Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Qualcosa è cambiato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito Qualcosa è cambiato

Quando ho cominciato a fumare, l'ho fatto per sentirmi "parte del gruppo". In realtà non mi piaceva neppure tanto, ma io ero un'adolescente e nei favolosi anni Novanta fumare era un must, specie per i grungettoni come noi.
    Senza neppure rendermene conto sono passata dall'essere una teenager che fumava solo quando era in compagnia a una giovane adulta che si faceva fuori un pacchetto al giorno, e che usciva di notte se per disgrazia si trovava in casa senza sigarette.
    Quando nel 2012 ho iniziato a svapare, non l'ho presa seriamente e infatti la mia storia d'amore con la sigaretta elettronica è durata molto poco. Poi sono tornata alle bionde - prima Camel Light, poi YeSmoke rosse, in alternativa tabacco Golden Virginia giallo oppure Natural Spirit - con più foga di prima.
    Alla fine dello scorso anno ho realizzato quanto schiava delle sigarette fossi, quanto non fumassi più per piacere ma per abitudine, per necessità persino. Quanto io mi accendessi una sigaretta e non la mollassi finché non ero arrivata alla cicca anche se avevo mal di testa, il saporaccio in bocca, o semplicemente non mi andava.
    All'inizio di gennaio sono andata a comprarmi un'iStick 40 - una boxettina di tutto rispetto, secondo me. Ho speso un po', perchè sapevo che se non mi fossi lasciata andare alla "#lacarognasullaspalla" avrei comprato le sigarette, e mi sono fatta una buona scorta di liquidi e ho qualche atom (4 o 5). Sto, piano piano, approfondendo le mie conoscenze nel mondo del vaping, seppure io sia ancora assai ignorante.
    Con l'aiuto di questo forum sto riuscendo a contestualizzare i miei sforzi e a renderli produttivi.
    Ieri, per la prima volta, ho scoperto che qualcosa in me è cambiato. Le sigarette non mi danno più piacere. Lo dico perchè, ogni tanto, quando una me la offrono l'accetto - e mi accorgo che non aspiro, perchè il sapore non mi entusiasma, e che le butto dopo due tiri. E' vero, ho ancora un pacchetto da dieci in borsa, ma non lo tocco. L'ho preso dopo una decina di giorni in cui non avevo sigarette, in un giorno in cui c'erano condizioni particolari (avevo un bruttissimo raffreddore che mi sta passando solo ora, e non riuscivo a godere dello svapo in nessun modo), ma non lo guardo, non lo tocco, neppure ho l'accendino, non me ne frega niente. Svapare invece mi piace, mi piace tantissimo, mi piace la sensazione, l'aroma in bocca, il profumo nell'aria, sui vestiti, che esce dalla borsa.
    Ecco, questo è cambiato. E allora io la firma l'ho messa, perchè ufficialmente è dal 12 gennaio che davvero il "click" nella mia testa è avvenuto, e ho pensato di celebrarlo.
    Io, con la sigaretta elettronica, mi sto sbarazzando della schiavitù dalle bionde.
    E per la prima volta lo dico a voce alta.
    Grazie a voi che mi state aiutando.
    Ultima modifica di Drew1979; 28-01-2016 alle 14:06
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

mcant64
    Guest

Predefinito

Che bella testimonianza, grazie!!!
    Secondo me le nostre storie sono illuminantissime per tutti i possibili neo-vapers

Citazione Originariamente Scritto da Drew1979 Visualizza Messaggio
    ...Quanto io mi accendessi una sigaretta e non la mollassi finché non ero arrivata alla cicca anche se avevo mal di testa, il saporaccio in bocca, o semplicemente non mi andava.
    Mamma mia, non me lo far ricordare

Ieri, per la prima volta, ho scoperto che qualcosa in me è cambiato. Le sigarette non mi danno più piacere. Lo dico perchè, ogni tanto, quando una me la offrono l'accetto - e mi accorgo che non aspiro, perchè il sapore non mi entusiasma, e che le butto dopo due tiri.
    Lo sai di cosa mi sono accorto io dopo un po' di tempo, se mi capitava di fare un tiro? Che fa pochissimo... vapore!

Io, con la sigaretta elettronica, mi sto sbarazzando dalla schiavitù dalle bionde.
    E per la prima volta lo dico a voce alta.
    Fumatori -1
    Vaper +1

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,333
    Thanks ricevuti: 2,937 in 1,309 Posts

Predefinito

@Drew1979. Forza, non mollare sei sulla strada giusta.

5. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ottimo, continua così.
    Un suggerimento: col raffreddore non fumare, se non vuoi sprecare liquidi che ti piacciono svapa lo stesso quelli meno buoni( tanto senti poco e ne approfitti per non sprecare) o solo base neutra. E se svapi meno il giorno dopo potresti pure provare un paio di tacche inferiori di nicotina che la botta di hit la sentiresti uguale a prima. Io ho fatto così per scendere di gradazione senza alcun trauma e solo lievi assestamenti. Partivo da 18 di nico e senza stress o progetti severi sono scesa senza accorgermene nemmeno.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

@Arancia io svapo a 0 nicotina senza il minimissimo problema e alla fine mi sono pacificata col fatto che mi piace svapare così la nicotina nell'ecig mi disgusta e mi toglie tutto il piacere dello svapo. però, siccome a casa qualche liquido con nico lo ho, in questi giorni ho fumato quelli non sentivo nulla, né la nico né il resto!
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito

Nella mia presentazione, o comunque nei primi posts, ho fatto presente che non sono un fumatore. Lo sono stato in passato (e parecchio pure), ho smesso da tanti anni, lasciavo che mi facesse compagnia il toscano, il classico, a pieno regime ne fumavo 2 in tre giorni (non sto adesso a rispiegare la tecnica) e c'erano giorni che nemmeno fumavo, se non trovavo le condizioni (solo all'aperto, in passeggiata col cane o con la famiglia, che so, una domenica mattina, un sabato pomeriggio....).

Ho iniziato a svapare per caso, entrando in un negozio per comprare un articolo da regalare a Natale ad un amico che svapa.

Gli effluvi presenti nel negozio mi hanno rapito e sto pian piano cercando di trovare la mia dimensione, i miei hw, i miei liquidi.

Ovviamente svapo a nico zero.

Bene, detto ciò, spesso mi capita di pensare ai fumatori, al loro cattivo odore in confronto al nostro e mi chiedo come mai non passino TUTTI di botto allo svapo. Non riesco a trovare una sola controindicazione, se non la necessità di un minimo di applicazione in più rispetto al "compra e fuma" della tabaccheria.

Ho letto il tuo intervento anche oltre le parole scritte e ne sento la soddisfazione che non ti ha frenata dal condividere. Il TOP.

Complimenti a te.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mimmo69 Visualizza Messaggio

Gli effluvi presenti nel negozio mi hanno rapito e sto pian piano cercando di trovare la mia dimensione, i miei hw, i miei liquidi.

Ho letto il tuo intervento anche oltre le parole scritte e ne sento la soddisfazione che non ti ha frenata dal condividere. Il TOP.
    Per la prima parte del quoting: la penso esattamente come te!
    Per la seconda: hai ragione. Ho scritto solo oggi, solo adesso perché per la prima mi sono sentita davvero sicura di quello che stavo dicendo.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Meglio ancora!
    Click VAPIT!

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kayfun
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ciao a tutti........

sono appena arrivato e svago solo dal 7 gennaio

- - - Updated - - -

Svapo

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,838
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@Drew1979 grazie per la bella testimonianza. Sono sempre più convinto che il gentil sesso abbia una capacità di concentrazione, una lucidità generale se volgiamo, che spesso fa difetto in noi maschietti. Ne sono la riprova le tue lucide parole.

Un piccolo consiglio, commisurato al mio modo di pensare ed essere, non è detto che ciò valga per te: getta quel pacchetto da 10, inutile avere tentazioni a portata di mano, ed al suo posto mettici un liquido con un po' di nicotina.

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima