Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Problema respirazione con ecig?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito Problema respirazione con ecig?

Salve gente.

Da 4 giorni ho iniziato a fumare ecig. A parte un cicchetto la mattina dopo il caffè (giusto per non troncare proprio di netto, così ho deciso), la sigaretta non la tocco proprio e a dire il vero non mi manca neanche tanto. Non ero un grande fumatore ma era arrivato il momento di tagliarle i viveri.
    Veniamo al punto. Da ieri ho problemi di respirazione, come se facessi fatica ad aspirare aria a pieni polmoni. La cosa assurda è che fino a quando ho fumato sigarette non ho mai avuto di questi problemi, tanto meno tosse o altre cose simili.
    Che voi sappiate esistono altri casi simili al mio? Se si mi spiegate dove posso informarmi per capire come agire? Non sono ansioso... che io sappia... ma potrebbe trattarsi di questo? Magari inconsciamente soffro per aver lasciato la sigaretta? O potrebbe dipendere dal tipo di liquido che uso? (attualmente DEA).

Insomma, vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere questo "mistero".

Saluti.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo-T, eGo-Ctwist,istick mini 10watt - RDAsmok,mini protank3 ed altri atom.
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 10 in 10 Posts

Predefinito

@gianfrr Ciao! allora il perche' non so spiegartelo ma succedeva anche a me inizialmente,tanto che avevo pensato di lasciar perdere,io mi svegliavo con un mal di gola pazzesco e respiravo male.... quello che ti posso dire é che a me il mal di gola é passato cambiando base per i liquidi e che la respirazione si è normalizzata dopo un po'.. non so dirti se possa trattarsi di astinenza da nicotina... o altro... ma controindicazioni particolari sulle e cig e sui liquidi non ce ne sono,mi sono girata tutto il web! forse potrebbe essere una cosa inconscia.... so che sto per sparare na cavolata ma prova a svapare solo il glicerolo vegetale f.u.con acqua bidistillata,magari hai un problema col glicole propilenico a molti da problemi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaplan
    P.Vaporizer
    vari
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    394
    Thanks ricevuti: 185 in 92 Posts

Predefinito

quando si smette di fumare, e indipendentemente dall'uso di e-sig, capita spesso nel primo periodo (anche a me, e pure tosse)
    comunque senti un parere medico per sicurezza

puoi vedere altre testimonianze simili e spiegazioni da parte di mordr3d (medico) in questa sezione:

http://www.esigarettaportal.it/forum...king-e-salute/

mcant64
    Guest

Predefinito

Ri-ciao @gianfrr, non si possono escludere forme di allergie verso i componenti dei liquidi (pochi peraltro), quindi il consiglio obbligato è di sentire il tuo medico, magari prima leggi il 3d linkato da kaplan. Voglio anche sottolinearti che l'abbandono delle puzzone, soprattutto se sei/eri un forte fumatore, qualche malessere può generarlo, in genere transitorio e di lieve entità. Per rincuorarti un minimo ti dico anche che allergie/intolleranze sono infrequenti, abbastanza rare, per quello che mi risulta. Forse è solo una cosa passeggera...ma vale il primo consiglio (contattare medico)

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

@mcant64 io ho sentito il mio medico per quel problema ed era contro l'esig me la sconsiglio' perche' non si sapeva cosa ci fosse nei liquidi ( beata ignoranza!)ovviamente é d'obbligo sentire un parere medico sperando di non incappare nel solito dottore poco ferrato in materia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito

ovviamente non sono un medico quindi vale sempre il discorso di sentire il proprio medico... ma io dico che è il tuo corpo che si sta disintossicando... è capitato più o meno a tutti. o forse magari può essere che stai svapando troppo, o con nicotina troppo forte.

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkangel80 Visualizza Messaggio
    @mcant64 io ho sentito il mio medico per quel problema ed era contro l'esig me la sconsiglio' perche' non si sapeva cosa ci fosse nei liquidi ( beata ignoranza!)ovviamente é d'obbligo sentire un parere medico sperando di non incappare nel solito dottore poco ferrato in materia
    Eh sì, questo è un pericolo che si corre, c'è ancora moolta ignoranza anche in campo medico, purtroppo. Però siccome non si può escludere nulla, si deve correre il rischio del medico 'ottuso'. Oppure come ipotizza con giustamente poca convinzione @rafpigna, potrebbe essere un problema di nico troppo alta? A quanto stai @gianfrr? Dovessi regolarmi sulla mia esperienza però lo escluderei, la nico delle cicche mi uccideva e me ne accorgevo, la nico svapata mi sembra di non sentirla....

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

@mcant64 si certo infatti ho detto che sentire un parete medico è d'obbligo pero' anche loro dovrebbero informarsi meglio e non fossilizzarsi su un "esperimento" fatto in modo alquanto discutibile , cmq lui ha detto che non é stato mai un forte fumatore .... forse la nico é troppa... ma avere problemi di respirazione succedeva anche a me che sono stata una forte fumatrice 20 analogiche rosse al giorno e poi per economia il tabacco trinciato da rollare eppure svapo a nove....che é anche poco...bho! l'unico neo che posso trovare nelle ecig o meglio nei liquidi è che sono dolci ed essendo io diabetica devo starci attenta anche se non ho notato grandi cambiamenti sulla glicemia

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito

per esperienza personale, quando ho cominciato con l'elettronica (passando da un pacco di tabacco ogni due giorni a 0, in un momento) i primi 3-4 giorni avevo nell'ordine: mal di testa, tosse, nausa, respiro corto, affanno, vertigini, sudore. tutti questi sintomi sono andati velocemente scomparendo e dopo una settimana non avevo più nulla anzi già respiravo molto meglio di prima. solo la tosse mi ha accompagnato per qualche giorno in più ma ora so che era il mio corpo che si stava disintossicando di tutti quei veleni...

11. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkangel80 Visualizza Messaggio
    ... l'unico neo che posso trovare nelle ecig o meglio nei liquidi è che sono dolci ed essendo io diabetica devo starci attenta anche se non ho notato grandi cambiamenti sulla glicemia
    Tienimi informato sul discorso glicemia @Darkangel80, io penserei che le nostre quantità non cambino i valori, però come ti dico sbaglio
    Altro consiglio per @gianfrr può essere quello di attendere un pochino per vedere se si attenua o sparisce questo disturbo....

EDIT: @rafpigna, quotoTi!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima