Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo mese !

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Red face Primo mese !

Ciao a tutti! Oggi festeggio il primo mese senza tabacco!
    Sono contenta del piccolo risultato e anche stupita per il fatto di non aver avuto alcun desiderio di fumare, né cedimenti, in questo periodo!
    Credevo che mi sarebbe mancato qualcosa della sigaretta, invece non è mai successo che ne avessi voglia e svapare mi piace tanto, sopratutto adoro l'idea di poter variare sapori e ciò che riguarda i liquidi per me è la parte più divertente dello svapo!
    I primissimi giorni ho avuto qualche sensazione fisica poco piacevole: in particolare le primissime ore di svapo ho avuto una sensazione di leggera confusione e una certa nausea, poi il 2 o 3 giorno ho avuto la bocca secchissimissima e un pò di acidità di stomaco; ma avendo letto che in genere si tratta di fenomeni passeggeri (grazie per tutte le info preziose che mi avete messo a disposizione! ) non mi sono allarmata e infatti dal 4-5 giorno in poi non ho più avuto alcun problema.
    Ho iniziato con una batteria ego vv (ma di quelle che funzionano a scaglioni) da 650mah e una da 1100 a voltaggio fisso: con la seconda mi sono trovata malissimo, acquistarla è stato un errore perchè mi restituiva un sapore di bruciato insopportabile.
    L'ho usata solo per una serata e poi sostituita con una vision spinner 1300mah, ora giace in un cassetto e anche se non l'ho pagata tantissimo mi dispiace avere oggetti che non uso...
    Poi siccome la vision spinner mi piace moltissimo, ma la 1300 è ingombrante, ne ho presa un'altra da 650mah.
    Ora dovrei aver trovato un certo equilibrio: la 1300 la uso sopratutto in casa, ma se quella piccola mi si scarica non mi faccio problemi nell'usarla anche fuori, anche se è pesantuccia secondo me e preferisco quella più piccola che cmq i dura per una giornata abbondante.
    A proposito dello svapare fuori casa, anche se i vapers si contano sulle dita di una mano, non ho problemi (se mi fossi dovuta vergognare o avessi avuto timori credo che sarebbe stato più difficile abbandonare le siga); qualche amico si è dimostrato incuriosito, ma ho dato giusto qualche info generale, quando mi è stata chiesta, e per il resto lascio che chi ne sente il bisogno faccia ricerche per conto proprio, credo sia la cosa migliore.

Cmq dopo il problema con la batteria, ho avuto anche un intoppo con tank e clear (forse perchè all'inizio ho acquistato dei cloni?): due c4 che hanno smesso di funzionare come si deve dopo una settimana circa; un atom dct che aveva un saporaccio di plastica e un vivinova mini che mi si è rotto mentre lo svitavo (questo però non funzionava affatto male, ma a parte la rottura trovo sia esteticamente brutto -lo so, è una cosa frivola -; ne avevo presi due e me n'è rimasto uno con 4 testine nuove, lo userò in casa dato che la resa era abbastanza buona).
    Ho trovato la pace, mi auguro, con un justfog 1453 (ho avuto qualche problemino anche con questo all'inizio, ora lo uso da più di un paio di settimane e va benissimo) e un ce5; la resa del jf mi piace di più, però anche il ce5 non va affatto male (e consuma molto meno) per cui finchè non consumo le testine di ricambio continuerò a usarlo).
    Insomma alcuni acquisti avrei potuto evitarli, però immagino che all'inizio sia facile incappare in errori di questo genere, dovuti all'inesperienza sopratutto.

Ho speso anche un bel pò in liquidi (potevano mancare!?), come dicevo per me sono un aspetto divertentissimo dello svapo e adoro provarne di nuovi e poter variare
    Sin dall'inizio non mi sono messa alla ricerca dell'aroma sigaretta e anzi proprio non mi interessa (sarà che gli ultimi tempi che fumavo avevo iniziato a provare disgusto e desideravo davvero smettere): ancora i miei gusti non si sono indirizzati verso qualcosa di preciso, ho notato che i fruttati mi piacciono un pò meno rispetto ai gusti cremosi e a quelli tabaccosi, però dipende anche dal genere di fruttato (ad es. mi piace tantissimo Red Astaire )!
    Cmq adesso credo che per un bel pò non avrò più bisogno di niente (emm..lo so, si dice sempre così, però non mi piace per niente fare acquisti eccessivi o poco meditati) e ho deciso che non acquisterò altri liquidi prima di aver testato a dovere tutti quelli che ho, speriamo bene! Onestamente il mio intento non è quello di spendere una fortuna o di collezionare oggetti (non è proprio nel mio genere, cerco di avere uno stile di vita clutter free e in generale mi interesso di decrescita felice); mi piace svapare, ma non vorrei farla diventare una fissa; vorrei trovare una certa stabilità con prodotti affidabili.

Per quel che riguarda la nicotina ho iniziato svapando a 0.9, però sono scesa quasi subito a 0.6; so che in genere non è consigliabile, ma ne sentivo la necessità (hit troppo forte, fastidio alla gola), non l'ho fatto perchè nutrivo timori nei confronti della nicotina in sé. Ora con questa percentuale mi trovo bene e credo che la manterrò per un pò, poi forse più in là proverò a scendere a 4, ma per ora sono soddisfatta così e non ho alcuna fretta.

Questo è il resoconto del mio primo mese di svapo, spero possa essere d'incoraggiamento per qualcuno (quelli scritti dagli altri utenti lo sono stati per me!) e, anche se mi rendo conto che il traguardo non è di quelli memorabili, mi fa cmq piacere condividerlo.

2. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Gran bel traguardo complimenti

4. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1307 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,854
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@PinkElf complimenti vivissimi per il traguardo. Devo dire che la tua lucida analisi mi ha lasciato senza parole, hai imboccato la via dello svapo nel miglior modo possibile!

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Grazie a tutti e due! @fumok devo dire di aver letto molto prima di intraprendere quest'avventura, è molto utile, ma non basta, tant'è che di errori ne ho fatti anche io e ne farò altri probabilmente...però devo dire che svapare mi piace davvero e questo senz'altro mi sta aiutando molto, davvero lo preferisco al fumo tradizionale, gli aromi sono tutta un'altra cosa rispetto alle sigarette (chissà poi perchè ci lamentiamo spesso se svapando sentiamo sapore di bruciato, ma non pensiamo che quando fumavamo il sapore era quello)!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1307 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,854
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@PinkElf tutto vero quello che dici sul sapore di bruciato. Mi ha fatto molto piacere leggere la tua disamina e si vede che è scritta da una donna: su queste cose, come su molte altre, siete molto più concrete di noi maschietti. A noi piace molto bighellonare, mentre voi andate un po' più spedite al punto che in questo caso significa mollare le analogiche e trarre la giusta soddisfazione dal vapore digitale.

Per quanto riguarda gli errori, beh fanno parte del gioco !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

E' proprio un bel traguardo, oltretutto non mi sembra che tu abbia fatto grandi errori anzi, complimenti ^_^

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Grazie miciu! No, in fondo non ho fatto grossi errori, forse mi sono fatta prendere un po' troppo dall'entusiasmo, ho 300/aromi da provare, finora sta andando discretamente: alcuni mi stanno piacendo moltissimo, altri li trovo svapabili, ma non speciali, almeno un paio li trovo terribili. Spero di poterli scambiare un giorno, non è affatto detto che ad altri non possano piacere. Invece credo di aver trovato una certa stabilità con il pv, le vision spinner mi piacciono e anche i justfog, mi restano gli u style da provare!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

I liquidi sono stati anche il mio divertimento, ho ancora boccette di aromi scaduti in giro per casa, alla fine, a forza di pasticciare, mi venne a tal nausea che svapai solo menta per un anno
    Da un po' mi sono avvicinata ai T juice, ma con molta cautela^^

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Posso capire, se continuo così succederà anche a me