Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rendiconto economico (e non solo) dopo un anno di svapo.

Member
    ESP User
    L'avatar di tizianos
    P.Vaporizer
    un cassetto pieno di cianfrusaglie
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 45 in 30 Posts

Predefinito Rendiconto economico (e non solo) dopo un anno di svapo.

Mancano ormai un paio di giorni al mio primo svapocompleanno, e come mi ero ripromesso sin da subito, ho tirato fuori tutti gli scontrini, che ho accuratamente conservato in questo mio percorso.
    Ci tengo a precisare, che sono uno di quelli che ha smesso al primo colpo, senza ricadute o ripensamenti.
    Il resoconto economico è di 1150 euro liquidi compresi, spesi per 3 ego per una varivolt (usata poco costata un botto, una vera delusione) uno zmax, un rsst e poi alla fine e solo alla fine il kayfun3.1 e il "santo" provarone.
    C'è da dire che come un pò tutti ho una scorta di liquidi tale da poter affrontare l'apocalisse.
    In rapporto a quello che dice lo smettometro ho speso circa la metà ma non è cosi,lo smettometro fa il calcolo solo delle sigarette ma nel frattempo avrei preso 4 o 5 cubani da 15 euro che ogni tanto la mia ex tabaccheria mi proponeva,e sicuramente qualche bella pipa in radica da 150 euro,(cosi tanto per aumentare la collezione, tanto gira e rigira usavo le solite 2),in altre parole alla cifra dello smettometro bisognerebbe aggiungere verosimilmente altre 1000 euro.
    Ma questa è la parte economica, nel frattempo ho ripreso ad andare in bici dormo meglio non prendo più ventordici caffè al giorno(e voi ex fumatori capirete perchè), insomma non c'è una sola nota negativa in tutto questo.
    Concludo ringraziando voi e i vostri consigli senza i quali avrei speso molto di più o nella peggiore delle ipotesi, sarei tornato a fumare denigrando l'efficacia della "sigaretta" elettronica,(ma quale sigaretta? noi non svapiamo sigarette!).
    Grazie di cuore a tutto il forum e in special modo a Michele di esigblog che con i suoi consigli è stato un punto di riferimento, e donCamillo che invece con la sua simpatia e la sua pragmaticità mi ha evitato un sacco di spese inutili, loro non conoscono me, ma io li conosco e devo solo ringraziarli.

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioeur
    P.Vaporizer
    Evod BCC, Tank F15 Boge, Kanger T3s + Twist Joyetech, iTaste SVD, iSmoka Magoo, The Russian 91%
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    50
    Thanks ricevuti: 24 in 22 Posts

Predefinito

quoto @tizianos in tutto!
    Oggi è il mio svapocompleanno....per la precisione alle 18.30 di un anno fa entrai per la prima volta in un negozio di e-cig dove acquistai il mio primo kit elips (130 euro...) che nonostante tutto mi ha permesso di abbandonare definitivamente le sigarette e con le quali non avrei intrapreso il percorso che ho fatto fino ad ora.
    Come te, molto lo devo anche a Michele i cui preziosi consigli sono stati molto molto utili!
    Il risparmio l'ho avuto anche se mi sono fatto prendere da alcuni acquisti seppur mirati di hardware e liquidi, ma ho una scorta di tutto rispetto adesso e campo di rendita.
    Se dovessi quantificarlo, direi che il 50% dello smettometro è stato speso per questo scopo, ma va bene così!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pompeo
    P.Vaporizer
    kayfun only
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    247
    Thanks ricevuti: 104 in 68 Posts

Predefinito

che e' successo a marzo dell'anno scorso?? molti svapocompleanni sto periodo...tra un po ci arrivo anch'io....bravissimi tutti e 2

ciao

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Il boom di e cig da natale fino a primavera dello scorso anno.

Festeggiate bene con un buol liquido!
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di tizianos
    P.Vaporizer
    un cassetto pieno di cianfrusaglie
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 45 in 30 Posts

Predefinito

Bhè nel mio caso è stato il boom dei miei polmoni, (enfisema polmonare) mai avrei pensato di smettere di fumare è stata mia moglie a presentarsi a casa con una ecig categoria usa e getta....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito

Francamente per quanto mi riguarda ho speso almeno 600-700 euro in 6 mesi di svapo e credo che spenderò ancora....
    Io fumavo ultimamente 15 sigarette al giorno perciò ora come ora sono in perdita e avevo cominciato solamente per una questione economica ahaha
    Quando questa dannata #lacarognasullaspalla ti afferra non c'è verso di levarsela di torno.
    Tuttavia alla fine credo che con una spesa ulteriore di 600 euro non ci sarà la necessità di prendere altro se non basi aromi wick e filo per i prossimi anni.questi 600 li spenderò possibilmente tra questo è il prossimo anno.quindi alla fine per il sottoscritto il risparmio vero e proprio potrà avvenire solamente in futuro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Io invece da questa estate ho esagerato con le scorte per lo spauracchio della tassa....pace almeno ho un pò di scorte.....