Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quattro anni & Considerazioni di palo in frasca

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito Quattro anni & Considerazioni di palo in frasca

Ciao ragazzi,
    era il 23 febbraio 2010 quando in un bar comprai la ciofeca che mi cambiò la vita. Dopo arrivarono tante altre cose che costavano tanto quanto cartoni pieni di stecche di puzzone...

- SALUTE :

Tengo a precisare che quello che dirò è solo IMHO (nella mia modesta opinione) e riferito esclusivamente alla mia esperienza personale e agli effetti che lo svapo ha avuto sul mio corpo.

Il primo beneficio è stato sicuramente l'incremento dellla resistenza fisica in tutto; poi la migliorata percezione degli odori e dei sapori....e basta !

Non oso pensare cosa avrei causato se avessi continuato a fumare, ma ...

1° disturbo : fischio continuo alle orecchie come dopo un serata passata in discoteca ( tuttora persistente )

2° disturbo : quando alzavo la nico ( fino a 12mg) , mi "tirava" il rene destro ; dopo una ecografia il medico mi riferì che si trattava di un pò di "renella" eliminabile con il bere tanta acqua ( in parte ho risolto...cioè , non mi capita tutti i giorni di ricordarmi di bere 2,5 lt d'acqua..)

3° problema : 3 anni fa notai che, dopo aver fatto la barba, mi comparivano arrossamenti vistosi sul mento , sotto il naso e pazialmente sulle guance ; me la presi con la rasatura da lametta, cambiai in rasoio elettrico , ma niente , più o meno ciclicamente le chiazze sul mio volto persistevano: il primo dermatologo (ASL Siracusa) mi dice che è dermatite seborroica causata dallo stress ( io ? stressato ?? ..ma quando mai...!) . Vado dal secondo dermatologo (più autorevole a Berlino...) che in un primo momento non nota niente di strano sulla mia faccia, poi , quando glielo dico, mi prescrive un paio di lozioni da applicare in faccia. Niente, non funzionava !
    Sono passati dunque circa 2 anni prima che un sospetto diventasse quasi una certezza: sono allergico ( o intollerante, non so ora il termine preciso) al PG ! E pensare che una di quelle lozioni di Berlino era al PG...
    Da un'anno quindi uso solo VG nei miei liquidi ( anche questo problema non è del tutto risolto anche perchè gli aromi che uso in percentuali del 5% sono in PG)

4° problema : (non imputabile allo svapo ma di certo non aiuta, essendo la nico un vasocostrittore)) devo sottopormi allo "stripping " di entrambe le safene per accertati malfunzionamenti.

Oh caxxxio, sono un rottame !

- HARDWARE

Sono sempre andato alla ricerca delle cose che funzionano e basta. Mai stato attratto da rifiniture satinate col logo orientale o tribale, o lucide o più o meno portabili ( o )...un tubo di acciaio o alluminio non può costare 150 - 200 eurozzi ...eppure ho pagato importi a 3 cifre per ognuno dei PV che ho in firma; sono stato un pollo ? Sì, con il senno di poi.... sono stato un ' ingenuo pioniere come molti qui sul portale ; atomizzatori rigenerabili ( dal Bulli A1 fino al Magoo) per i quali ero anche disposto ad arrivare cifre spropositate se solo fossero stati disponibili al momento giusto ( come nel caso del Fogatty T22 e dello ZAP ).

Ma a tutto c'è un perchè; guardandomi allo specchio mi direi che sì , ho pagato un pezzo di ferro 175 €, ma la conoscenza acquisita tramite ESP nel capire come quel pezzo è fatto e come dovrà funzionare elettricamente, in sicurezza, fisicamente e chimicamente, non ha prezzo !

- VITA SUL FORUM

Che dire ? Da 4 anni non c'è giorno in cui non passi almeno un paio d'ore a leggere e documentarmi su tutto quello che si scrive. Non amo particolarmente intervenire su ogni argomento (anche se mi sta a cuore) , non sono un tuttologo, anzi... e infatti , se rileggo le cose che scrivevo in passato, mi vien sempre voglia di darmi del pirla ( proprio così, con un lieve accento milanese...).

Dò molti "thanks" e ho molto rispetto per gli user che si sono prodigati a insegnare lo svapo in Italia, mettendoci passione e tantissimo tempo.

Questo forum è l'unico che frequento assiduamente, anche se sono iscritto altrove, non ho voglia di rileggere 2 volte le cose che sono già state trattate ampiamente , ma assisto sbalordito ad un drastico calo di presenze qui , e ad una migrazione verso altri lidi in cui vedo venir meno la serietà e il controllo da parte dei mod.

- LEGGE E VAPORE

La vicenda del Decreto del giugno scorso mi ha fatto capire molto in termini di come funziona la legge del più forte ; la ciliegina sulla torta è stata quella frase odiosa detta da uno dei protagonisti intervistato davanti a microfono e telecamera alla domanda se avesse preso x soldi per far passare l' emandamento : " eh, ne avevano promesso molti di più ! " ....................sono rimasto SENZA PAROLE.
    Sono certo che soprusi di questo genere accadano ogni giorno su altri settori ( sennò non saremmo un Paese fermo al palo ad aspettare il prossimo Messia a dirci cosa fare ), ma una arroganza così brutale e una spocchia di chi sà che è in una botte di ferro, non si era mai vista.

E' sconfortante constatare che tutti gli sforzi fatti finora, a partire dai nostri moderatori nel divulgare , informare, aderire e far partecipare più persone possibili a petizioni, svapoday e discussioni, si stiano rivelando vani, visto anche le ultime news da Bruxelles....

Cioè , ci stanno dicendo a chiare lettere : Voi state minacciando l' 1% del mercato delle siga ? Bene, noi vi annientiamo !

- IL FUTURO DELLO SVAPO

Ho scritto in più di una occasione la mia idea di come si possa cercare una via per venirne fuori. Lo so , può sembrare un' eresia, ma se mettessimo un minimo di sforzo (di quello che abbiamo messo nel comprendere che vinceranno le lobby), forse troveremo la soluzione :

1- Abbandonare definitivamente il concetto di fumare-tabacco-sigaretta*-nicotina.

Parafrasando un comico genovese ( "ci fregano con le parole"), sforziamoci di non usarle più, cambiamole, a noi non ce ne frega niente del tabacco, che se lo fumino loro. Noi svapiamo, svaporiamo, o se volete , svaporelliamo, o facciamo la sauna all' ugola, dite quello che volete, anche che state facendo l'aerosol....(anzi, aerosol mi piace proprio ).

* (questo implica anche cambiare il nome al portale)

Direte voi : " Rokko, pirla, è troppo tardi !"....ma :

2- Il Know-How non ce lo possono togliere più, io ormai so come fare da qualsiasi oggetto ( un portalampada, un giocattolo , una scatolina di Tic Tac) un dispositivo che mi permette di produrre vapore.

"Ma bravo, e con la nicotina come la mettiamo ?........(pirla)"

3- Ecco !!! Le alternative pare che ci siano ma, sospettando fortemente che il forum sia seguito anche da quelli che ci hanno affossato, preferirei approfondire questo punto in un'altro thread con diverse modalità.

Un saluto alla nonna di mia moglie che oggi compie 100 anni !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Ciao Rocco solo tre domandine: quanti anni hai, da quanti anni fumavi e quante ne fumavi?
    Grazie se mi risponderai, e complimenti: non dev'esser stato affatto facile svapare nel 2010!

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

@Caio
    buondì, ho 47 anni e mezzo, avevo iniziato a 20 ed erano 25/30 siga al giorno. Degli ultimi periodi ricordo la brutta sensazione di andare a letto con la gola e i polmoni in fiamme, ma l'ultima ultima ultimissima me la dovevo fare....!

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Già, anche la sensazione di bocca piena di m...a al risveglio non era male ma prima mi accendevo una bionda e poi ci pensavo

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito

Grazie Rokko! Bellissimo scritto... un pò ho sorriso (il pirla in "lieve accento milanese" LOL detto da un siracusano mi piacerebbe sentirlo!), un pò malinconico (legge, forum etc)...
    un grandissimo auguri alla nonna centenaria lo voglio condividere di cuore!

8. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Grande Rokko! Di alla nonna che molti amici le mandano auguri!
    Click VAPIT!

10. Il seguente User ringrazia :

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

grazie della testimonianza @rokko1, siamo coetanei per i 47 anni e mezzo, ma devo fare ancora tanta strada per raggiungerti nell'anzianità di svapo

p.s. auguri alla nonna anche da parte mia, i 100 anni sono un grandissimo traguardo.

12. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Bello! grazie... condividiamo più o meno il lontano inizio anche se io abbandonai dopo 6 mesi per mia manifesta idiozia per poi riprendere più di un anno fa con sistemi adeguati e più forza di volontà.

Condivido il discorso del nome del forum. Qualcosa che ricordi i Personal Vaporizer sia più consono e non è troppo tardi per cambiare, tecnicamente si fa facilmente senza perdere il vantaggio dell'indicizzazione sui motori di ricerca.

Auguroni alla nonna!

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@rokko1 mi ero persa questa tua bella e simpatca testimonianza . Direi che da quanto scrvi un pirla non lo sei proprio. Grazie e salutala nonnina!

16. Il seguente User ringrazia :

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

bellissima testimonianza.

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

18. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima