Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tre mesi di svapo a Cuba!

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Negus Surya, Wismec 2/3. Griffin, TFV8
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito Tre mesi di svapo a Cuba!

Sono tornato oggi dopo ben tre mesi di svapo a Cuba! Due mesi ad Holguin dove abita mia suocera e un mese a Varadero dove vive mio suocero. E' stata dura resistere in un paese dove fumano praticamente quasi tutti e le sigarette costano un euro o anche meno (75 centesimi di CUC le popular verdi che fumavo io).
    E' stata dura perchè fuma anche la mia novia e a poco è servito regalarle la ecig visto che non ha avuto il coraggio di fare il salto... Di tanto in tanto la usava a letto ma a mio avviso è praticamente inutile. Per fare la "prova del nove" avrebbe dovuto svapare e lasciare le bionde per un paio di giorni... purtroppo non ne ha avuto il coraggio e io da ex fumatore so che è meglio non fare pressioni che sarebbero deleterie.
    Mi sono limitato a sfiorare il discorso raramente e con molta diplomazia per non scatenare discussioni.
    Smettere di fumare? E' una decisione che una persona deve prendere da sola... o per paura di lasciarci la pelle (come è accaduto a me) o per altri motivi simili.... E' un interruttore che ti si accende dentro e solo te lo puoi accendere....nessuno lo può fare per te salvo casi estremi ai quali preferisco non pensare.

Ogni volta che provava a svapare mi diceva "Mi amor desculpa pero...no me quita el deseo" (Amore scusami ma non mi toglie il desiderio)
    Questo può essere vero perchè la ecig a mio avviso è differente dalla sigaretta e non basta qualche boccata per raggiungere la soddisfazione. Io a volte mi ritrovo a svapare tutto il giorno ed è questo l'unico modo per dimenticare la sigaretta....questo almeno i primi mesi....il primo anno... poi si impara ad autoregolarsi i ritmi e i livelli di nicotina.

Ora visto che finalmente le hanno dato un visto turistico di tre mesi per l'italia....quando verrà quest estate la porterò in un negozio e non è detto che trovi un liquido che le piace visto che a Cuba avevo portato solo il Malburi, Il Virginia e il Mentolato che ogni tanto mescolavo a seconde dell' umore.

Nessun problema alla dogana con i miei circa 300 ml che mi sono portato e nessuno ha visto... In aereo ho preferito non svapare ma la avevo in tasca e al metal detector non mi hanno detto niente. Se devo essere sincero non ho sofferto come mi accadeva quando fumavo le vecchie bionde e il volo è stato indolore anche senza svapo. In aeroporto a prescinddere dalle leggi in vigore (che non conosco) ho svapato a Malpensa e nessuno mi ha detto niente. Ovviamente con molta discrezione senza fare nubi di vapore in faccia alla polizia e al personale aeroportuale.
    Diciamo che mi sono seduto nelle zone di attesa e ho svapato con discrezione ma neppure nascondendomi...

L'aeroporto de La Havana non fa testo visto che oltre ad avere la stanza fumatori....ogni tanto becchi qualcuno che fuma una bionda e nessuno gli dice niente.... Io stesso ehm...in passato mi fumavo l'ultima bionda con un trago di rum... prima di entrare nel gate e tornare in italia.

Mi sono portato un phantom con tre ricariche e un ce5 con tre resistenze. Purtroppo il vetro del ce5 mi si è rotto e ho dovuto incollarlo con una colla che i cubani usano per i fari delle macchine... Ebbene ha funzionato...almeno fino al ritorno....
    Avevo tre batterie ego, e due a voltaggio fisso, una piccola e una grande.....ovviamente un carica batterie.

La mia svapo non mi ha mai abbandonato...nemmeno in spiaggia dove facevo attenzione a non sporcarla di sabbia, in discoteca...al ristorante....etc... era sempre assieme a me.

Che dire? Sono contento e ormai certo che le possibilità di tornare alle bionde sono minime e trascurabili...Lascio una piccola percentuale di rischio ma solo per scaramanzia e preferisco non dire "mai più" come del resto tengo anche in casa un pacchetto di winston blu sopra un mobile che molto probabilmente faranno la muffa ma per scaramanzia preferisco lasciarle li su un mobile ben in vista.

Essere circondato da tanti fumatori a Cuba (e fumatrici) mi ha messo spesso in tentazione ma solo all' idea di stare nuovamente male fisicamente (e psicologicamente) mi ha sempre fatto felicemente rinunciare a ricadere nel baratro.

Avere una compagna fumatrice non è semplice ma....cerco di rispettarla sempre come del resto anche io volevo essere rispettato quando fumavo. L'odore del fumo per il momento non mi da fastidio a parte i luoghi troppo stretti e poco ventilati quindi nessun problema se fuma in casa. So che per tanti ex fumatori è inconcepibile...a me per il momento non mi da alcun fastidio e mai e poi mai le toglierei il piacere di fumarsi una sigaretta a tavola dopo cena...cosa a cui io a casa mia non avrei mai rinunciato.

Spero che anche in lei nasca il desiderio di passare alla svapo ma deve essere naturale e senza pressioni... Prima o poi accadrà anche perchè nonostante la tenera età di 29 anni (io ne ho 44) soffre già di tachicardia e ogni tanto il respiro viene a mancare e in quei momenti può darsi che la paura sia presente anche se lei non lo dice.

Concludo dicendo che sto per festeggiare 4 mesi e per me è già un gran passo.

Un abbraccio a tutti.

2. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Complimenti per il traguardo. Bella testimonianza. Temo che se la tua bella non si trasferirà qua in italia sarà difficile che lasci le catramose......
    Non ce lo vedo un cubano con la ego

Inviato con svapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

Complimenti a te e tieni duro. Certo che parlare ai cubani di ecig...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Uè ciao, bentornato!
    Superbravo, ottimo!
    Hai ragione a non insistere, spero vivamente che si convinca lei e che sappia mantenere la decisione anche quando tornerà a Cuba. Difficilino, come dice lokifo ma forse si possono mollare le sigarette normali anche a Cuba e lasciare solo i sigari per gli amanti indefessi...
    Nel frattempo prova le novità e fai scorta prima che aumentino i prezzi, se ora sei con i phantom potresti provare un justfog maxi magari con batterie tipo la itaste innokin, sempre portabilissime e piccole ma con una spintina in più.
    Oppure provi un big battery in acciaio indistruttibile così da durare anni.
    Click VAPIT!

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

complimenti per il traguardo e per i risultati . . . al tuo posto io sarei nei guai, poiché il solo odore delle sigarette mi fa venire li vomito . . . non riuscirei a stare con una donna fumatrice, sul serio . . mi capita di essere con gente che fuma e davvero mi devo spostare perchè mi viene l'urto . . .

Non tornerei fumatore nemmeno volendo a questo punto

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

mcant64
    Guest

Predefinito

Azz...questa si che è una prova del 9!!! MITICO

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io arei paura, ora l'odore di sigaretta mi da fastidio, ma se vivessi in mezzo a millemila fumatori credo che la sigaretta riuscirebbe ad insinuarsi di nuovo nella mia vita, avrei paura di riabituarmi all'odere, ci vuole forza di volontà. L'odore acre, forte e amaro dei sigari invece non l'ho mai sopportato.
    I primi tempi ammetto che ho un pò dosato posti o amici forti fumatori.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Negus Surya, Wismec 2/3. Griffin, TFV8
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito

@F.Krok
    Trasferirla completamente non se ne parla non avrebbe senso....come non avrebbe senso per me trasferirmi completamente a Cuba per tantissimi motivi. L'ideale per entrambi è di fare inverno a Cuba ed estate in Italia e mi sto organizzando in questo senso...
    Qualche cubano con la ecig l'ho visto ma pochissimi e con tanti problemi visto che non trovano niente in loco e dipendono da quello che noi turisti portiamo...per vendere o regalare a seconda dei casi. Io ad esempio ho regalato una piccola batteria ego ad un grosso nero capo della security di un locale di Varadero... Non è detto che un giorno non mi ricambi il favore

@Arancia
    L'idea del big battery non mi dispiace a patto che non sia troppo big perchè comunque in giro diventerebbe troppo scomodo attirando anche l'attenzione di troppi curiosi...cosa che a volte può essere divertente ma altre volte estremamente fastidiosa.
    Per la questione dell' odore ormai ci sono abituato a patto che non sia fumo troppo stantio in luoghi troppo chiusi. Daltronde non posso così velocemente odiare una cosa che ho amato per ben 24 anni. Altra cosa è il sapore che invece non sopporto...un giorno ne ho solamente acceso una alla mia ragazza, solo per gioco e non per fumarla e realmente in bocca il sapore mi ha dato fastidio.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

Bravo per il traguardo raggiunto e bravo anche nel rispettare la tua compagna, perche di solito gli ex fumatori diventano peggio di chi non ha mai fumato e a volte fate troppe pressioni sortisce l effetto contrario
    Devo dire che, nonostante i miei 19 mesi di svapo, il profumo della sigaretta mi piace (non quello stantio dei posaceneri ) pur non inducendomi in tentazione e se qualche amico fumatore mi viene a trovare o a cena puo fumare liberamente in casa.
    Magari, vedendo te , convinto e pienamente soddisfatto, un giorno anche lei si decidera a provare seriamente lo svapo!