Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il mio percorso

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito Il mio percorso

Voglio raccontarvi la mia esperienza, perché, anche se ho avuto una ricaduta, ne sono uscito più forte di prima.
    Fumavo cira 40g di tabacco in 4/5 giorni.
    Era Marzo 2013. Ho un amico che lavora in un negozio di cellulari con un angolo sigarette elettroniche, che suona con me in un gruppo. Un giorno si presenta con questa "cosa" in sala prove, e dice: "Guarda, dovresti provarla, sai, grazie a questa ho smesso di fumare!"
    Io penso tra me e me: "Mah, questo mi pare uno scemo co 'sta cosa in mano..."
    Dopo qualche giorno noto che pian piano anche gli altri componenti del gruppo passano all' ecig, ed io penso sempre lo stesso, fino a quando una sera non mi decido a fare un paio di tiri da uno di loro. Il giorno dopo ero in negozio a comprare un kit con phantom! E quel giorno, e per tanti giorni a seguire, non tocco più tabacco.
    Purtroppo però, arriva l'estate, e spesso mi ritrovavo con la batteria scarica, o con la cartuccia finita, con l'atoma andato, avevo sempre gente che mi fumava intorno, ed ho ripreso con il tabacco. Mi sentivo un verme, credevo di esserne uscito ed invece ci ero ricaduto.
    Finisce l'estate e decido di riprovarci,deciso più che mai. Così decido di leggeere forum, cambiare hardware, passo alla ego-c e poi ai cartom. Comincio ad usare batterie a voltaggio variabile, mi produco i liquidi da solo, poi decido di fare il passo verso bb e rigenerabili. Il primo è stato l'RDA, giusto per provare, poi il Terminator, poi il Magoo, infine (per ora) il kayfun. Altro ulteriore step è stato quello verso i meccanici: prima il clone del sentinel e poi il nemesis, anch'esso clone. Nel contempo pian piano abbasso il contenuto di nicotina. Mi informo, provo, riprovo... Svapare diventa una vera e propria passione, mi costruisco un joiner, un tankometro, un ohmetro, faccio modifiche alla mia attrezzatura da svapo.
    La gente che mi sta intorno si ritrova a sentirmi parlare sempre di questa roba qua, di quanto ora mi senti meglio, libero da un vizio mortale, ed in salute. E, se agli inizi mi faceva strano tirare fuori la mia ego con phantom, oggi svapo tra la gente con nemesis e kayfun senza fregarmene altamente.

Con l'esperienza e con l'aiuto di questo forum ho raggiunto un traguardo per me importante, quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti voi.

P.S. i ragazzi del gruppo sono tutti tornati alle analogiche!

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

Bravo, anche io fumavo 40 g. in 4 giorni, ho iniziato perché dopo 40 anni di fumo non né potevo più, è stato dura il primo mese ma pensandoci neanche tanto poi. Oggi dopo tante prove mi sono assestato sui cartom in tank e una ego cc. Prediligo la portabilità e ho 4 ego non regolate con cui vado in giro e una twist VV + una innokin MPV per casa. Anche io mi faccio i liquidi da solo.