ciò che mi spingeva ad alzarmi, era quello di fumarmi una sigaretta, a volte, anche quando avrei potuto dormire fino a tardi mi alzavo per fumare; ora invece non me ne frega niente, cioè sì svapo un po' mentre prendo il caffe o il tea ma non con la smania di prima e comunque non è la prima cosa che faccio anche qui mi sorprendo a fare altre cose quasi dimenticandomi di fumare (svapare).

Vi racconto anche un'ultima cosa, ho l'impressione che le mie prime svapate fossero più saporite, so che questo va contro a tutte le info che ho letto sul fatto del primer e dell'atom che deve superare una sorta di rodaggio prima di dare le sue prestazioni migliori ma... che vi devo dire mi ricordo che le mie prime svapate da gino sapevano di mela essiccata ora quel sapore non lo trovo più, controllo continuamente se la lanetta è bagnata e lo è, ma io quel sapore di mela non lo sento più

Angelica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Normale... io ho sentito le analogiche disgustose (fumavo quelle rollate a mano) solo dopo un mese pieno di astinenza totale. Ora una volta a settimana mi fumo una leggera se me la offrono ma altre come le marlboro rosse non le sopporto più.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Sono quasi 5 mesi che non compro un pacchetto di sigarette,ma quando me ne offrono una la accetto sempre! Il sapore non mi piace più,ma la sensazione la adoro ancora!

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Credo che sia normale... Io all'inizio avevo molto entusiasmo per la "novità" quindi ho dimezzato senza accorgermene (ma fumavo non tanto, tantissimo!) Passato il momento della novità (una settimanella circa per me), le sigarette le cercavo eccome! E allora lì interviene la forza di volontà. Ho deciso di "se non altro rallentare" con il fumo e quindi non fumo! Seee pare vero! Una faticaccia....
    Allora cambio marca di siga... da 0,6 di nico e schifezze varie passo a 0,1 nico (e un po' meno schifezze varie)... Cavoli, mi piacciono pure!!!!
    Eh no... altra forza di volontà e via a provare tutti gli aromi presenti sul mercato italiano, mondiale e alieno!
    Oggi, dopo 1 mese, 13 giorni e 5 ore, sono ancora a 2-3 al giorno ma non le cerco troppo....
    Insomma... la forza di volontà ci vuole se si vuole smettere... e anche se si vuole "sostituire" un vizio ad un altro... Le "malefiche" purtroppo attirano..
    Però, e chi è o è stato un gran fumatore come me sa cosa voglio dire, adesso non ho più ansia da "rifornimento", esco tranquillamente di casa dimenticandomi ovviamente le sigarette ma anche le e-cig! E mi sembra un grandissimo risultato!

Member
    ESP User
    L'avatar di andfx
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mà per quello che riguarda il sapore è normale che dopo un pò i sensi si abituano a un certo tipo di gusto e quasi non lo senti più, infatti io difficilmente svapo continuamente un solo aroma.

Poi per quanto riguarda le sigarette posso solo dirti che, come sai sono passato da 30 a 0 in 2 giorni, senza sentire nessuna mancanza, e quando al terzo giorno ho voluto riprovare già al terzo tiro il sapore di carta bruciata mi ha fatto schifo.

Ma è anche vero che probabilmente se avessi riprovato dopo aver mangiato e bevuto a sazietà la sensazione sarebbe stata diversa...in ogni caso già il fatto che se anche non ti fanno schifo non ne senti più la mancanza è già un bel traguardo....
    "Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe."
    Elogio alla follia - Erasmo da Rotterdam

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

io non sò , sono quasi 5 mesi che ho smesso , e non ne ho ritoccata una , nemmeno un tiro ....
    e non voglio fare la prova ( almeno per ora... )

Junior Member L'avatar di :o)
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie a tutti per le risposte
    lo so che a te Andfx ha fatto schifo, infatti, un po' ti invidio!!
    però è anche vero che te fumi a 36 e che le tue svapate sono delle botte micidiali, voglio dire molto di più di una malboro rossa.

Comunque è innegabile che un cambiamento positivo c'è stato e infatti per ora sono soddisfatta: non cerco più le puzzone, non le compro proprio, nn ho più l'ansia da rifornimento come dice Neela, so benissimo cosa significa. Io ero una di quelle che... prima di tutto non rimaneva mai senza sigarette ma nei rarissimi casi era capace di uscire in pigiama per raggiungere il primo distributore anche in un giorno pigro e freddo che, abbracciata alla borsa dell'acqua calda, nulla e nessuno al mondo l'avrebbe convinta ad uscire di casa se non appunto la voglia di fumare.

Con l'e-sig per lo meno non sono più condizionata fino a questo punto. Tra parentesi a me finora non si è mai scaricata la batteria, mi dura più di un giorno, quindi non ho neanche quest'ansia.

Angelica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

be un progresso lo hai avuto.se aumentassi un po la nicotina forse riusciresti a farne a meno delle sigarette

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da :o) Visualizza Messaggio
    Tra parentesi a me finora non si è mai scaricata la batteria, mi dura più di un giorno, quindi non ho neanche quest'ansia.
    .. se svapi a 36..ti dura un mese

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

io svapo a 6/7/8 !!

36 mi fa paura solo sentirlo !!! :O