Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ricaduta e risalita

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito Ricaduta e risalita

Voglio rendervi partecipi del mio percorso.
    Ho iniziato all'epoca dei phantom e del pullulare di negozi fisici che ti vendevano i kit a 70€ e ti dicevano che la testina del phantom durava 2 mesi, ed ho smesso di botto col fumo, da un giorno all'altro. Col tempo sono passato a bb ed atomizzatori rigenerabili, provando un bel po' di sistemi e sperimentando molto, fino ad assestarmi su meccanici e box bf, utilizzando liquidi DIY e scalando la nicotina fino ad arrivare a svapare tra 0 e 2 mg/L. Però, purtroppo, da un anno a questa parte, ho ricominciato prima a scroccare sigarette in giro quando uscivo con gli amici, poi a ricomprare tabacco, cartine e filtri, sfumacchiando ogni tanto ed alternando fumo e svapo nell'arco della giornata, fino a quasi accantonare lo svapo, che ormai era delegato solo ai percorsi in macchina o in casa, anzi a volte lasciavo i pv a casa e portavo solo il tabacco. Ormai non avevo più appagamento dallo svapo se non per gli enormi sbuffi insipidi di vapore che facevo con fili spessi, aria aperta e resistenze basse, ma che al fin della fiera non mi servivano ad una cippa.
    Non c'è un vero e proprio motivo lampante per questa ricaduta, è stato più che altro un percorso progressivo (a ritroso). Fatto sta che non vivevo serenamente questa cosa, per me era una grossa sconfitta personale, dopo tanti sacrifici spesi ad eliminare il vizio, e soprattutto dopo aver riassaporato quanto si sta bene senza fumare, ci sono ricaduto come un pollo.
    Bene, alla fine ho deciso di RI-smettere, spero una volta per tutte. Cos'ho fatto? Prima di tutto ho subito aumentato la nicotina, questo era scontato. Ho inoltre aumentato la concentrazione degli aromi, acquistando anche qualcosa di nuovo e mettendo da parte aromi che svapavo solo perché ormai li avevo comprati e dovevo pur finirli. Almeno per il primo periodo userò aromi che mi piacciono tanto. Ho cominciato fare resistenze più alte, spinte dall'elettronica (il meccanico è bello, compatto, affidabile, per carità, però quando hai bisogno di qualcosa in più ti lascia a piedi), e ho cominciato a chiudere le regolazioni dell'aria dei vari atom. Inoltre ho tolto il kit nano al kayfun (che prima spingevo in meccanico con 18350, usato come sistema secondario rispetto al bf, caruccio davvero, ma 4 tiri e poi il nulla) e montato il tank grande, così da avere autonomia quando sono fuori, il tutto su una boxettina elettronica a 12W ed, alla bisogna, fino a 17/18W. Risultato: sono 2 giorni che non tocco tabacco, mi sento già strabene, e ne sono orgoglioso. So che non è prestissimo, di più, però mi sento veramente entusiasta per questa riconquista. Ci avevo già riprovato in passato a riassestarmi solo sulla ecig, ma senza cambiar nulla, affidandomi solo alla mia volontà, la stessa che mi diceva che tanto una sigarettina dopo il caffé o in amicizia per non sembrare un alieno non sarebbe stata poi chissà quale tragedia. Balle. Stavolta ci vado coi piedi di piombo. Spero di aver imparato qualcosa dai miei errori, e mi auguro veramente di non tornare più nello stesso limbo.

2. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

@erpatino credo che quella piccola forza di volontà che ti fa dire 'sì mi andrebbe una cicca ma non corro il rischio di buttare tutto il lavoro fatto' la devi sempre mantenere accesa.
    Portati sempre alla mente che ri-iniziare a fumare è facile, lo puoi fare quando vuoi, solo che....non vuoi!
    In ogni caso fai di questa esperienza un grande insegnamento, ti aiuterà in questo secondo approccio. E grazie per aver condiviso questo tuo momento.
    Siamo qui, approfitta di noi, del nostro sostegno, siamo tutti nella stessa barca!

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito

Innanzitutto complimenti per questa tua scelta!
    Penso che il momento più difficile non sia tanto smettere col fumo ed iniziare a svapare, ma più che altro una volta esaurita la 'novità ', assestarsi senza farsi tornare 'strane ' voglie.
    Il mio percorso è stato pressoché identico al tuo: ho iniziato col phantom, poi provari e boge in tank, poi seguendo il tuo stesso percorso sono ritornato al tabacco! Successivamente una volta tornati tutti i problemi che avevo legati al fumo mi sono fatto forza e grazie al kayfun light plus sono riuscito a smettere di nuovo, ora sono più di 6 mesi che non tocco una sigaretta e penso ormai di essermi completamente assestato!
    Ti faccio i migliori auguri e come dici anche tu meglio andarci piano con l'abbassamento di Nico! Io in 6 mesi sono passato da 9 a 5-6 e per ora va bene così!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

Ciao, penso che l'abbassamento della nicotina ai minimi termini porta parecchi ad abbandonare la sigaretta elettronica, io svapo a 18, ho abbassato per un periodo a 12 ma non mi appagava e inoltre consumavo più liquido giornalmente e quindi la nicotina era la stessa con un minor appagamento. Qualche sigaretta l'ho fumata anche io ma non mi dice più nulla e inoltre non ne sopporto più la puzza, però quelle poche volte che ho rifumato ho capito che la nicotina combusta della sigaretta tradizionale è molto più forte di quella assunta con lo svapo o perlomeno il suo impatto sui recettori del cervello è immediato. Detto questo non voglio invogliarti, per evitare ricadute, a svapare a 18 come mè ma perlomeno non abbassare più in maniera drastica.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,267
    Thanks ricevuti: 2,491 in 1,339 Posts

Predefinito

Ciao e ben rivisto @erpatino, Tutti possiamo avere dei momenti negativi e quello di tornare alle puzzone è il peggiore che possa capitarci. Un solo suggerimento aggiungi oltre alla nicotina quel pizzico di buona volontà che non deve mancare mai.
    A mio avviso ci si riesce a dimenticare di tutto ma mai delle puzzone. Sono sempre in agguato lì dietro l'angolo pronte a rimetterci KO ... e noi non dobbiamo cedere.

Un grosso in bocca al lupo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bravo che hai deciso di riprovare. Ora hai la certezza sulla tua pelle di quanto siano subdole le sigarette con tutti gli annessi e connessi, non ultime le scuse che ci si inventano per giustificare la sigarettina ogni tanto. Alza la nico, restaci e al massimo cala un paio di taccheper sfizio per poi tornare ad alzarla. E riparti!
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

bene @erpatino, hai voluto misurarti e ora la tua decisione sarà sicuramente più motivata. Ti ringrazio perchè questa esperienza potrà essere utile a molti. E' proprio quando ci si sente sicuri che si corre maggior pericolo. C'è chi ogni tanto si fuma una sigaretta e poi continua con lo svapo, ma penso che siano veramente in pochi, i più ci ricascano. Io sinceramente non mi metterei mai alla prova!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per le parole di apprezzamento e di incoraggiamento! :-)

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,838
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@erpatino ti ringrazio molto per aver riportato la tua testimonianza, che sia d'aiuto per noi tutti! Ti faccio un bel "in bocca al lupo" per una lunga esperienza svapatoria

Mi sento di sottolineare tre aspetti a beneficio di chi possa trovarsi in una simile situazione:
    • nicotina: davvero non vale la pena cercare di abbassarne la concentrazione a tutti i costi, si finisce inevitabilmente per non ricevere la dovuta soddisfazione dalla e-cig (come possiamo bene vedere a prescindere dal modello in uso, succede anche con hardware di tutto rispetto, non solo con l'entry level).
    • aromi: usatene tanti e ruotateli, se qualcuno vi finisce a noi lasciatelo da parte. Se scadrà pazienza! buttatelo senza farvi troppi problemi o magari regalatelo per tempo a qualche compagno di avventura.
    • analogiche: qui il discorso è molto personale, per me vale un taglio netto, drastico, categorico. Non sarei capace di fumare solo una o due bionde al giorno, ci ricadrei nel giro di una settimana!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito

Ci sono passato anch'io, purtroppo.
    Ho iniziato a svapare mollando le sigarette subito e quasi senza fatica.
    Sono andato avanti così per 1 anno, convintissimo di essermi liberato per sempre dalle sigarette e smaniando solo di arrivare a nico zero.
    Purtroppo un bel giorno, quasi per caso, ho ripreso a fumare 1/2 sigarette al giorno per poi, guarda caso, assestarmi quasi subito sul mio solito pacchetto al giorno.
    La cosa è durata un paio di mesi, passati tra rimorsi di coscienza e dita ingiallite.
    Infine ho deciso che non volevo continuare a fumare.
    Così ho cambiato hardware ed aromi, alzato la nico e, per fortuna, la magia dello svapo ha rifunzionato.
    Sono 9 mesi che non tocco una sigaretta.
    Confesso però che questa volta riprendere a svapare è stato moooooolto più difficile della prima volta.
    Perciò auguro con tutto il cuore a me stesso e a tutti voi, di andare avanti così, lontani per sempre dalle stramaledette sigarette.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima