Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Una nuova avventura (in corso).

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Cool Una nuova avventura (in corso).

Ciao a tutti!
    Ho pensato di raccontarvi la mia esperienza in diretta così magari possiamo confrontarci o farci due risate insieme. Chi lo sa?
    So già che sarà lungo quindi chi non ama leggere si fermi qui!
    Dopo due giorni di intensa lettura del forum e di tutti i siti di vendita più noti ieri mi sono decisa e ho ordinato il mio hardware e relativi aromi.
    Ringrazio ginofumi di Bitfumo e smokin_alex ai quali ho rotto le scatole fino all'inverosimile, comunque alla fine ho optato per lo starter kit Riva 750 mha più un numero improbabile di pezzi di ricambio perchè sono un'ansiosa e non si sa mai... Dovesse scoppiare la guerra...
    Non ho preso accessori per il dripping perchè al momento non ce n'erano disponibili, altrimenti avrei fatto incetta anche di quelli! Non mi deve mancare niente!
    Ho aggiunto anche Maxboro e Camtel a 18 già pronte per provare subito.
    Poi mi sono guardata tutti i video delle recensioni degli aromi fatte da DreamlikeMoon, ho diligentemente preso appunti e infine ho ordinato: Latakia, Dark Vapure, Cowboy Blend, Burley, Mellow Sunset e per mettere anche qualcosa di non tabaccoso ho aggiunto Legno di Quercia di cui DreamlikeMoon ha parlato bene e Rhum Jamaica per provare anche qualcosa di ignoto.
    Ovviamente ho preso anche Bitter Wizard per correggere perchè non si sa mai, HJ a 0 per diliure, HJ a 36 perchè meglio abbondare tanto poi eventualmente si può diluire e una quantità industriale di boccettini e pipette.
    Ora sono in attesa come una bambina la sera prima di Natale!
    Di solito odio le novità e i cambiamenti ma stavolta, chissà perchè, sono felicissima!
    Ma forse lo so il perchè.
    Nessuno mi ha imposto niente, è stata un'idea solo mia e sono sicura che mi piacerà!
    Sono troppo ottimista, vero? Ma forse no.
    A me piace fumare, e fumo davvero tanto. Non ho mai neanche cercato di smettere.
    Questa esperienza non la prendo come uno smettere di fumare ma come un cambiare modo oppure anche un alternare per cui non mi sento defraudata di niente.
    Prima di tutto non è detto che io debba smettere di fumare completamente, qualche siga me la posso anche fare (ovvio che preferirei di no ma io non me lo dico e non ditemelo neanche voi così può succedere spontaneamente!).
    Poi ho visto che a tutti voi piace e allora piacerà anche a me!
    E se non mi piacerà sarà perchè sbaglio qualcosa e quindi provando e riprovando il modo e i mix alla fine mi piacerà certamente moltissimo!
    Sapete cosa mi inquieta un attimo? Gli altri.
    Io mi innervosisco subito e quindi prevedo già disastri.
    Ieri ho scritto un sms alla mia amica dicendole che stavo per comprarmi una sigaretta elettronica e lei mi ha risposto qualcosa tipo che non sono una vecchia centenaria nè una malata terminale, che farò ridere, che allora è meglio smettere, etc.
    La capisco.
    Forse anche a me farebbe un po' ridere quell'aggeggino a forma di sigaretta con la lucina.
    Forse l'idea che dà alla gente è quella di un povero fumatore che siccome non ha il fisico per continuare a fumare nè la volontà per smettere allora cerca di sostituire con una sigaretta finta di plastica.
    Non si offendano quelli che la usano, eh! Io sto ipotizzando.
    In realtà mi è capitato una volta circa un anno fa di vedere una persona che la usava e che mi ha detto che le piaceva e mi è sembrata una grande genialata.
    E' anche vero però che quella forma di sigaretta col colore di sigaretta e la lucina rossa mette un po' di tristezza...
    E' come vedere un pessimo arto finto o una brutta parrucca in testa a chi non ha i capelli...
    Meglio qualcosa di completamente diverso allora!
    Il mio punto di vista è sempre stato: se non ci vedo perchè nascondere gli occhiali? Meglio metterne un paio belli grossi e evidenti e sfruttarli come qualcosa che mi distingue, no?
    All'inizio infatti avevo pensato di comprare una 501 per mantenere almeno un po' di gestualità però mi ero subito interessata a quella nera e con luce blu, meno somiglianza possibile!
    Poi ho letto le vostre opinioni e ho visto la recensione di DreamlikeMoon, ho letto che quando poi ci si prende gusto si cerca un hardware più serio, e allora perchè rischiare un'esperienza deludente per mantenere quella inutile forma piccolina?
    Se qualcosa di diverso deve essere allora partiamo subito alla grande!
    Anzi, avevo valutato addirittura Riva 1100 mha però poi mi sono detta che è meglio non esagerare, non partire subito con un palo in bocca, meglio partire bene ma con moderazione.
    Comunque eccomi qui che aspetto...
    Da ieri pomeriggio guardo il mio adorato pacchetto di sigarette e i miei tremila accendini sparsi per casa con un po' di diffidenza e di pena.
    Mai successa una cosa simile!
    Mi sembrano già qualcosa di vecchio e sorpassato.
    Immagino che sia la sensazione che hanno provato i primi che hanno comprato la lavatrice guardando chi lavava i panni nel torrente dicendo orgogliosamente che non aveva bisogno di quelle diavolerie tecnologiche.
    Che ne dite?
    Sono troppo gasata?
    Dopo aver ricevuto la mia Riva e averla provata per tre giorni verrò qui a dirvi che è stata l'esperienza più disgustosa della mia vita e vi manderò tutti al diavolo?
    Beh, se così fosse prego già ora i moderatori di cancellare il mio thread perchè non vorrei scoraggiare dall'acquisto qualcuno che legge il forum per prendere una decisione perchè anche se a noi fumatori piace negarlo, fumare fa male alla salute, e tanto! Propria e altrui! E puzza! E rovina la pelle, i denti, i mobili e i tendaggi! E ci rende tutti un po' bambini col ciuccio in bocca!
    Ma quest'ultima cosa me la voglio tenere!
    So che mi piacerà!
    Scusate se vi ho tediati con le mie personalissime riflessioni e considerazioni e alla prossima se qualcuno vorrà ancora leggermi (cioè quando riceverò le mie attesissime ordinazioni!).

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Ciao Lock, come partenza non c'è male, se svaperai tanto quanto scrivi sei a posto !

l'entusiasmo è ottimo e considera che basta solo un pizzico di volontà di voler far funzionare questi aggeggi e ci si riesce, provando poi soddisfazioni enormi e disgusto per le vecchie sigarette.

nei primi giorni si alterneranno giornate no e giornate si, ma non demordere bisogna farsi un po' di esperienza con le e-cig per poterle usare nel modo giusto e più appagante.

per ciò che riguarda gli altri, si, parecchi ci considerano un po' degli sfigati, ma tu non te ne curare e passa oltre, è solo la paura di chi fuma e non ha il coraggio di provare a mollare le sue analogiche e l'invidia verso quelli che invece svapano con gusto e soddisfazione, poi però alcune di queste persone che ridono di te, quando sono da sole ti vengono vicino a chiedere informazioni parlando a bassa voce .

divertiti con la tua nuova e-cig e se hai problemi vieni sempre qui a chiedere.

Member
    ESP User
    L'avatar di dantecruciani
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    Ciao Lock, come partenza non c'è male, se svaperai tanto quanto scrivi sei a posto !

l'entusiasmo è ottimo e considera che basta solo un pizzico di volontà di voler far funzionare questi aggeggi e ci si riesce, provando poi soddisfazioni enormi e disgusto per le vecchie sigarette.

nei primi giorni si alterneranno giornate no e giornate si, ma non demordere bisogna farsi un po' di esperienza con le e-cig per poterle usare nel modo giusto e più appagante.

per ciò che riguarda gli altri, si, parecchi ci considerano un po' degli sfigati, ma tu non te ne curare e passa oltre, è solo la paura di chi fuma e non ha il coraggio di provare a mollare le sue analogiche e l'invidia verso quelli che invece svapano con gusto e soddisfazione, poi però alcune di queste persone che ridono di te, quando sono da sole ti vengono vicino a chiedere informazioni parlando a bassa voce .

divertiti con la tua nuova e-cig e se hai problemi vieni sempre qui a chiedere.
    ipermegaquotone....

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    114
    Thanks ricevuti: 225 in 142 Posts

Predefinito

come vedi in firma ,non è un giorno che svapo,e devo dire che sono come rinato fisicamente,fumavo 40 sigarette prima..........e adesso sono vivo e vegeto e pimpante,molto piu' di prima(non dico che salto i fossi alla lunga,ma quasi)è un mondo nuovo.....in bocca al lupo,e non ti preoccupare,qui non si rompe mai,anzi si cerca di dare supporto e consigli a tutti.. ciaoooooooo

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

adoro leggere...

1) ti piacerà, ne sono certa, poichè sei partita con tanto entusiasmo
    2) fregatene di quello che pensa chi ti guarda : noi siamo avanti !!
    3) le sigarette le smetterai pian piano senza accorgertene o volerlo, perchè ti piaceranno sempre meno
    4) quello che probabilmente ti succederà : pasticcerai un pò per trovare il tuo aroma , la tua percentuale di nico, il tuo modo di svapare.
    poi ti accorgerai ( già dai primissimi giorni ) che il respiro migliora, così come l'umore.
    Ripulirai ogni angolo di casa tua ( anche i più nascosti ) perchè sentirai ovunque un'insopportabile puzza !!
    Dopo 3-4 settimane, i tuoi conoscenti inizieranno a chiederti come mai sembri più giovane e la tua pelle è più luminosa ; a quel punto la decisione di non tornare alle analogiche sarà irrevocabile !!!!

Benvenuta
    Cheti

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

ti giuro che era tantissimo che non leggevo una cosa del genere... e prima di tutto ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo fiume di parole e pensieri. Allora tanto per darti un'idea ancora mi prendono in giro dopo 5 mesi che ormai fumo elettronico, Vapori tossici etc etc ma io continuo, e sapessi che vuol dire aver rivisto i denti + bianchi, non puzzare, non avere la macchina piena di cenere, 12 posaceneri sparsi in casa, 500 accendini (e solitamente ne funzionano 2), ma la cosa più bella.... alito perfetto, e risentire odori persi nel passato... All'inizio non ti devi imporre niente, senno' non funziona .... e cioè, se vuoi fumare 4 o 5 siga alternando va bene. a me ci sono voluti 3 mesi per fare lo switch off, e ad esempio ieri ho fumato una analogica.... benvenuta! continuero' a leggerti con piacere!! Luca

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Lock, è un piacere leggerti.
    Spero davvero che tutto vada come ti attendi che vada. perchè, altro che cancellare il tuo 3d, questo è uno dei più simpatici manifesti che il forum ha per far mantenere alta la motivazione di uno svapers

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e vorrei incoraggiare (anche se non ne ha bisogno) lokjaw a intraprendere con serenità questa nuova avventura!
    Anche io ho cominciato con la sigaretta elettronica il 22/09/2010 e nel giro di 4 gg non ho più fumato analogiche, considerando che dallo stesso giorno di arrivo della mia esig sino appunto al 26/09/2010 ho fumato le ultime 5 sigarette analogiche rimaste nel pacchetto che già avevo.
    Poi solo esig alla grande! E' un'esperienza picevolissima che ti porta naturalmente a sostituire le analogiche senza sofferenza ma anzi con gusto.
    Certo i primi giorni bisogna un minimo sforzarsi a non pensare al fumo tradizionale, più precisamente ad avere un gusto identico alla analogica, ma è veramente uno sforzo minimo ampiamente ripagato poi dal guadagno in salute e dal grande piacere sia psicologico che sensoriale (assaporare le mille combinazioni di gusti dei liquidi della esig!) che lo svapo permette.
    Quindi forza fumo elettronico, e quanto alle opinioni dei fumatori catramosi convinti......chissè ne frega!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuti ad entrambi,ed e' molto bello vedere il vostro entusiasmo.mi auguro che alle prime difficoltà le saprete affrontare nel giusto modo.cosi direte veramente addio alle bionde

Member L'avatar di erica
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao Lockjaw,
    non dare retta alla tua amica e segui il tuo istinto!
    io svapo da un mese e da due giorni ho definitivamente abbandonato le analogiche semplicemente perchè non mi andavano più.... e mi fumavo due pacchetti al giorno!
    sinceramente non mi sono posta il problema degli altri, perchè il mio primo impatto era stato "è una cosa fighissima, potrò tornare a fumare nei ristoranti, nei pub senza uscire al gelo ogni 5 minuti!"...ma vedrai che alla fine i tuoi amici ti faranno una testa così con fammela provare, me la prendi anche a me...ai maschietti che rompono un po' di più digli...ma compratela, è un catalizzatore di attenzione, ottima per il rimorchio!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima