Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Grazie allo svapo ed al forum!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 9 in 2 Posts

Predefinito Grazie allo svapo ed al forum!

Ritengo la mia testimonianza doverosa in questo forum, a cui non ho partecipato attivamente ma dove ho sempre trovato esaurienti risposte (dirette o indirette), sperando di essere utile a chi si affaccia al mondo dello svapo per smettere di fumare come nel mio caso.
    Ho fumato per quasi 40 anni circa un pacchetto di sigarette al giorno; avevo fatto già un serio tentativo di smettere utilizzando farmaci e sono riuscito a stare senza fumare per quasi 3 anni: 3 anni con costante voglia di fumare tanto che in un momento di crisi di volontà ho ripreso a fumare con lo stesso ritmo (non vi dico il senso di colpa!)
    Circa 3 anni e mezzo fa mio figlio mi ha regalato una sigaretta elettronica (ego C) per cui mi sono sentito in dovere di usarla. Dopo le normali difficoltà e soprattutto i comuni disturbi sia da sospensione del fumo (nel mio caso potente gengivite, catarro e stipsi) e da sovra-dosaggio dei liquidi (cefalea e mal di stomaco), grazie a questo forum ho trovato risposte rassicuranti ed imparato alcune cose che mi hanno aiutato a smettere definitivamente di fumare sotto elencate.
    1) prepararmi i liquidi: pratica nel mio caso utile non tanto per risparmiare denaro ma piuttosto per continuare a svapare, volendo provare quello che mi ero preparato, oltre che per ridurre gradualmente la nicotina.
    2) trovare indicazioni sull'acquisto di nuovi "hardware", così come per il punto 1, anche con modiche spese mi ha fatto continuare nello svapo che non ho considerato un vizio ma un'abitudine vissuta con serenità anche perchè più facilmente controllabile.
    Così dopo circa tre giorni ho smesso di fumare e dopo 3-4 mesi anche di svapare, salvo rare occasioni.

Veniamo al titolo.
    Erano ormai quasi 3 anni che avevo smesso quasi del tutto anche di usare sigarette elettroniche e, quando saltuariamente si ripresentava la voglia di fumare, ricaricavo il mio vecchio iclear16. In questi ultimi mesi, forse anche per maggior stress lavorativo, mi è ritornata prepotente la voglia di fumare sigarette, questa volta però calmata con il ritorno allo svapo. Senza alcun senso di colpa, ho rialimentato il mio interesse con alcune piccole spese: un nautilus, qualche nuovo liquido e, per il fuori casa, rispolverato la vecchia e roll; ma forse il miglior acquisto però una ego aio. Da svapatore di vecchi sistemi, con il subhom mi si è aperto un mondo: bel fumo caldo ma soprattutto un incredibile hit già con basse concentazioni di nicotina (nel mio caso a 3 mg), regolazione del flusso d'aria; unico difetto a mio parere la scarsa resa del gusto.

Il "take away" della mia testimonianza è che la sigaretta elettronica, oltre a essere un'abitudine molto meno pericolosa della sigaretta analogica, e un necessario ausilio per chi come me prima o poi ricadrebbe nel fumo.
    Che il mercato ormai offre talmente tanta scelta, per tutte le tasche, di modelli di sigarette elettroniche che smettere di fumare richiede impegno sempre minore.
    Da ultimo ma forse più importante, di cercare aiuto in un forum dove condividere o trovare risposte ai propri dubbi ed un sostegno ai propri sforzi.
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3014 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,336
    Thanks ricevuti: 6,119 in 4,257 Posts

Predefinito

Bravo e complimenti, sei la prova che si può e si deve imparare ad usare al meglio lo strumento ecig; ognuno per le proprie esigenze, periodi e attento a cambiare quando si presentano necessità e desideri diversi a seconda dei momenti. Per questo l'ecig non si può ingabbiare in un unico protocollo stile cura ospedaliera.
    E niente sensi di colpa, un'abitudine migliore è anche una buona dipendenza.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    ... è anche una buona dipendenza.
    @Arancia ti ringrazio per le tue considerazioni, giusto completamento del mia testimonianza. Non sono del tutto d'accordo però sull'ultima frase per il quale vorrei fare una precisazione: una dipendenza a priori non la considero buona. Ho riportato la mia esperienza anche per invitare ad uno svapo con concentrazioni sempre più basse di nicotina (credo sia superfluo in questa sede dilungarmi su quanto questa sostanza sia dannosa), cosa ormai sempre più facile con le nuove tecnologie, per poter godere a pieno sia del piacere ma soprattuto anche dei vantaggi sulla salute della sigaretta elettronica compreso di poterne fare a meno in qualsiasi momento.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3014 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,336
    Thanks ricevuti: 6,119 in 4,257 Posts

Predefinito

ok ok "buona" nel senso di molto meno dannosa e dunque accettabile, specie, ad esempio, nel caso che mi riguarda poichè sono soddisfatta di svapare molto dei liquidi senza nicotina per puro piacere con poco danno per la salute.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    ... sono soddisfatta di svapare molto dei liquidi senza nicotina per puro piacere con poco danno per la salute.
    Ultima modifica di rcr60; 26-09-2016 alle 00:56 Motivo: Errore ortografia

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech eVic VTwo Mini + UD Goblin Mini V2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ciao ragazzi volevo ringraziare anche io il forum molto completo con tantissime informazioni
    ho iniziato poco piu di un mese fa con una piccola Eleaf iJust Start 1300 con cui mi trovo benissimo
    ora però la #lacarognasullaspalla sale ed ho preso una Joyetech eVic VTwo Mini + Goblin Mini V2
    c'è tantissimo da imparare e da leggere... e la #lacarognasullaspalla sale

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da save80 Visualizza Messaggio
    .... ho iniziato poco piu di un mese fa con una piccola Eleaf iJust Start 1300 con cui mi trovo benissimo.
    Se hai superato il primo mese sei a buon punto, per me è stato il più duro.

Citazione Originariamente Scritto da save80 Visualizza Messaggio
    .... e la #lacarognasullaspalla sale
    A me la #lacarognasullaspalla è ritornata dopo quasi 3 anni e più insistente di prima, ma non mi preoccupa accontentarla!