Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pensieri sparsi su PG, VG, intolleranze...

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTwo Mini + Cubis Pro
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Pensieri sparsi su PG, VG, intolleranze...

Ciao a todos

come accennavo nella mia presentazione sono uno svapatore da circa un mesetto e volevo lasciare qualche testimonianza sulla mia esperienza con la sigaretta elettronica fino a questo momento, sia per sentire un po' le opinioni di voi veterani, sia per lasciare ai posteri un possibile thread di idee e chiarimenti per arrivare a uno svapo ottimale. Vado per punti, anche se sarà più un train of thoughts

Premessa: svapo su un eVic VTwo Mini con Cubis pro, resistenze della Joyetech a 1,5ohm. Watt molto bassi, di solito attorno ai 10. Nicotina anche molto bassa, dai 3 in giù.

- Ho iniziato la mia avventura nel vapore documentandomi un bel po' su rischi, fastidi comuni e scazzi vari legati alla sigaretta elettronica. Premetto che non sono mai stato un fumatore incallito e non ho mai avuto dipendenza dalle famigerate "paglie" (detta alla bolognese). Da frequentatore di Reddit e di siti americani la soluzione è sempre sembrata a senso unico: la PG è il MALE, crea allergie, molti ne sono sensibili.

- Bisogna dire che pure nella scelta dei nomi stessi, PG (GLICOLE PROPILENICO! non farà bene sicuro!) e VG (vegetale = viene dalle piante = #estratto/macerato = siamo tutti un po' vegani con ste cose), mi sono fatto convincere che tutti i vari fastidi che stavo provando fossero dovuti alle percentuali (seppure sempre in minoranza...) della prima nei liquidi che stavo svapando.

- I sintomi: lingua felpatissima, petto pesante, nodo alla gola, brufoli che spuntavano più o meno ovunque in faccia (mai sofferto d'acne in vita mia). Insomma roba poco piacevole. Quanto di queste cose fossero causate direttamente dallo svapo non lo so, ma andandoci molto coi piedi di piombo, ogni volta che svapavo il giorno dopo mi spuntava un nuovo brufolo e la gola era bella appesantita.

- Insomma mi son deciso a provare dei 100% VG della Virgin Vapor, mischiati con acqua distillata per essere svapabili nel mio sistema. Problema risolto? In realtà è stato pure peggio. Bastavano due / tre boccate per farmi venire la nausea e aumentare i sintomi. Non nell'immediato ma sempre con almeno una notte di mezzo.

- Non riuscivo a crederci: come cacchio è che tutti dicevano che la VG era la manna dal cielo?

- Da ieri ho iniziato a farmi i liquidi per cavoli miei, stavolta mettendo un minimo di 80% PG.

Non dico che siamo arrivati a un livello di perfezione totale, anche perchè sto pur sempre mettendo nei polmoni dei composti chimici, ma tutti quei sintomi incredibilmente fastidiosi oggi sembrano non essersi presentati. Mi son fatto l'idea che la VG oggi sia mitizzata, soprattutto in terra anglosassone, per il potenziale "nuvoloso" e stilistico, senza veri vantaggi e senza soprattutto una storia clinica comprovata come quella della PG. Ho pure letto in giro che difatto sotto il termine VG in realtà vanno confluire almeno quattro tipi di composti diversi. Insomma boh.

Adesso continuerò a svapare ad alto PG per un po' e vediamo come procede la situazione, ma mi sembra già mooooolto più promettente (e buono a livello di gusto).

Perdonate refusi e schifeSSe grammaticali, scritto di getto e non ho voglia di rileggere

Aspetto le vostre opinioni in materia!

Cheers,
    Max

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,820 in 1,162 Posts

Predefinito

Che significa " minimo ottanta per cento di PG"? Non metti VG a questo punto, giusto? Comunque è la prima volta che sento parlare di Reddit , non so di cosa si tratti , ma forse se hai tempo di legger il forum scoprirai che esistono persone più sensibili al VG ed altre al PG , la preponderanza di uno sull' altro nelle basi vendute non ha nulla di ideologico , ma cambia per venire incontro ai gusti di un pubblico variegato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    395 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 611 in 356 Posts

Predefinito

Che a livello di "gusto" lo trovi più intenso è credibile, del resto le parti aromatiche sono solubili principalmente in pg, quindi è tutto potenzialmente amplificato. Se stai avendo soddisfazione e serenità va benissimo. E visto che ami documentarti, che è cosa ottima, saprai già che il pg è altamente igroscopico, quindi bevici molta acqua,per le mucose. Un saluto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    982 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,649
    Thanks ricevuti: 2,402 in 1,202 Posts

Predefinito

Va beh a dar troppo retta a reddit e soprattutto all'americano medio non può uscirci nulla di buono.
    GG Ithaka - una mini guida

Wife will complain all the time. Just dont pay attention lol - l'Imeo

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Va beh a dar troppo retta a reddit e soprattutto all'americano medio non può uscirci nulla di buono.
    Precisamente

Update su tutto, in cerca di consiglio. Svapare ad alta PG (80/20) a lungo andare mi desertifica la lingua. Ho provato a berci sopra di continuo ma gnente, dopo un po' mi sembra quasi di aver mangiato qualche cibo bollentissimo e di avere la lingua scottata (sottolineo che la temperatura di svapo è veramente bassa).

Dopo un po' di giorni ho provato a switchare di nuovo sulla VG, 70% con 20% PG e 10% acqua distillata. Svapatura buonissima e non m'ha appesantito i polmoni. Però il mio corpo non deve avere una bella relazione con la VG: dopo una manciata di orette sono tornati tutti i brufoli. Tipo acne rosacea: guance, fronte, tempie. Praticamente, se non una reazione allergica almeno un'intolleranza. Mi capita lo stesso quando mi sbafo di fragole. Ho provato a svaparci dietro per n'altro giorno in caso fosse ancora il colpo di coda della PG ma no, hanno continuato ad aumentare fin quando non ho smesso con la VG.

Peccato davvero perchè a livello di gusto forse avevo trovato il mio equilibrio perfetto. I sapori troppo intensi mi avevano stufato dopo un po'.

Esistono alternative alla VG per addolcire un po' la botta della PG? Vorrei continuare a sperimentare con i dosaggi ma ammetto che la prospettiva di dovermi ritrovare a combattere con l'acne adesso mi sconforta un po'

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    982 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,649
    Thanks ricevuti: 2,402 in 1,202 Posts

Predefinito

Io testerei composizioni sbilanciate verso il PG ma non così estreme, magari. 65/30/5 come la vedi?
    Poi certo esistono i correttori, ma la via più semplice è sicuramente quella della composizione della base. Fai qualche esperimento ancora!
    GG Ithaka - una mini guida

Wife will complain all the time. Just dont pay attention lol - l'Imeo

8. Il seguente User ringrazia :

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Ci provo e vediamo come va!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3068 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,419
    Thanks ricevuti: 6,262 in 4,330 Posts

Predefinito

Acqua distillata? spero tu non usi quella dei ferri da stiro...
    Basta sia acqua depurata potabile, la trovi in parafarmacia.
    Chiudo augurandoti di trovare il giusto mix.
    Click VAPIT!

New Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao @Skygazer, le prove le hai fatte sempre con lo stesso aroma?
    Te lo chiedo perché io ho avuto problemi con il liquido pronto alla Nocciola della DEA, se provo a svaparlo sto malissimo, polmoni pesanti, bruciore nel naso che si chiude e quando l'ho svapato i miei problemi di sinusite sono peggiorati, non so per quale motivo. (Anzi se qualcuno potesse spiegarmi perché con l'aroma nocciola ho avuto questi problemi ne sarei grato, che composto da il sapore "nocciola"? )

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

potrebbe andare anche un 80 GP 10 VG 10 acqua

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima