Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 25 giorni

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito 25 giorni

Sento il bisogno di scrivere qualche riga,soprattutto per chi frequenta da poco questo forum,per chi vuole dire basta alle sigarette ed iniziare una nuova esperienza di vita.
    Detta così potrebbe apparire come una pubblicità alle e-cig,ma credetemi,io non sono ne un venditore ne uno che ci guadagnerebbe qualcosa nel farvi acquistare una sigaretta elettronica.

Non l'avrei mai creduto possibile,eppure è successo.Oramai penso di avere la certezza di aver abbandonato le sigarette tradizionali per sempre.Sono esattamente 25 giorni che non fumo più una sigaretta,e non ho smesso di fumarle in modo graduale...sono passato da 30 sigarette al giorno a 0.
    Penserete che ho avuto una grande forza di volontà?Ma nemmeno per sogno...io e la forza di volontà abbiamo sempre fatto a botte,in qualsiasi campo della vita,figuriamoci nello smettere di fumare.

Avevo problemi fisici.Dolori al petto tutte le mattine,dita gialle,alito pessimo,puzza di fumo nei vestiti e in camera(nonostante non ci fumassi dentro)bastavo io per dare quell'aroma di posacenere(come diceva mia madre).
    Ho provato tante volte a smettere,sempre con scarsi risultati..per tanti anni.

Un giorno sento parlare della sigaretta elettronica.Faccio una piccola ricerca su google e vedo che ne esistono a centinaia.Trovo questo forum.Tanti ragazzi pare che facciano la gara per aiutarmi,darmi consigli e raccontarmi le loro esperienze.FANTASTICI!
    Allora compro il mio primo kit.
    La prima svapata è ridicola.2 minuti prima avevo fumato una sigaretta.Il sapore è dolciastro non mi piace tanto...ma decido di svapare e basta.
    Già il giorno dopo le cose vanno meglio.
    Il terzo giorno il mio cervello associa quello strano sapore dolciastro all'assunzione della nicotina,e allora quel sapore mi piace.
    In principio svapo a 18mg.Non consiglio a nessuno di acquistare liquidi con quella concentrazione di nicotina.Troppo.Infatti all'inizio si tende a svapare tantissimo,proprio per cercare di sostituire la sigaretta tradizionale.Si assume tanta nicotina senza rendersene conto...più di quella neccessaria al nostro organismo.Io mi sono quasi intossicato,anche perchè oltre a svaparne tanta,ne assorbivo a livello epidermico perchè non usavo i guanti durante le ricariche ai miei cartomizzatori.
    Sono stato male per 2 giorni,poi per fortuna tutto è passato.
    Nel giro di qualche giorno sono passato dallo svapare 2,5ml a 18mg al giorno,a svapare circa 1,5ml a 4,5mg.
    La cosa incredibile è che sto bene.Sento un buonissimo hit e un bell'aroma(questo è migliorato da quando ho calato la nicotina).
    L'obbiettivo è quello di arrivare a non avere più bisogno di preparare i liquidi con la nicotina.
    Liberarmi da questa droga(che comunque è fantastica)e svapare solo aromi per il gusto di farlo.Poi magari,un bel giorno,buttare tutto,ma sempre con la consapevolezza che quest'aggeggio mi ha fatto smettere di fumare.
    E che ne dicano dottori e luminari,questo a mio parere,è il miglior metodo per riuscire a smettere di fumare senza soffrire.

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ottima testimonianza Andrex... ed è per quello che te l'ho messa nella sezione dedicata alle testimonianze!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

si davvero ottima sei stato bravo e vedrai riuscirai nel tuo intento

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Bravo, mica da ridere passare addirittura da 30 a zero
    Io sono ormai al sesto mese di svapo e sono ormai certo di avercela fatta, ma ho seguito un percorso più graduale (considera però che fumavo da 33 anni, ed ero da tempo vicino alle 40 al giorno). Fino ad un certo punto mi concedevo una sigaretta di tanto in tanto, gli ultimi tempi una ogni 2-3 giorni...ma anche no, solo se ne avevo voglia. Da 2-3 mesi, poi, ho smesso del tutto, non mi piacevano neanche più. Ed è questa la differenza con qualsiasi altro metodo per smettere di fumare (ufficialmente la e-sig non lo è, ma tant'è...): se cedi alla tentazione di fumarne una questo non fa che rafforzare la convinzione che fanno schifo, e ti fa tornare subito ai tuoi aromi preferiti
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

La tua storia e' uguale ala mia. Fumavo 30 sigarette al giorno, e da 35 anni. Poi una sera provo le Categoria. Le acuisto e da 30 a 0 immediatamente. Senza alcuno sforzo. Incredibile eh ? Pero' Poi tu sei riuscito a prendere un' altra strada, ad usare una percentuale bassissima di nicotina. Io sono ancora a 16. Ma come hai fatto, mi chiedo con un po d'invidia ... Comunque bravissimo !

Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    Bravo, mica da ridere passare addirittura da 30 a zero
    Io sono ormai al sesto mese di svapo e sono ormai certo di avercela fatta, ma ho seguito un percorso più graduale (considera però che fumavo da 33 anni, ed ero da tempo vicino alle 40 al giorno). Fino ad un certo punto mi concedevo una sigaretta di tanto in tanto, gli ultimi tempi una ogni 2-3 giorni...ma anche no, solo se ne avevo voglia. Da 2-3 mesi, poi, ho smesso del tutto, non mi piacevano neanche più. Ed è questa la differenza con qualsiasi altro metodo per smettere di fumare (ufficialmente la e-sig non lo è, ma tant'è...): se cedi alla tentazione di fumarne una questo non fa che rafforzare la convinzione che fanno schifo, e ti fa tornare subito ai tuoi aromi preferiti
    Hai ragione. Come ho appenza scritto io fumavo da 35 anni. 30 sigarette al giorno. Ho provato di tutto. Poi sono passato da 30 a zero. Senza alcuno sforzo. In un giorno. Quel che non capisco semmai, e' come si faccia a saltare subito a quella percentuale di nicotina. Io vado a 16%, con qualche puntata al 14%. Forse non ho proprio la stessa motivazione. Prima quando fumavo, lo facevo in modo conflittuale. Se fumi muori - se non fumi stai male. Ora che "pare" che lo svapo non faccia poi cosi' male son contento e mi godo le svapate...
    Ultima modifica di Nevermind; 24-10-2010 alle 13:15

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ino59 Visualizza Messaggio
    Quel che non capisco semmai, e' come si faccia a saltare subito a quella percentuale di nicotina.
    A chi lo dici
    Io vado a 16%, con qualche puntata al 14%.
    Ti auguro di no
    Sarai a 14-16mg/ml che si avvicina più ad un 1,4-1,6%
    Il 16% vuol dire, assunto per comodità il peso dell'acqua anche se l'e-liquid pesa di meno, 160mg-ml
    Scherzo, ovviamente, so che volevi intendere 16mg/ml

Forse non ho proprio la stessa motivazione. Prima quando fumavo, lo facevo in modo conflittuale. Se fumi muori - se non fumi stai male. Ora che "pare" che lo svapo non faccia poi cosi' male son contento e mi godo le svapate...
    Ma sì, alla fine l'importante è essersi tolti di torno le puzzone, poi senza fretta si può scendere nelle percentuali di nico
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

andrex quoto pienamente il tuo consiglio

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

La tua storia e' uguale ala mia. Fumavo 30 sigarette al giorno, e da 35 anni. Poi una sera provo le Categoria. Le acuisto e da 30 a 0 immediatamente. Senza alcuno sforzo. Incredibile eh ? Pero' Poi tu sei riuscito a prendere un' altra strada, ad usare una percentuale bassissima di nicotina. Io sono ancora a 16. Ma come hai fatto, mi chiedo con un po d'invidia ... Comunque bravissimo !

Hai ragione. Come ho appenza scritto io fumavo da 35 anni. 30 sigarette al giorno. Ho provato di tutto. Poi sono passato da 30 a zero. Senza alcuno sforzo. In un giorno. Quel che non capisco semmai, e' come si faccia a saltare subito a quella percentuale di nicotina. Io vado a 16%, con qualche puntata al 14%. Forse non ho proprio la stessa motivazione. Prima quando fumavo, lo facevo in modo conflittuale. Se fumi muori - se non fumi stai male. Ora che "pare" che lo svapo non faccia poi cosi' male son contento e mi godo le svapate...
    penso che sia stata la strizza presa per la quasi intossicazione da nico!e poi personalmente preferisco svapare di più senza avere la paranoia che magari sto esagerando

Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    Ottima testimonianza Andrex... ed è per quello che te l'ho messa nella sezione dedicata alle testimonianze!
    ed hai fatto bene!scusa per aver sbagliato sezione!

Member
    ESP User
    L'avatar di Aisha87^
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ragazzi io ho preso i liquidi pronti con 18 mg di nicotina, io di analogiche ne fumo dalle 10, alle 20 in alcuni giorni... l'ho ordinata stamattina la mia slb riva... con anche i liquidi, forse è troppo forte quel liquido??? nn vorre star male, cosa devo fare?

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grande testimonianza anrex complimenti davvero.
    aisha invece non ti agitare 18 non è poco ma devi provare a svapare prima di decidere la cosa importante è non toccare i liquidi con la pelle perchè la nicotina si assorbe molto più a livello epidermico che a livello inalatorio.Quindi guanti per fare le ricariche e svapa rilassata se poi sentirai mal di testa o cose strane allora scenderai di concentrazione fino a trovare la tua dose corretta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima