Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo passo verso l'e-indipendenza

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego ONE
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito Primo passo verso l'e-indipendenza

Ciao a tutti
    Ho appena concluso il mio primo ordine di liquido..dopo un mese e 7gg di astinenza dalle analogiche ho deciso di iniziare con la self-production di liquido..quindi 1 l di base (ho scelto Avoria), boccette siringhe aghi guanti, resistenze a go-go (sto usando quelle a 1.0 ohm) e aromi; dato che sono ancora alle prime armi ho voluto provare diversi marchi..quindi DEA, FA e T-Juice..consigli/suggerimenti per quando mi arriveranno i pacchi di roba (oltre all'attenzione da usare per la nico)??
    grazie e .. che il vapore sia con voi!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Lavora su un piano stabile e occhio a riporre i boccini fuori dalal portata di altre persone e animali.
    Che aromi e composizione basi hai preso?
    Le siringhine proteggile con nastro adesivo trasp. o i numeri man mano scoloriscono.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego ONE
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Dunque..VPG 55/35/10 nico 9
    Dea: moonlight e Mexico(già provati)
    Fa: vaniglia e ry4(speriamo!)
    T-Juice: afrodizziac

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

mcant64
    Guest

Predefinito

E vai! @alby83m divertiti con il DIY!
    Unico consigio: Non iniziare subito a fare litri per ogni aroma, prima cerca di capire se ti piace, fanne max 10ml

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego ONE
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

✌ ho ordinato appositamente 4 bocce da 10ml x la prova gusti..poi se piacciono ho le 30 e le 50ml..
    Domanda: dato che svapo con EgoOne a 1 ohm, teoricamente dovrei abbondare con gli aromi o restare leggerino(oppure sono scemenze date dalla mia ignoranza)?
    Perché le percentuali posso scovarle in giro, ma se avessi un'idea di come partire..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Peyote
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 66 in 59 Posts

Predefinito

Io ti consiglierei di partire con un 10% (su una boccetta da 10 ml, 1ml di aroma e 9 ml di base) fai una maturare almeno per 2 giorni (meglio una settimana) e poi vedi te, qui è tutto soggettivo, troppe varianti (papille, atom, resistenze, tipo di tiro...) insomma devi provare e provare e provare....

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

8. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Non sono aromi che necessitano di grandi quantità, comincia mettendo una o due gocce di aroma per ml di base. Casomai aggiungi aroma o base se lo vuoi in diverse proporzioni più carico o più leggero.gli aromi usciti di recente necessitano del 10 % ma con Fa, Dea ecc.. di solito ci si tiene più bassi. Un max del 5% se proprio vuoi abbondare. Cerca anche qualche ricetta così ti fai un'idea, anche se vanno a gusto personale
    Un boccino Fa di aroma da 10 ml di solito basta e avanza per aromatizzare una base da 200 ml.
    Poi sei sempre in tempo per aggiungere qualche goccia in più se non ti piace. ricorda però che le papille gustative ogni tanto sono adodrmentate per troppa aromatizzazione e assuefazione e se non senti nulla non imputare subito alla poca percentuale di aroma.

ricordati che la tua base è ben bilanciata ma se tu dovessi usare prevalenza di glicerolo devi aggiungere qualche goccia di aroma in più perchè veicola peggio del glicole.Agita bene, col tempo base e aromi si amalgamano meglio.

I tabaccosi stanno meglio con la tua base o con una dose presente di glicole mentre i cremosi e fruttati sono anche adatti a basi con maggior glicerolo.

Ogni tanto svapa base neutra da sola, liscia senza aromi per un reset del gusto.
    Ultima modifica di Arancia; 19-02-2016 alle 14:08
    Click VAPIT!

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego ONE
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Ciao a tutti!ne son passati di mesi da quando ho deciso di avvicinarmi a questo meraviglioso mondo..ora tutto è diventato molto più semplice e lineare, avrei però bisogno di un consiglio:ho iniziato a 9 di nicotina a gennaio..adesso è qlc mese che svapo a 6 ma ho notato che ho aumentato di parecchio la quantità di liquido che uso.si dice che in questi casi sarebbe meglio alzarla un po' per poi tornare a diminuirla..mah, forse è solo questione di tempo per abituarsi..cmq non mi lamento, ogni tanto faccio il mio ordine di resistenze e aromi a vado che è un piacere.Ora, dato che si avvicina il mio primo anno di addio alle bionde, volevo farmi un regalino ( ) e prendermi un'altra box.adesso sto usando una ISTICK 60W TC, atom CUBIS..soddisfattissimo della scelta fatta, prediligo le res a 1.0 ohm e con questi sono contento.Su che genere poteri orientarmi sec voi?tenete conto che non ho la minima intenzione di iniziare con le coil rigenerabili..per i liquidi nessun problema, faccio tutto io da quasi sempre!
    Il fatto è che vedo in circolazione box sempre più potenti..2 o addirittura 4 18650 da usare..ma col mio utilizzo (17/18 W) non ne ho prorpio bisogno..voi che dite??

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Certo se usi atom che ciucciano più liquido consumi di più. fai le tue prove, se vedi che alzando la nico di due tacche svapi uguale ti conviene rimane sui 6 mg/ml. Calcola pure che se usi atom per tiro di polmone la nico va abbassata o ti sfondi. Per il resto dai un occhio alla sezione acquisti, alle recensioni e cerca sul forum le info dei modelli che ti attraggono.
    Click VAPIT!