Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: La mia esperienza

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito La mia esperienza

Ciao a tutti.
    Da pochi giorni mi sono affacciato al mondo delle esig.

Premetto che ho trentanni e da diversi anni fumo circa un pacchetto di Marloboro rosse al giorno. Cercando un modo per smettere un amico mi ha consigliato questa strada e non senza qualche dubbio ho cominciato.

Sono partito toppando clamorosamente. Ho comprato una smoxy in farmacia e dopo 2 giorni faceva già da soprammobile... Zero batteria, poco vapore e saporaccio costante... Non ho mollato e dopo qualche ricerca in più ho ordinato online la yc-EGO da youcigarette. Arrivata oggi e le prime impressioni sono buone. Ho preso filtri e cartomizzatori ad aroma tabacco e Marlboro. Devo ancora tararmi con gusti e percentuali di nicotina ma la cosa posivita è la durata della batteria e la buona quantità di vapore emessa.
    L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono le dimensioni e il modo di tenerla in mano. Non mi piace molto che sia così vistosa e diversa da una sigaretta normale. Finchè sono a casa e in macchina tutto ok, ma in giro l'idea non mi fa impazzire. Stavo pensando se il modello yc-510 fosse meno vistoso ma ho paura per le prestazioni... e dopo le spese pazze del momento non ne comprerei certo una terza ora...
    Per quanto concerne liquidi. filtri, aromi, ecc... sono ancora in fase di "studio"... Voglio trovare qualcosa che mi piaccia e poi capire come muovermi. Sicuramente i cartomizzatori mi danno più soddisfazione al momento (ma costano di più).

Voi come vi trovate? Ne usate una grande o date importanza all'estetica? Conoscete questa marca? La 501 è comunque valida?

Grazie a tutti e scusate le domande... ma so di trovarmi al cospetto di tanti esperti!!!

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

La 501 è una ottima e-cig, hai fatto una buona scelta, Youcigarette è un buon venditore, presente anche sul forum, che ti risponde se hai dei problemi.
    L'estetica è importante ma IMHO sopravvalutata, dopo pochi giorni te ne infischierai di quello che pensano gli altri e ti importerà solo di quanto stai meglio.

In bocca al lupo.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie! Sembrerà stupido ma consigli ed incoraggiamenti sono i benvenuti in questo momento...

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

la 501 è una ego senza conetto e con batteria più piccola. i liquidi devi sperimentarli fidati dei nostri giudizi parzialmente perchè i gusti e le percezioni sono moooolto soggettivi. prendi un liquido base e diversi aromi non prendere liquidi già aromatizzati e segui la guida per nnuovi utenti sui liquidi ;-)

in bocca al lupo.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Buon acquisto ... il secondo.
    Anche io all'inizio con la tornado (= alla tua cambia nome ) mi facevo problemi .... ora me ne frego
    Io vado bene con i mega atom ma è un gusto personale .. conviene provare di tutto per poi trovare la propria via.
    A presto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sicuramente il prossimo passo sarà addentrarsi nel modo degli aromi con relativa ricerca di migliore soluzione... Devo dire che con quelli comprati non mi trovo malissimo ma non mi sento ancora "realizzato"...
    Hai ragione Maury, credo anche io sia solo questione di abitudine... spero di riuscirci presto e soprattutto dire basta definitivamente alle analogiche!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

l'acquisto è ottimo chiaro che ti ci trovi bene hihihi i cartom non li trovo così tanto più costosi sto testando a fondo gli ultimi e per adesso mi stanno durando un numero di ricariche adeguato poi la comodità non è da sottovalutare :-) certo che se li utilizzi come usa e getta diventano cari.
    Per quanto riguarda la 510 non è altro che una batteria più piccola e che quindi assomiglia leggermente di più ad una vecchia analogica ci perdi in durata della batteria ma io stesso le utilizzo fuori casa con pcc quindi le consiglierei

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Prenditi una eGo/Tornado e butta le sigarette!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

tutto è relativo, quando svapavo la mia eGO pensavo anch'io "ma quant'è grossa !", ora che svapo con le F16 la eGO mi sembra una sigarettina striminzita, immagino poi cosa mi sembrerà la F16 quando passerò ad un BB.

se vuoi la durata delle batterie comunque non c'è niente da fare, solo EGO e superiori ti permettono qualche ora di svapo tranquillo, a me le eGO 650mAh mi duravano massimo 5 ore, la F16 mi dura quasi tutta la giornata.
    Inoltre più le batterie sono grandi più offrono uno spunto migliore e quindi hai una soddisfazione maggiore dalla quantità di vapore inalato, con le mini-ecig somiglianti di più alle sigarette normali hai poca durata e anche poca performance.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Considerando che la mia EGO monta una batteria da 750mAh non dovrei avere grossi problemi di performance (avendo anche batteria supplementare). L'unico motivo che mi spingerebbe a prendere anche una 501 è una ragione puramente estetica e di relativa comodità... non mi dispiacerebbe usare EGO in casa e 501 fuori (magari con PCC).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima