Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: La brutta piega dello svapo

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito La brutta piega dello svapo

Si, lo so, è un argomento trattato e ritrattato in molti post e in tutte le salse, ma mi sento di dovergli deidicare un po' più di attenzione.
    Ho iniziato a svapare a giugno 2013, quando, si può affermare, lo svapo aveva acquisito il suo picco di notorietà e come tanti altri combattuti tra cinismo e curiosità mi addentrai in questo strumento che ben poco dopo diventò passione.
    Non c'erano gruppi Facebook, nè tanto meno aste su social media, c'erano i forum, dove tutti i consigli erano dati da utenti coscienziosi, volti a minimizzare il rischio, fosse esso di impronta sanitaria od economica. Le resistenze erano da minimo 1.8 ohm anche su qualsiasi rigenerabile e gli 8W della Innokin restavano settati per ogni atomizzatore. Lo svapo si basava sull'elettronica e i pochi possessori di meccanici erano, ai miei occhi, veri e propri collezionisti, alla ricerca, nello svapo, del valore non monetizzabile che solo l'artigianato può regalare.
    Le vendite d'usato erano solo sui forum e la loro funzione era più permettere di provare qualcosa ad entrambi: al compratore, che non aveva ancora provato i dispositivi in vendita e che poteva accedervi con un margine di risparmio profiquo e al venditore, che invece che riemprirsi il cassetto, riempiva il conto paypal, per acquistare un nuovo sistema d'alimentazione che lo incuriosiva.
    Lo svapo era l'alternativa per eccellenza alla temuta analogica e quasi tutti parlavano con curiosità e voglia di imparare.
    Lo svapo diventò ben presto cosa mal vista dai media e troppo straparlata sui social-media fino ad arrivare ad oggi, in cui si aprono articoli su esplosioni di batterie in "competizioni", su il fenomeno del "flipperaggio" poichè le aste, sui social media, sono pressocchè prive di inerzie, sulla distruzione del meccanico come articolo da collezione e l'introduzione del meccanico come prodotto a basso costo su cui fare resistenze all'ordine del micron. Articoli che sottolineano un costante abbassamento dello standard, con un progresso avanzamento del pressapochismo. E ad aggiungersi al processo di auto-distruzione portata in atto dalla nostra stessa comunità, la società ci sta pian piano isolando con l'ausilio di loschi figuri e giornalisti bugiardi.
    Sinceramente non so nemmeno più se dar torto a quelli che mi dicono "fa male", non tanto per la questione salutistica, sappiamo tutti che così non è, ma per la piega che ha preso e che, in parte, abbiamo permesso di prendere alla nostra passione.
    Ultima modifica di 94radio94; 02-09-2014 alle 11:43
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Le resistenze da 1.5 ohm a giugno 2013 c' erano .

Comunque cambiano le mode, ma il detto "svapa e fottitene" è sempre valido.

Ah, mai visto aste su questo od altri forum.

Lo scassa-wires
    ESP User
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Le resistenze da 1.5 ohm a giugno 2013 c' erano .
    Mi riferivo al consiglio che ti davano per rigenerare ed era sempre quello di stare sui 2 ohm
    E al mio modo di vedere le cose quando avevo iniziato a rigenerare
    Ultima modifica di 94radio94; 02-09-2014 alle 09:59

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Ah ok,

Io capisco che le cose lette sui giornali facciano venire la bava alla bocca, non ho facebook, ma da quello che leggo in giro il pressapochismo è insito nel DNA di quel mondo.

Veramente credo l' unica alternativa a tutto questo sia di svapare e fottersene perchè se un hobby deve far venire male al fegato, che razza di hobby è?

6. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

Hai ragione @LIVIOMEX, occorre non guardare, mettersi i paraocchi (e orecchie) e fottersene, però capisco @94radio94, già solo leggerle certe cose, ti fanno venire il malumore....non leggiamo, è la soluzione
    PS: Apprezzo tanto questo forum proprio perché mi sembra che tra noi si parli senza eccessi, senza farsi prendere dalle mode, dalle aste, e alla fine anche grazie al forum diventiamo tutti più competenti. Senza fare gli sboroni o i truffaldini stile fb. Mio umilissimo parere eh?

8. I seguenti User ringraziano:

Lo scassa-wires
    ESP User
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Ah, mai visto aste su questo od altri forum.
    Preso dal momento, pardon, ho rettificato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Questo è semplicemente un settore pieno di contraddizioni, che ti costringe ad essere più coscienzioso possibile, non farsi troppo influenzare, ed essere pienamente consapevole (e un pizzico saggio) per non trovarti in forte disagio o in balia di una giungla.
    Contraddizioni del tipo:
    - volere il meccanismo più performante possibile, ma sapere che gli alti voltaggi potrebbere essere meno salutari
    - volere il meccanismo più performante possibile, ma a costo zero
    - volere i liquidi più salutari, ma farsi i macerati, trascinandosi chissà quali porcherie
    - volere i liquidi colorati (blu, verde, rosso) e poi preoccuparsi perché è arrivata col corriere una base un po' più rosata del solito
    - volere sistemi accessibili a tutti in termini di facilità d'uso, ma il "fai da te" è sempre più complesso e inarrivabile se non sei modder

potrei continuare all'infinito.. le contraddizioni le vedi post dopo post, se badi ad una visione più ampia. L'uomo per sua natura è esploratore, e in più non si accontenta. Questo porta a molte cose positive, ma non senza rischi. Uno di questi potrebbe essere l'autodistruzione di cui parli. Che sia un processo normale? Non so.. certo è che più vado avanti e più mi sembra di capire che lo svapo non è per tutti e "si stava meglio quando si stava peggio". In questa fase di grande confusione l'unica è davvero dire "svapo e me ne fotto" finché qualcuno non ti dirà.. da oggi non svapi più.
    Ultima modifica di sista; 02-09-2014 alle 12:59

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Mà,
    io sono un Conservativo per eccellenza.
    Tutte stè nuove "Correnti" le leggo, e a dir la verità, più per curiosità che per "Interesse personale" (di comprare).
    La mia consistente medio/buona attrezzatura mi piace e soddisfa pienamente.
    Tutta quella roba nuova e "sofisticata" non mi interessa un cucchio di imparare o di comprare.
    Non sono certamente il tipico cercatore o esporatore col lanternino.
    Ergo, sono contentissimo con quello che posseggo e che ne sono a conoscenza.
    Punto, Basta e Pastasciutta

13. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 94radio94 Visualizza Messaggio
    l'introduzione del meccanico come prodotto a basso costo su cui fare resistenze all'ordine del micron.
    Quoto, il panorama extra-forum (vale per tutti i forum) è desolante, sopratutto dopo tutte le battaglie fatte per scoraggiare le marchette, il sub-ohm, l'uso di liquidi da provenienza ambigua o dei liquidi ad alta concentrazione.

Sto bene dove sto, ogni tanto mi affaccio all'esterno ma poi mi si accappona la pelle e mi vanno i fumi al cervello, quindi rientro alla base coi miei simili che parlano la mia stessa lingua

15. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

L'uomo e' da sempre portato agli eccessi..in tutto cio che fa'.Immaginavo da qualche tempo le varie correnti della serie io ce l'ho piu' corto o io ce l'ho piu' raro ma mi ha stupito che prendesse corpo la moda dello svapo filippino sub ohm e nebbia fitta.Pensavo fossimo piu' intelligienti. Se si e' ponderati e si capisce cosa si vuole senza farsi condizionare anche nei desideri da cio' che si vede i giro si puo' ancora ricavare piacere dallo svapo traendone solo il buono.Se ci si fa' condizionare dai vari trend ci si puo' ritrovare con un sistema estremo e poco adatto alle condizioni di uno svapo continuo ma alla fine con l'esperienza e col gioco si impara..anche a capire e a soddisfare le proprie esigenze..

17. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima