Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Una storia semplice, la mia noiosa svapostoria

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    ProVari Mini 2.5, Vamo V2, Vinci, SVA Box Saphira Touch
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 145 in 106 Posts

Predefinito Una storia semplice, la mia noiosa svapostoria

Quello che sto per scrivere è per me stesso, pertanto, Vi diffido dal leggere queste noiosità. Coloro che sono citati possono limitarsi a leggere il loro contesto, per evitare di rovinarsi l’occhi

Un anno fa mi avvicinai a questo mondo grazie ad un amico che mi indicò un negozio fisico appena nato a Roma. Inutile dire che ne divenni subito suo assiduo frequentatore per circa 15 giorni.
    Il quindicesimo giorno avevo già tanti di quegli ordini sparsi per il mondo da far impallidire il più compulsivo tra i compulsivi.

Iniziai, ovviamente, con due ego uno da 650 e una da 1000 e due bei stardust, che poi scoprii essere dei cloni dei molto più buoni Vision CC.
    Di questo sistema non scorderò mai la praticità d'uso e la funzionalità. Buono per chi approccia anche se, oggi, riuscirei a percepirne non uno ma tutti i suoi retrogusti plasticosi.
    In questi primi quindici giorni, googolando, mi iscrissi in diversi forum ma, soprattutto, scoprii un certo blog di un tizio mezzo matto che con i suoi video e le sue considerazioni riusciva a rendermi chiara ogni cosa con una semplicità pazzesca. Il bello è che non ha mai smesso di essere semplice e non ha mai smesso di rispondere alle mie niubbità. Ma dove lo trovi uno che ti fa la rece di qualcosa e, mentre la fa, gli capitano le stesse cose che magari sono capitate a te nella solitudo della tua stanza? Vi faccio un esempio su un video recente, relativo a un sistema che non possiedo, perchè rende l'idea di ciò che voglio dire: la rece sull'EVOD BCC, dove il nostro tenta di avvitare il sistema ad una twist (da 650 mah credo) e ci/mi tiene col fiato sospeso per 2 minuti perchè non gli si avvita! A me successe la stessa cosa con non ricordo quale diavoleria cinese. Insomma, in pochi sono così veri da non prepararsi prima di videoregistrarsi: grazie @mc0676

Poi venne il momento di ESP, dove arrivai credo proprio grazie a qualche commento o articolo letto in quel blog. Non mi chiedete perché non ci arrivai prima. Boh. Parliamo sempre dei primi 15 giorni eh. Tra tutti è quello che mi è rimasto più nel cuore per una serie di motivi che vanno dall'impronta grafica del vBulletin, molto più intuitiva e meno appariscente degli altri forum da me frequentati, alle persone che ho incontrato. Lo faccio non solo per il forum, ma anche per i suoi interventi random, sempre pieni di saggezza: grazie @lordbyron77

La mia prima fissa furono i tip morbidi. Scoprii che passare dall’analogica (42 al giorno) alla elettronica non fu traumatico per la gestualità, ma per i tip rigidi che non mi consentivano di svapare nelle condizioni che più mi aggradavano o ad esempio in motorino (lo so che non si fa), vuoi per il peso dell’esig, vuoi per la rigidità dei tip. La fissa mi passò col primo rubber tip che acquistai: divenne quasi subito una poltiglia plasticosa che mi inquinava lo svapo.

Decorsi, quindi, questi primi giorni (a dire il vero, i più belli) possedevo già 5-6 stardust di diversi colori, rigorosamente non V3, quindi non rigenerabili, un po’ di filo resistivo e qualche wick cicciotta. Eh si, perché io, da matto (stavolta mi ci autoriconosco), ho provato la mia prima rigenerazione su uno stardust CC v2 o Ce4 o comediavolosichiamava, quindi con res e bicchiere non intercambiabili.
    Il bello è che ci riuscii anche, ma non sto qui a dire con quale risultato di vapore.
    Tra tutti, grazie @AndySmoker ed alla sua pazienza, non solo su questo argomento.

Poi mi venne a noia e usci il Vision CC V3 (siamo sempre a metà di ottobre) e, quindi, come non acquistare il nuovo giochino con almeno una decina di resistenze prefatte?

Parallelamente, l’ultimo acquisto dal fisico, il phantom che durò 1 giorno e mezzo (bevevo in continuazione) e da internet l’ego c, che pur soddifacendomi per la qualità di svapo, mi perdeva liquido, a sorpresa imbrattando me, i vestiti e ogni cosa gli capitasse a tiro.
    Due settimane di passione. E tira su lo stoppino, e abbassalo. E compralo dall’irlandese invece che dai polacchi. E di qua e di là. Nel ringraziare @zanet @Yerakon e anche un poco @Arancia che c’è quasi sempre, mi sono detto: Ma bastaaa costo ego c

Sempre in parallelo il Vivi Nova. Che dire? Io lo trovo tuttora un gran sistema. La sintesi di tutti gli stardust provati sino ad allora. Veloce e pratico, fa il suo sporco lavoro.

Poi il grande passo, sempre a metà ottobre. La twist e i cartom presi in due posti diversi. Cartom da subito rigorosamente Boge da 2.0 ohm (anche se il primo in assoluto fu il kanger già fornito con il tank, uno schifo totale). Di Boge ne bruciai almeno 5 dei 15 acquistati, anche perché li provai su ego non twist e non riuscivo proprio a dargli lo spunto giusto. Quanta lanetta bruciata ho dovuto mandar giù prima di scoprire gli errori. E chi se lo scorda il @lordmatrix che cerca di spiegarmi come inizializzare i cartom? Il mio 3D aperto sul tema “ Cartom-tank, fatemelo amare”, terminò con un “Pazzesco, semplicemente pazzesco”. Tutt’oggi i cartom sono il sistema che amo in assoluto di più per costanza. Equilibrato, asciutto, godurioso.

Siamo alla fine di ottobre 2012 e all’epoca drippare con i cisco era un must. Andai direttamente alla fonte così come con il Reo GVV, che @sette7nani, il grande platy, aveva acquistato diretto da mc0676 con mia somma invidia , giunto da me a fine dicembre. Ho ancora in quantità molti cisco 306 e 510 intonsi che presto riprenderò ad utilizzare.

Contemporaneamente arrivò il momento dei BB. Era un momento strano. Perché non il ProVari? Perché quando iniziai, se non sbaglio stava per uscire v2 e non c’erano le possibilità di oggi di prenderlo in Italia a prezzi decenti. E’ vero che il resto l’avevo preso direttamente in America ed ero stato fortunato perché non avevo pagato dazi, ma il fatto che avevo letto che i primi v2 davano problemini (risolvibili in garanzia per carità) mi fece desistere decisamente. Inoltre, alla spicciolata, il mercato offriva le prime cineserie VW e già si vociferava che sarebbe uscito presto il ProVari v3 VW. Insomma, con una spesa che all’epoca era appena un terzo del ProVari comprese le ss, mi portai a casa un Lambo 4 e un Vamo V2. Grazie @giangi per i consigli.

Il Lavatubbo lo cedetti dopo una settimana, il secondo lo utilizzo tuttora, rigorosamente con 2x18350. Purtroppo la filettatura dell’attacco sta facendo le bizze, colpa del mio modo di trattarlo, la vetustà data da 9 mesi di utilizzo e la seria caduta di due giorni fa, ma gli sono grato x tutto quello che mi ha dato e mi sta continuando a dare. Lungo, brutto, pesante e ormai tricolore (il pulsante di attivazione è giallo, i tastini scrocchiano e i tre pezzi del tubo hanno asssunto improbabili varianti di color cromo) ma al termine della sua vita (purtroppo credo a breve), rimarrà tra gli oggetti della mia teca.
    Sul Reo GVV ho avuto un problema di simpatia per via del materiale e non per lo svapo: purtroppo non ho mai amato il suo corpo metalloso anche se “vein”, che da comunque un “grip” imbattibile. Mi rifarò con una box in legno
    Resta anche qui il mio grazie @ufo per la competenza già postata da cui ho attinto il più possibile e @prettybull che ci ha regalato un bel sunto sui BF di cui mi vanto essere stato il primo adulatore.

Dello stesso periodo (fine 2012 inizio 2013), il VinCi, giunto “nuovo” con qualche piccola pecca e risistemato dal suo creatore @yasu75. Marcello è stato un grande con questo niubbo, sia per la sua gentilezza sia perché mi ha fatto amare un meccanico come nessun altro: il Vinci resta una macchina da svapo imbattibile, sia per la goduriosa svapata che ti regala, sia per la sua ergonomicità ed eleganza. Non solo, questa esperienza è stata per me un grosso passo in avanti nella conoscenza che mi ha fatto anche comprendere meglio come sia importante la scelta del tip e del suo materiale in sistemi del genere. Anche qui, non mancano i ringraziamenti per la pazienza dimostratami da tanti. Sempre AndySmoker e giangi che mi hanno letteralmente caziato sulle batterie LifePo Tenergy da 3.0v, ma anche @BeerBaron che già leggevo da tempo qui e la e che con un suo “esatto” mi ha dato la certezza di essere stato promosso all’esame di maturità sul rapporto tra atom e meccanici, resistenze e volts.

Infine, l’ARB. Già solo essere riuscito ad acquistare la fatica di quello che reputo un maestro, mi ha gratificato. Il resto lo ha fatto la mia grande assenza per motivi di famiglia (e non famigliari ). Chiuso nel cassetto insieme a tutti i suoi ricambi e resistenze possibili, è ancora intonso, ma lo sarà per poco. Lo so che non sembra, ma non vedo l’ora di provarlo.

Per i liquidi, forse mi aggiornerò in futuro, ma per ora ringrazio @Eliquidproducer. Luciano si è sorbito una mail e qualche pm oltre a qualche chiamata in causa in 3D dove si parlava sempre del solito aroma (non vi dico quale). A me ha sempre risposto con cortesia, ma i ringraziamenti non sono per ciò che (ancora) non conosco, ma per i mental il cui Dark Smoke è divenuto l'aroma secco che amo di più insieme all'Aria Red (che non compro più da quando si sono limitati ai resellers) del suo vecchio produttore.

Da ultimo un grazie enorme a tutti quelli non citati per errore o dimenticanza, perché con la loro passione hanno reso possibile questo mio semplice viaggio.
    E, Stato permettendo, la mia storiella continua…

Configurazioni atom+batterie per BB meccanici (memento per me stesso)
    eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,613
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Bella storia! me la sono letta tutta Tutto qua?

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

e un grazie anche a me che ho letto tutto senza cadere dal sonno!
    scherzo ovviamente.

beh dai.. ti sei 'evoluto' subito però dalle ego normali.. sei stato velocissimo
    bella testimonianza

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Io invece l'ho letta con piacere e ti ringrazio per averla condivisa
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Bella storia! me la sono letta tutta Tutto qua?
    ahahaha sisisisi per adesso
    ma sono in arrivo novità, sarà un anno nuovo. Mi spiace solo di aver avuto un grosso buco che non mi ha permesso di evolvere le mie conoscenze.

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo
    e un grazie anche a me che ho letto tutto senza cadere dal sonno!
    scherzo ovviamente.

beh dai.. ti sei 'evoluto' subito però dalle ego normali.. sei stato velocissimo
    bella testimonianza
    ah si dimenticavo.... grazie anche al @iLSevo, perchè leggerà tutta la noiosa storiella
    anche troppo veloce e infatti ho fatto le cose presciolose e male. Ma tant'è.

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    Io invece l'ho letta con piacere e ti ringrazio per averla condivisa
    grazie a te jano
    alla fine dovevo chiamare il topic:
    "Una storia di ringraziamenti, da me a te, da te a me, da voi a noi"

eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

6. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

Ciao @Atars...bello rileggerti!
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1902 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,711
    Thanks ricevuti: 6,846 in 2,772 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atars Visualizza Messaggio
    (...) la mia storiella continua (…)
    ebbravo, e sopratutto: complimenti per la memoria!!!
    ... certo che continua ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    ... certo che continua ...

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,997
    Thanks ricevuti: 3,389 in 1,855 Posts

Predefinito

Bella testimonianza e, soprattutto, gran bel percorso di crescita svapatoria.
    Grazie anche a te per averla condivisa

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Le storie di vissuti non sono mai noiose..sono esperienza per tutti neofiti e non..Se non si impara qualcosa ci si puo' sempre ritrovare o ricordare.Per molti somiglia al passato per altri sara' simile al futuroCambiano i protagonisti e i contesti ma il percorso ci accomuna.Piuttosto devo dire che piu' che una riflessione personale come tu l'hai definita sembrava la voglia di una rimpatriata tra vecchi amici (viste le @ che hai usato) per parlare dei tempi andati....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima