Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: e se non avessi mai scoperto l'e-cig???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di anidridecarbonica
    P.Vaporizer
    Delorion+arb, Nemesis+Arashi, Justgg+Ithaca
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito e se non avessi mai scoperto l'e-cig???

Ci pensavo proprio oggi.... mentre giocavo al piccolo alchimista preparando un boccettino...
    Ho smesso di fumare il 16 giugno, perchè volevo festeggiare il 4 compleanno di mia figlia da non fumatore. E' curioso quello che riusciamo a fare per i nostri bimbi; la morte di mio padre per un calcinoma ai polmoni avvenuta nel maggio di due anni fa non era stata sufficente a farmi smettere con la mia mania autodistruttiva, anzi negli ultimi giorni avevo addirittura aumentato il numero di sigarette fumate in un giorno finché non vedo la mia piccolina mettersi una matita in bocca e la sento dire "ciao papà stò fumando una sigaretta....". Il giorno dopo compro il libro di Allen Carr, lo divoro in due giorni, fumo l'ultima sigaretta e festeggio il compleanno della bimba senza sigarette. All'epoca non sapevo assolutamente niente delle sigarette elettroniche, combatto e resisto 14 giorni ed alla fine entro in farmacia e compro la T-Fumo, monto l'atom, inserisco la cartuccia e comincio a svapare. L'hit non esiste, l'aroma è scarso ma l'effetto è dirompente... Mi piace, calma le mie crisi di astinenza e non ne ho un bisogno forsennato tant'è che la batteria mi dura anche 3 giorni. Inizio a documentarmi, scopro il forum e si apre un nuovo mondo. La T-Fumo finisce subito in fondo ad un cassetto, al suo posto arriva una 510 prima ed una Ego dopo, le cartucce vengono sostituite dal drip tip, ed i liquidi miscelati da me. Passo tranquillamente l'estate, svapo non più di 4/6 gocce al giorno a zero nico (a volte sto giorni interi senza svapare) e sono felicissimo. A fine agosto però un nuovo lutto colpisce la mia famiglia, con l'inizio di settembre poi aumentano i carichi di lavoro e conseguentemente lo stress e fortunatamente l'esig è sempre con me. Con rammarico mi trovo ad inserire nico nelle mie ricette sono abbastanza deluso e sfiduciato ma poi penso che la nicotina è veramente poca (da 3 a 6 mg/ml), svapo comunque pochissimo, non supero le 10/12 gocce al giorno e soprattutto mi capita di stare da metà pomeriggio al mattino dopo senza svapare perché non ne ho voglia ed allora mi chiedo: ma con le analogiche quando mi capitava di stare senza fumare perché non ne avevo voglia? Probabilmente neanche durante il sonno!!! Quindi dopo questo lunghissimo sfogo (scusatemi!) torno alla domanda iniziale: e se non avessi mai scoperto l'esig? Beh probabilmente avrei ripreso a fumarmi le mie 30 analogiche al giorno, a dare un pessimo esempio ai miei figli e soprattutto ad amazzarmi quindi benvenuta esig ed alla prossima occasione via la nico prima ed il resto dopo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

molto bello quello che racconti e felice che tu sia riuscito a smettere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Bella testimonianza.
    Credo che la nico, visto che svapi così poco, sia proprio il male minore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

bellissima rifressione!
    la verità è che adesso c'è veramente coscienza di quanto male ci facevamo prima!

io sono stato pure per 3 giorni senza toccare l'ecig e senza averne voglia!

W L'ecig.

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Bella riflessione

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di anidridecarbonica
    P.Vaporizer
    Delorion+arb, Nemesis+Arashi, Justgg+Ithaca
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

già, pensa che le ultime gocce le ho drippate circa 5 ore fa...
    la cosa meravigliosa è che finalmente posso davvero dire che lo faccio perché mi piace e perché ne ho voglia

P.S.: non è per fare il ruffiano ma senza voi non ci sarei riuscito. Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Domanda: e se non avessi mai scoperto l'e-cig???
    Risposta: ti staresti fumando na bella cicca calda, fumosa, piena di nicotina, catrame e condensati vari che ti danno quel gusto buono buono che ti ha fatto fumare per anni e placare ogni qualsivoglia ira funesta dentro di te. Ma perchè c4zz0 ho scoperto l'ecig ?

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Altro che "sfogo" ..anidridecarbonica, questa è una bellissima testimonianza!

bye..

bajodel
    Ultima modifica di bajodel; 24-09-2010 alle 05:42

Senior Member L'avatar di talanja
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile

Che dire... il mio percorso è stato incredibilmente simile al tuo. Ho smesso di fumare a gennaio per i miei figli, dopo aver resistito poco più di una settimana sono corsa in farmacia ad acquistare una T-Fumo e successivamente incuriosita dalla novità ho scoperto questo portale che mi ha aperto le porte ad un mondo tanto nuovo quanto affascinante. Immediatamente accantonata la T-Fumo e sono passata alla M401 e da Gennaio ad oggi non ho mai più acceso una sigaretta digitale.
    Dopo la pausa estiva durante la quale, come solitamtente accade quando si è in vacanza, il diminuire di tensioni e problemi aveva facilitato il mio di-stacco anche dalla e-cig il rientro alla realtà con annessi e connessi mi ha ritrascinato quì in cerca di una nuova e-cig con la quale affrontare quei (non pochi) momenti difficili durante i quali, se non ci fosse "lei" , il rischio di ricadere in tentazione temo sarebbe molto più che forte.
    Spesso ci lamentiamo del fatto che la tecnologia per alcuni versi abbia peggiorato la qualità della vita e forse è anche vero, ma penso che questo non sia certamente uno di quei versi.
    Metre scrivo ho in mano la mia nuovissima e-Go che non solo mi sta dando parecchie soddisfazioni, ma, nell'impegnarmi a capirne funzionamento, trucchi ecc., mi ha teraputicamente distratto nei passati due giorni da problematiche che, se mi fossi limitata ad accendere una sigaretta, avrebbero occupando ogni secondo dei miei pensieri logorandomi peraltro inutilmente.
    Certo, il rischio di diventare vagamente "ossessiva-compulsiva", quanto meno per me c'è, ma reputo che sia comunque meglio ossessionarmi con una innocua e-cig che facendomi pervadere da pensieri intrusivi laddove ci sia la consapevolezza che il continuo rimuginare non possa comunque essere una cosa costruttiva o incatrmandomi i polmoni fumando una sigaretta dietro l'altra dando peraltro un pessimo esempio ai miei figli.

«L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.»
    Oscar Wilde

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da talanja Visualizza Messaggio
    Che dire... il mio percorso è stato incredibilmente simile al tuo. Ho smesso di fumare a gennaio per i miei figli, dopo aver resistito poco più di una settimana sono corsa in farmacia ad acquistare una T-Fumo e successivamente incuriosita dalla novità ho scoperto questo portale che mi ha aperto le porte ad un mondo tanto nuovo quanto affascinante. Immediatamente accantonata la T-Fumo e sono passata alla M401 e da Gennaio ad oggi non ho mai più acceso una sigaretta digitale.
    Dopo la pausa estiva durante la quale, come solitamtente accade quando si è in vacanza, il diminuire di tensioni e problemi aveva facilitato il mio di-stacco anche dalla e-cig il rientro alla realtà con annessi e connessi mi ha ritrascinato quì in cerca di una nuova e-cig con la quale affrontare quei (non pochi) momenti difficili durante i quali, se non ci fosse "lei" , il rischio di ricadere in tentazione temo sarebbe molto più che forte.
    Spesso ci lamentiamo del fatto che la tecnologia per alcuni versi abbia peggiorato la qualità della vita e forse è anche vero, ma penso che questo non sia certamente uno di quei versi.
    Metre scrivo ho in mano la mia nuovissima e-Go che non solo mi sta dando parecchie soddisfazioni, ma, nell'impegnarmi a capirne funzionamento, trucchi ecc., mi ha teraputicamente distratto nei passati due giorni da problematiche che, se mi fossi limitata ad accendere una sigaretta, avrebbero occupando ogni secondo dei miei pensieri logorandomi peraltro inutilmente.
    Certo, il rischio di diventare vagamente "ossessiva-compulsiva", quanto meno per me c'è, ma reputo che sia comunque meglio ossessionarmi con una innocua e-cig che facendomi pervadere da pensieri intrusivi laddove ci sia la consapevolezza che il continuo rimuginare non possa comunque essere una cosa costruttiva o incatrmandomi i polmoni fumando una sigaretta dietro l'altra dando peraltro un pessimo esempio ai miei figli.
    .... ossessivo compulsiva... interessante... ci apro un post....

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima