Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sensazioni al Terzo Giorno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito Sensazioni al Terzo Giorno

Ciao Ragazzi,

sono al terzo gg di Esig: commento? Soddisfatto, ma in cerca di migliorie!
    Fino a prima fumavo 30 analogiche al di (ultraleggere 1/0.1/2). Ho comprato un kit standard ego slb, 5 flaconi gusti vari 7ml di liquidi a 8mg e 4mg di nico.

Primo giorno: Curiosità
    Mi arriva a lavoro il pacco con Ego: carico le batt a lavoro e la sera mi cimento nel caricare le cartucce (con guanti in lattice, per fortuna). L'operazione non mi è sembrata troppo complicata (merito delle guide in questo sito).
    Prima svapata: Gran Vapore (ottimo, è un bel vedere), sapore dolciastro (non un gran che, abituato al sapore amaro delle analogiche), hit discreto (le analogiche ultraleggere che fumavo prima mica erano chissà che come hit).
    Ho notato subito che la svapata mi toglie il bisogno della analogica: appena mi viene lo stimolo della analogica, svapo e mi passa. Ho fumato solo una analogica!
    La sera mi è venuto un leggero mal di testa.
    Carico le cinque cartuccie con 7 goccie (avevo paura di esagerare, pensiero sbagliato) e vado a dormire.

Secondo giorno: La prova del nove
    Parto carico: in ufficio prima fumavo, ora devo riuscire a svapare. Ci riesco!!! Dalle 8.30 alle 16.00 fumo solo Nr.3 analogiche (miracolo!) dopo i due caffè giornalieri e il pranzo.
    Ore 16.00: il dramma. Ho cambiato tutte le cartucce e si sono esaurite!!! (era meglio metterne 10 di gocce x cartuccia!!!). Nota positiva: Due batterie sono sufficienti: se si scarica una, la metti in carica e usi l'altra e vai tranquillo tutta la giornata.
    Torno a casa: prima cosa che faccio, carico le cartucce con 10 gocce.
    La serata esco a cena per lavoro con colleghi e clienti. Svapo tranquillamente nel ristorante. Non sento minimamente il bisogno di andare fuori per fare la pausa sigaretta. Do due svapate a fine di ogni portata e sono a posto. Mi concedo, cmq, a fine cena, un paio di analogiche.
    Torno a casa e ricarico le due cartuccie utilizzate a cena: noto che i guanti bianchi hanno assunto un colore giallastro nelle dita (sicuramente liquido, fortuna che li ho utilizzati!)

Terzo gg: In cerca di continuità
    Mattina. dalle 8.30 a 11.30: uso due cartuccie, ho messo adesso la terza. Ho fumato solo Nr.2 analogiche dopo due caffè. Praticamente una cartuccia mi è durata un'ora e mezza: mi pare un po poco. Noto molto meno il sapore dolciastro del primo giorno, forse mi sto abituando ad esso.

Conclusioni: Ottimo prodotto, Buone sensazioni, riesce a placare il bisogno di analogica.
    Sto fine settimana andrò in cerca di migliorie, specie per autonomia cartuccie (boh, al massimo ne prendo altre 5 cosi carico il gg prima per tutto il gg dopo vado sul sicuro o provo un cartomizzatore)
    Da un punto di vista fisico, mi pare di avere tossito molto meno (praticamente mai) sia ieri che stamattina. Cmq mi impegno ad aggiornare questo post nel tempo, mi pare presto per fare conclusioni.

Un Saluto a tutti gli utenti del forum, che con i loro consigli mi hanno aitutato a scegliere la esig

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

se metti al posto della lanetta la spugnetta metallica (quella per i piatti) puoi portarti il flaconcino perchè diventa ancora più semplice ricaricare al volo (io non la tolgo per ricaricare).
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Grazie per il consiglio, ma il problema è che non posso mettermi a ricaricare in ufficio (il titolare nn apprezzerebbe mai..)
    Comunque proverò la spugnetta metallica. Penso che, dopo il primo acquisto, debba iniziare a provare, un poco per volta, i diversi accessori per la mia ego (e i diversi liquidi e lanette) per trovare la soluzione migliore alle mie esigenze.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Così su due piedi posso dire che 10 gocce non mi sbrano molte... Io levo la spugnetta, ne metto 10, infilo la spugnetta e riesco a metterne almeno altre 5, più 2/3 direttamente sull'atom...
    Ultima modifica di caldi81; 31-10-2010 alle 02:57

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Dovrebbero contenere ben piu' di 10 gocce. Prova i cartomizzatori.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    se metti al posto della lanetta la spugnetta metallica (quella per i piatti) puoi portarti il flaconcino perchè diventa ancora più semplice ricaricare al volo (io non la tolgo per ricaricare).
    tra l'altro è molto economica, 59 centesimi per lanette e cartucce infinite.
    ma funziona sul serio?
    in attesa di soluzioni definitive valuto tutto -.- ma sono proprio le cartucce ad essere poco capienti per i miei gusti!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drewy Visualizza Messaggio
    ma sono proprio le cartucce ad essere poco capienti per i miei gusti!
    Concordo! Spero di trovare con il secondo acquisto qualcosa che dia più "autonomia" delle normali cartucce

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

non serve che stai li a contare le goccie, mettine finchè la lanetta le assorbe, quando la cartuccia è piena e non assorbe piu' appoggia un po' di carta assorbente sopra per togliere il liquido in eccesso

Member L'avatar di ganja
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

usa i cartomizzatori, sono molto più fumosi, e caricano 0.6 - 0.7 ml ,
    nel mio pcc ci sono 6 vani per le cartucce, metto i miei bravi 6 cartomizzatori e vado avanti tutta la giornata,
    di solito ne esaurisco solo 4, altre volte tutti e 6 , altre volte la sera a casa ricarico e me ne fumo un altro.
    Considera comunque che sto sempre con la e-cig in bocca e non mi fermo fino a quando non sento l'aroma ferro del cartom ormai esaurito