Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Strana esperienza

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Strana esperienza

Si strana vicenda, perché non saprei come descriverla, sono nuovo su forum e anche nuovo nel mondo e-Cig ma mi sono informato tanto su di esso (semplicemente perché sono fatto così, prima di fare qualcosa mi informo il più possibile), mi i presento sono un ragazzo di 19 anni e due o tre settimana fa ho intrapreso la strada verso questo mondo ... Premetto come già detto nella presentazione che fumo da un po di anni ma comunque niente più di 3 sigarette al giorno, mi sono avvicinato a queso mondo perché volevo qualcosa che mi appagasse come la sigaretta analogica ma che non mi facesse danni è così ho comprato la mia prima sigaretta esattamente tre settimane fa, è da lì mi sono ritrovato in un limbo molto strano.
    Qui ha inizio la mia "strana esperienza" semplicemente prima di comprare la mia prima e-cig ho fumato da quella di un amico ( non l'avessi mai fatto) con nicotina a 9 , torno a casa e iniziano i dolori allo stomaco, nausea, sudo freddo, stanchezza ... Subito attribuisco il tutto a quella maledetta svapata della mattina, il giorno dopo vado a comprare una iStick 40w è un gs air con liquido a nicotina 3 ma per inesperienza mettendo il liquido nel tanck mi cade sulle mani asciugò con fazzoletto e dopo una quindicina di minuti vado a lavarle, poi svapo e mi arriva un po di liquido in bocca ma sputo subito.
    Arrivò a casa e i sintomi peggiorano allora decido di non svapare per disintossicarmi o non so come dire liberarmi dalla nicotina nel corpo. Fatto è che dopo 4-5 giorni ricomincio e prendo un liquido a zero di nicotina da un negozio nel mio paese che fa i liquidi e li vende a 3,50€, l'aroma era cuban, già alle prime svapate mi sono subito innamorato di questo liquido e lo prendo, passano due giorni e l'altro ieri mi metto deciso a da imparare a fare i cerchi di fumo con ottimi risultati ma dopo una quindicina di minuti inizio ad avvertire un dolore al petto e alla gola ... Premetto che in questi giorni ho fatto una ecografia completa per i dolori allo stomaco , è uscita bene tranne un po di renella, premetto di essere un soggetto molto allergico , anche un po ansioso per carità ma fatto è che oggi sto con gola e tonsille praticamente infiammate ... Allora dopo questi sintomi penso forse è il liquido ne prendo un altro nuovo da un altro negozio ma i risultati non cambiano ansi peggiorano, ieri sera la nausea e il dolore allo stomaco erano insopportabili e ho rimesso e mi sono sentito un po meglio.
    Oggi sto ancora male con dolore al petto diminuito bruciore di stomaco anche ma le mie tonsille sono due palle di fuoco, su una vedo come un placca bianca, è un bruciore al petto non tanto sopportabile...
    Da tutto ciò ho tratto diverse conclusioni .. Tipo sono allergico sicuramente a qualche sostanza nei liquidi, oppure il mio corpo sta espellendo tutte le schifezze dai polmoni , oppure ... Diciamo che sono tanti gli oppure , ma ad essere sincero credo proprio di essere allergico a pg o vg ...questo non lo so .
    Alla conclusione della storia lunedì vendo la mia e-cig e cerco di non fumare più ma non sono sicuro di riuscirci ... Purtroppo per me è un necessario momento di svago e pausa e non so se riuscirò a farne a meno, sincero la cosa che mi innervosisce e che con anni di analogiche che ammazzano nessun problema di questo tipo ..... Ora con questa che viene pubblicizzata come la salvezza di noi fumatori ho dei seri problemi, con questa mia esperienza non voglio denigrare niente o nessuno, purtroppo la cosa che mi spiace e lasciare tutto perché comunque mi piace come Mondo questo della e-cig ma purtroppo devo farlo.

Grazie per il tempo perso a leggere la mia esperienza, e buon svapo a tutti !
    Osgood.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mahh la prima volta evidentemente la gradazione di nicotina era un pò forte per te, e comunque no ci dici quale tipo di ecig fosse.
    le altre volte hai cominciato a sentire alcuni dei disturbini più comuni che accadono specialmente all'inizio, ossia bruciori di stomaco.
    Se sei un poco più sensibile li avrai più di altri. Anch'io ne ho avuti di fastidiosi e mi ricapitano. All'inizio bevevo moltissimo ed ho avuto episodi di reflusso e dolorini alla bocca dello stomaco. Le sigarette inibiscono tali processi infiammatori, hanno mille additivi piacevoli ma molto più dannosi.
    nico[/url]
    Bevi molta acqua, le mucose sono ovviamente sollecitate, con lo svapo infatti si consiglia di bere molto di più. I componenti dei liquidi sono igroscopici, asorbono acqua quindi le mucose sono secche, si irritano e a volte si infiammano. Secondo me quindi non si tratta di allergia ma di particolare sensibilità per dei disturbini comunque diffusi e correlati in alcuni casi, allo svapo. Cerca di usare la ecig non per ustionarti la gola con tiri per fare cerchi e giochi con alti wattaggi.
    Prova anche solo base senza aromi, alcuni magari possono acentuare i disturbi detti, ad es a me un l8iquido faceva tossire, non c'era verso, altri invece li svapo tranquillamente.
    glicole e glicerolo sono contenuti in un sacco di alimenti e creme e non sono considerati dannosi ad es. leggi qui [url]https://it.wikipedia.org/wiki/Glicole_propile

Valuta se preferisci fare qualche intervento di rinforzo per proteggere le mucose chiedendo al medico, rivolgiti alla lega antifumo LIAF che ha medici pronti ad aiutarti ed è favorevole all'uso responsabile conl mezzo della sigaretta elettronica, così avrai un parere autorevole, favorevole al tempo stesso all'uso delle ecig. e magari info utili per superare questi disturbio controllarli in modo adeguato. Valuta questo o se tornare ad avvelenarti i polmoni. Io opto per la prima soluzione che causa problemi molto meno seri della seconda, checchè tu ne dica..
    Ultima modifica di Arancia; 27-05-2016 alle 15:44
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille della risposta, la mia è-cig è una eleaf TC40w con atom gs air, comunque sono sicuro sia allergia perché sono un difetto molto allergico e i sintomi so o proprio quelli che ho con altre allergie ... Infatti sono allergico a molte creme e cosmetici e ad alcuni cibi ... Per tornare non tornerò mai più alle analogiche di questo ne sono sicuro anzi sicurissimo in queste settimane magari forse non annebbiato dalla dipendenza da nicotina ho realmente visto i danni che porta fumare quelle schifezze , purtroppo sono stato troppo male in questi giorni e non vorrei fare prove con altre basi o liquidi perché non vorrei rischiare di stare di nuovo male per ora la vendo e farò di tutto per non fumare più se proprio avrò voglia prenderò qualche sigaretta molto base tipo un kit della justfog e ci riproverò ... Ma spero di riuscire a non fumare più ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@Osgood, ma perchè patire tutte queste pene per eliminare 3 sigarette al giorno ? se tu ne fumassi che ne so 10 o più, ti direi di fare tutti i passaggi e le prove necessarie per cercare di eliminare quello che ti fa star male.....ma 3 sigarette io penso che tu le possa eliminarle con facilità anche senza lo svapo.

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,198
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Se fumi solamente 3 sigarette al giorno.....goditele, non ti uccideranno sicuramente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

7. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

3 sono poche , non le consiglio ugualmente se c'è il rischio che aumentino, tutti noi siamo partiti con una sigaretta alla settimana e poi si arriva al pacchetto nel giro di qualche anno.
    ps: finita paternale, ognuno sceglie quel che può in pace.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 862 in 580 Posts

Predefinito

noi siamo partiti tutti con un paio di sigarette però a 15 anni.... @Osgood immagino sia adulto e vaccinato.
    se davvero fumi 3 sigarette al giorno fumatele e basta di certo non ti faranno esageratamente male.
    i sintomi che hai con los vapo non so proprio a cosa siano dovuti, magari una vera e propria intolleranza totale agli "ingredienti". anche il fatto di qualche goccia di liquido in bocca o il fatto che ti siano andato un pò di liquido a nicotina 3 sulle mani non giustifica, non credo che tu ti sia fatto gli impacchi con 20 ml di liquido

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ma guardate sincero posso tranquillamente dire che non sono dipendente della nicotina ma solo della gestualità, fumo solo tra una lezione e l'altra all'università e volevo limitare ancora di più i danni con le è-cig ma purtroppo l'esperienza è stata brutta ma solo per questo sintomo sincero il gusto il vapore che emettevo mi appagava tantissimo e mi piace tantissimo ma poi dopo il stare male in questo modo mi spiazzava .... Grazie a tutti per le risposte ... Sono comunque ancora indeciso sul da fare ... Io vorrei magari provare a svapare altri liquido o per esempio solo pg o solo vg ma non so a quale dei due sono allergico 🙈

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,198
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Il discorso è semplice, se davvero fumi 3 sigarette al giorno vuol dire che fumerai in totale al masdimo 13/15 minuti più o meno, se inizi a svapare con gusto e soprattutto nella convinzione che sia aria di montagna sicuramente userai l'ecig qualche ora al giorno...vedi tu!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Se vuoi riprovare l'unica è consultare un medico e chiedere in base alla tua storia ecc.. Per capire a cosa sei intollerante e se lo sei dovresti provare due basi diverse, una con solo glicerolo e acqua e l'altra con solo glicole.
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima