Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cambiamenti in soli 2 giorni di svapo

Member
    ESP User
    L'avatar di OdDoNoVaL
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Talking Cambiamenti in soli 2 giorni di svapo

Ciao a tutti, dal 25 dicembre ho cominciato a far parte al mondo dello "svapo". Il mio hw non è dei migliori (la tanto odiata smoxy), ma devo dire che con il passare delle ore ho cominciato a sentirne il sapore ed apprezzarlo. Stasera stessa, uscendo con gli amici, vengo tentato dall'accendermi una bella lucky strike rossa, ma svapandoci sopra il desiderio s'è tolto. Comunque sia, un po per testare i risultati di 2 giorni senza tabacco ed un po per sentire bene il sapore, decido di accendermene una. Il risultato è stato molto soddisfacente dal punto di vista dei progressi per lasciare le sigarette dietro di me ( mi ha disgustato verso metà e preferisco il sapore della smoxy) e molto deludente nei confronti delle aspettative di fumata (mi aspettavo di riuscire a percepire l'ormai a me impercettibile aroma delle lucky). Soprattutto tra una svapata e l'altra mi sorprendevo di ricominciar a sentire "puzza di fumo" passando accanto ai bar con i tavolini fuori (inondati di cicche accese e spente). In conclusione sono molto soddisfatto da questo cambiamento e penso proprio che a breve procederò con un piccolo upgrade e poi con un totale rinnovamento di hw. Unica pecca: ho scoperto che gira voce che queste e-cig non siano proprio "pulite", ma facciano male......speriamo di no.
    Nei prossimi giorni cercherò di fare la prova "luogo pubblico chiuso" .

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

anche se forse è un po' presto per sentire tutto questo schifo nelle sigarette, comunque ottimo risultato! significa che più andrai avanti meno ti piaceranno le sigarette e quando tra tre mesi te ne accenderai una rimetterai anche l'anima io ci sono quasi arrivato vicino.
    il tuo upgrade non tarderà, tranquillo... molto presto ti verrà la voglia di fare shopping

e a chi ti dice che queste ecig non sono proprio pulite tu... fagli leggere questo e questo

buone svapate!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Ottimo avanti così!!!

Ora quello che conta è abbandonare il concetto del 'fumare' e addentrarsi in quello dello 'svapo'..poi avrai tempo per agire sull'hw, non serve la fretta, l'interessante è mantenere elevato il grado di soddisfazione che ti tiene lontano dalle catramose, poi quando lo riterrai opportuno evolverai fino al livello che ti sembra consono per le tue esigenze..

Quanto alla questione degli effetti della salute la situazione è circa questa (poi ci sono mille 3d sul forum circa l'argomento, con post anche di gente che conosce mooolto bene la materia ):
    - Non si può affermare con certezza che non facciano male, anche perchè sono troppo recenti e non si hanno dati sul lungo periodo;
    - Quello che è stato dimostrato è che non contengono un mucchio di schifezze che abbondano nelle analogiche (ma non è detto che non nascondano altre insidie);
    - Un potenziale pericolo è rappresentato dal maneggiare liquidi con nicotina (veleno anche letale sopra i 0.5 mg per kg di peso corporeo assorbiti)..usare i guanti e tutte le precauzioni del caso è fondamentale..poi per le quantità svapate pare esserci una quantità vaporizzata e poi assorbita piuttosto bassa (attenzione comunque al dosaggio: svapare vari ml a 36 mg/ml può portare a sintomi non trascurabili..tuttavia i rischi maggiori arrivano dall'assorbimento dermico o per ingestione)..Ci possono essere poi sostanze nocive che discendono dagli ingredienti che compongono le basi: la più dibattuta è l'acroleina, ma pare che (qualche dubbio può secondo alcuni rimanere nel caso di voltaggi molto elevati), il processo di vaporizzazione non raggiunga le temperature necessarie per generarla..
    - Altri argomenti sollevati sono solitamente che: non si conosce la composizione di alcuni e-liquid in commercio..ci possono essere hw difettosi..entrambe le cose si risolvono acquistando da rivenditori certificati, prodotti molto diffusi e di qualità..il rapporto umano con i venditori di hw che ti puoi creare sul forum e l'uso di liquidi fai te (tutto rigorosamente con purezza di grado farmaceutico o alimentare) sono buone tutele..
    - Sentirai sempre dire da taluni che hanno sentito da qualche parte che fanno male..in parte è vero: usate male (cioè con liquidi precaricati di dubbia provenienza, hw di scarsa qualità, nico maneggiata incautamente etc etc..) fanno di certo male..bastano poche accortezze pratiche e nell'acquisto per cautelarsi contro quasi tutti i rischi che oggi conosciamo..però i grandi interessi in gioco, l'ignoranza delle persone, il rifiuto per la novità, l'astiosità dei fumatori incalliti e le carenze dell'informazione (specie in Italia) ricamano allarmismi che non trovano poi grandi riscontri nei fatti..io di persone che sostengono convintamente la dannosità delle e-sig (salvo poi magari farsi 2 pacchi di rosse al giorno) ne ho incontrate orma una decina in un paio di mesi..questi adducono le cose che ho elencato sopra o altre robe strane del tipo 'il vapore è più leggero del fumo e quindi è più aggressivo sui polmoni'

Che prima o poi si arrivi ad una regolamentazione è forse inevitabile (se ci pensiamo è effettivamente curioso come chiunque possa acquistare nicotina, cioè veleno, e vari aggeggi anche molto potenti senza alcun filtro), così come è inevitabile che tutti noi tremiamo al solo pensiero perchè questo significherà forse innalzamento degli standard di qualità (anche se la concorrenza si dirige sempre più verso una competizione sulle qualità di prodotti e servivi post-vendita, per cui io mi sento già tutelato), ma soprattutto controlli, divieti e menate varie di cui proprio non sentiamo il bisogno..per ora i dati di fatto sono che non esistono prove di se e quanto siano dannose le e-sig (eccetto per imperizie evidenti), anche se un ragionevole dubbio sul fatto che non lo siano affatto rimane..

All'inizio aspettati qualche effetto collaterale (c'è l'apposito 3d), il tuo fisico deve abituarsi all'interruzione del fumo e all'assunzione delle sostanze contenute nello svapo, ma poi molto presto inizierai ad avvertire dei benefici evidenti e ti convincerai che per la tua salute hai fatto un passo avanti importantissimo..in attesa che i laboratori ci diano info precise, con la speranza che le varie lobby e politici viscidi o ignoranti non rovinino tutto nel nome dei tabacco-dollari...

P.s.: volevo farti un breve riassunto poi ho scritto una valanga..molte cose sono appena accennate o magari imprecise, era solo per fornirti un'idea..NON CROCIFIGGETEMI..trovi nel forum tutti gli approfondimenti che vuoi scritti da gente che ne sa molto di più

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Quoto tutto appieno, solo un consiglio a OdDoNoVaL: l'importante, se non fondamentale, è trovare il giusto hardware che ti dia soodisfazione, altrimenti se iniziano a funzionare male rischi di ricarede nelle analogiche.
    Fatti un giro sul forum e vedi i modelli maggiormente utilizzati dagli utenti, valuta in base ai gusti personali e trai le conclusioni.

Ciao e benvenuto fra noi.

Member
    ESP User
    L'avatar di OdDoNoVaL
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Wow, grazie a tutti delle risposte, di sicuro adesso ho le idee più chiare sul duo e-cig/salute (ieri sera incappo su questa bomba mentre navigavo con il cellulare accompagnato da una bella svapata e mi è preso un colpo). Per ora la smoxy non mi fa storie, forse un po poca autonomia ma se la cava. Adesso mi trovo con 100 euro di regalo dei nonni (XD), e quindi comincio a guardarmi intorno. Certo non ho intenzione di farli fuori tutti comprando un kit, magari mi compro batterie da una parte, atom dall'altra e bla bla bla (tutto 510 così ho già il caricabatterie ). Non so, questo è da vedere col tempo e non è da discuterne quà. Comunque, strano o no, ho ricominciato a sentire in giro puzza di fumo ed a disprezzarne l'odore (bhe, questa è un po una bugia dato che fin da ragazzino adoravo l'odore di analogica). Unica cosa che ho notato: sia a me che ad un'amico al quale l'ho fatta provare (con i giusti mezzi igienici xD) quando aspiriamo ci viene da tossire, è normale?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

puoi postare la tua composizione di liquido?

Member
    ESP User
    L'avatar di OdDoNoVaL
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non ne ho idea, mi è stato regalato questo hw con in dotazione 5 cartom dell'omonima marca. So solamente che contiene 6 mg di nicotina in ogni cartom.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

uhmm... non saprei
    a me succedeva di tossire con troppo aroma nel liquido.

Member
    ESP User
    L'avatar di OdDoNoVaL
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mh, questo non dipende da me fino a quando non comincerò a ricaricare le cartucce. Volevo sapere una cosa sinceramente: una volta diventati indipendenti dai cartom (ricariche con e-liquid), questo in denaro quanto vi porta via (insomma, una cobbetta di e-liquid da 5ml quanto vi dura?)?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

mmm una cobbetta non lo so , una boccetta invece dipende. c'è gente che se la fa fuori in un giorno.
    con la smooxy la vedo dura far fuori 5 ml in un giorno.

comunque se è il lato economic oche ti spaventa stai tranquillo che il risparmio è notevole

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima