Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 6 mesi e non sentirli

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 21 in 12 Posts

Predefinito 6 mesi e non sentirli

Ciao a tutti, festeggio i 6 mesi senza sigarette e naturalmente colgo l'occasione per ringraziare il forum e tutti quelli che mi han dato consigli oppure han scritto così che potessi leggerli.

Un pacchetto e mezzo, a volte due, di sigarette MS rosse da 27 anni: questa ormai era la mia media. Sono un tipo piuttosto ansioso e dipendevo veramente tanto dalle sigarette, al punto che per me era semplicemente inconcepibile smettere, e in vita mia non ci ho mai pensato seriamente, e mai ho tentato.
    Avevo un lavoro tecnico che mi ha sempre permesso di fumare; l'anno scorso la tecnologia che avanza ha decretato la MORTE del mio lavoro, al suo posto le trattative sindacali portate avanti senza interpellare gli interessati mi hanno relegato in ruoli diversi della stessa attività, a contatto col pubblico.
    Contemporaneamente nell'azienda c'è stata una forte riduzione del personale, morale della favola: inchiodata ore e ore da sola nella mia postazione senza potere andare a fumare -.-
    Lo so che in Italia molti stanno passando di peggio, che molti perdono il lavoro e io non avrei il diritto di lamentarmi... Ma invece mi lamento! Penso che la dipendenza dalla sigaretta sia una cosa grave, forte e sottovalutata! Mi bastava 1 ora senza sigaretta e uscivo letteralmente di testa, l'ansia mi divorava e in aggiunta mi prendeva la rabbia di non potere uscire da una gabbia.
    In maggio vado a comprare la prima e-cig che capita dal primo venditore incontrato vicino a casa, una ego w; tra molte bestemmie e bevute per i noti problemi di condensa del phantom, la sigaretta elettronica ben imboscata sotto la maglia mi salva il lavoro!!
    Sì, perchè non so se sarei riuscita a continuare a lavorare se non avessi potuto svapare di nascosto nei pochi momenti in cui non entravano clienti.
    Ecco quindi la prima cosa che devo alla e-cig: la possiblità di continuare a lavorare, e scusate se è poco.
    Però fuori dal lavoro continuo a fumare sigarette, non riesco a convertirmi del tutto alla Ego, e nemmeno me ne importa.
    In luglio faccio degli esami medici approfonditi e risultano 2 malattie autoimmuni (senza sintomi, vivaddio) per le quali il medico mi dice che DEVO smettere di fumare.
    Beh, senza sigaretta non riesco a stare 1 ora, figurarsi smettere... Ma la prima cosa che penso è: meno male che ho la mia benedetta e-cig.
    Nel giro di 3 giorni senza nemmeno troppo sforzo abbandono del tutto le sigarette e posso ben dire che dal 26 luglio non ne ho più accesa nemmeno una.
    Ecco un'altra cosa che devo alla sigaretta elettronica!! La reumatologa si dice d'accordo, l'importante è che non fumi.
    Inizio a nicotina 0,18 e lì per lì i liquidi a 0,9 che provo mi paiono acqua fresca.
    Inizio a leggere i forum e a girare per i negozi di e-cig come un'invasata, perchè dovendo svapare senza fumare l'efficienza e la prestanza dei miei sistemi di svapo devono essere garantiti in qualsiasi momento del giorno e della notte!!
    Le mie batterie aumentano vistosamente così come gli atomizzatori e i liquidi, ma non sto più fumando.
    Nel frattempo mio marito vuole provare anche lui, gli sembra brutto fumarmi le sigarette in faccia. Tre giorni e usa solo la e-cig anche lui, con nicotina dal 0,14 al 0,18.
    Passa il tempo e mio marito si ritrova con uno strano seppure non grave problema di salute; il malessere dura 10 giorni circa, con nausea e quant'altro, che gli fa schifare anche la e-cig. Quando sta meglio gli torna la voglia di fumare, ma invece delle sigarette si compra dei liquidi a zero... et voilà, terzo miracolo delle e-cig: lui era un fumatore veramente accanito, parenti e amici quasi non ci credono nel vederlo non fumare più.
    Io nel frattempo grazie ai consigli del forum e ai negozi on-line calo la nicotina: 0.9 quando lavoro e 0.4 quando sono a casa. Mi ritrovo a svapare gusti improbabili: Lytchee, mela verde, liquirizia, menta, cappuccino, albicocca e poi ancora: biscotto alla cannella, crema pasticcera... Bè sembrerebbe che i miei gusti abbiano ben poco di tabaccoso.
    Questa è la storia dei miei primi 6 mesi di svapo. La tassa che deve arrivare mi sembra un insulto personale, mi pare un incubo, una persecuzione. Senza i negozi fisici non avrei saputo dove sbattere la testa, senza il forum non avrei trovato gli strumenti e l'incoraggiamento per "evolvermi" quel pochino.
    Minacciare così il mercato delle e-cig con quella tassa ingiusta purtroppo conferma ciò che penso da tempo: l'Italia è uno stato CONTRO le persone, la situazione politica persegue scopi suoi e fa paura sentirsi ridotti a pedine assolute di una forza cieca e indifferente al benessere dei cittadini.

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di zitrone
    P.Vaporizer
    Justfog Maxi e 1453 - Batterie ego 650 e ego twist 1300
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

wow!!!!!

Bellissima testimonianza, io è solo un mese che svapo ma sono incantato da questo nuovo mondo....e dal fatto di non fumare più

Member
    ESP User

Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 68 in 35 Posts

Predefinito

Brava @Faraday, anche io con la e cig, ho prima di tutto risolto il problema di poter fumare al lavoro, ero costretta ad uscire dallo stabile con i rischi che ciò poteva comportare se qualche superiore mi avesse visto.
    Ma chiaramente i lati positivi non finiscono quì, spesso la sera quando vado a letto mi dico che non sto più fumando catrame e al contempo non sto soffrendo, c'è la mia e cig che mi fa stare bene anche senza analogiche.
    La questione della nuova tassazione è veramente assurda e mi sento anche io privata della possibilità di stare meglio e di non avvelenarmi tutti i giorni, e mi pare assurdo che i nostri governanti non lo capiscano.

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 23 in 16 Posts

Predefinito

Bellissima testimonianza nella quale mi ritrovo in tantissimi punti !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Hui.....
    Bravi e complimenti,
    ben scritto e bella Testimonianza,
    tenete forte
    e non dimenticate,
    Voi e i Vostri Amici di firmate la Petizione EFVI
    ciao

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

è sempre un piacere leggere le testimonianze.. dovrebbero leggerle anche quelle persone che hanno scritto la legge che tassa lo svapo!

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

mcant64
    Guest

Predefinito

@Faraday, condivido pienamente tutto ciò che hai scritto! Auguroni e non mollare mai! Vale anche per tuo marito
    EDIT: avevo saltato 'per' ... era incomprensibile
    Ultima modifica di mcant64; 24-01-2014 alle 22:39

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

In bocca al lupo a te e complimenti per il post! Non mollare mai!

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 21 in 12 Posts

Predefinito

Grazie a tutti degli incoraggiamenti e degli auguri spero di potere riscrivere in questa sezione al compimento del primo anno di svapo!!
    @badera ahahaaaa allora non sono l'unica... meno male

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts