Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Giornata storta

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 21 in 12 Posts

Predefinito Giornata storta

Ciao, ieri ho avuto una giornata storta con lo svapo, anzi forse una giornata storta in generale e vorrei confrontarmi su alcune sensazioni e malumori riguardo alle sigarette elettroniche.

Sono quasi 2 mesi che non accendo più nessuna sigaretta analogica, e questo è un bel traguardo; in generale mi considero fortunata perchè da quando ho iniziato a svapare non mi è capitato di desiderare la sigaretta nè facevo più caso se qualcuno fumava davanti a me, non mi faceva nè caldo nè freddo.
    Ero una discreta fumatrice da pacchetto abbondante al giorno di ms rosse, con punte di 2 pacchetti nei giorni peggiori.
    Sono una che perdeva letteralmente testa e controllo se non poteva fumare, e ora è la stessa cosa con lo svapo, purtroppo; ad ogni modo, siccome ultimamente lavoro al pubblico (faccio la cassiera) e causa riduzione personale mi son ritrovata ad essere mollata ore in cassa da sola senza potermi letteralmente muovere, mi sono attrezzata con un paio di ego phantom "a scomparsa", che porto con me nella custodia appesa al collo sotto la camicia, in modo di potere ogni tanto scomparire nel retro cassa e fare qualche tiro se non c'è nessun cliente... A mali estremi...

Allo scopo di organizzare al meglio la mia giornata svapatoria, e soprattutto per avere almeno una Ego imboscabile sempre efficiente da portare a lavoro, mi sono munita di altri dispositivi: 2 ce5+, poi la Innokin MVP con 2 iClear 16, una batteria Twist da 1100 e infine ho voluto provare l'atom Vega tanto decantatomi da un negoziante.

Con l' "attrezzatura" che ho passo comunque dei gran alti e bassi: le ego w funzionano a singhiozzo, un po' vanno bene ma a volte ti piantano in asso, non tirano, sbrodolano etc...
    Anche i ce5 mi giocano brutti scherzi; sebbene abbiano una "potenza" inferiore al Phantom, possono essere piacevoli da svapare, salvo quando gorgogliano o non tirano etc... Anche loro magari poi si rimettono a funzionare senza un motivo apparente.

La MVP e la twist, con gli IClear 16 mi son sembrati là per là un grosso salto di qualità, tanto è vero che ho sentito l'esigenza di abbassare un po' la nicotina, anzi di farmi alcune sessioni a quasi zero, ed ero anche contenta; negli ultimi giorni però, tutte le mie e-cig mi stanno dando una strana sensazione: non mi sembrano più simili a una sigaretta bensì percepisco una qualità "umida" che non so spiegare bene, come una fortissima sensazione di fare piuttosto un aerosol che prevale sul piacere dello svapo. Mi sembra che restituiscano liquido, magari è più una suggestione che altro. Forse è in parte dovuto al fatto che sto iniziando a provare dei liquidi fruttati, non so, che mi fanno sembrare le e-cig più dei succhi di frutta.

La cosa peggiore è che mi sento in uno stato di forte preoccupazione che le mie e sig funzionino, col, terrore che possano piantarmi in asso nel momento del bisogno. Così me ne porto dietro diverse.

Iero ho avuto una giornata storta, finito di lavorare il giorno prima alle 24.00 sveglia alle 7 inizio di un nuovo corso che si è rivelato molto impegnativo. Pausa sigaretta con 10 persone che fumavano e io non avevo fatto colazione, saporaccio amaro in bocca, e le mie e-cig mi sembravano tutte poco funzionanti e che sapessero di bruciato. Avevo inizializzato il Vega la sera prima e il rpimo tiro sapeva appunto di bruciato, purtroppo non ho una grande esperienza e sono anche maldestra... Cercavo di capire se l'avessi rovinato o no, ma tutte le mie e-cig mi sembravano inefficienti e sapevano di bruciato -.-

Sono consapevole che magari ero particolarmente stanca, nervosa etc, e per la prima volta ho avuto per tutto il giorno il desiderio della sigaretta "vera"

Ad ogni modo poi ho trovato una delle mie e-sig che sembrava funzionare, caricata a 9 nico, mi ci sono attaccata e nel giro di qualche ora, nonostante la giornata sia proseguita con contrattempi snervanti e attività faticose, senza tempo libero, la cosa è abbastanza riantrata.
    Stamattina sto meglio, sono più tranquilla e mi ritrovo in perfetto idillio col mio ce5+ color fumè caricato a cappuccino, nicotina 9.

Volevo chiedere, capitano anche a voi giornate così? Momenti in cui le e-cig pare non funzionino più, che vi sembrano inaffidabili e poco soddisfacenti?

C'è qualche sistema di svapo che "non ti pianta in asso?

E... p.s. scusate lo sfogo
    Bye bye

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

dove c'è una batteria di mezzo questo pericolo è sempre in agguato a meno che non inventino qualcosa che funzioni a manovella! l'unica è come fai tu munirsi di ricambi sempre disponibili perlomeno fino a quando non si è sicuri di poter gestire una situazione in cui si riesce a stare senza..

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Queste crisi fanno prendere coscienza che non si deve abbassare la guardia contro le puzzone. Prima o poi capita a tutti, c'è chi ha unha piccola ricaduta, chi solo desiderio e voglia di riprovare.
    non ti preoccupare, capita.esci di casa con nua custodia e un paio di ricambi provati in precedenza e funzionanti.
    pensa che comunque , mantenendo la calma, si riesce a gestire l'astinenza da e cig con più tranquillità. almeno così è nella mia esperienza. una volta uscii di casa con una e cig e non funzionò più, domenica, negozi chiusi, per frorza sono stata costretta a non svapare. per fortuna dovevo andare in un luogo chiuso , per fortuna non avevo voglia di sigarette già da un pezzo.
    ti capisco, c'è da farci i conti e attuare piccole strategie per stare mediamente tranquilli, anche se l'organizzazione del tuo lavoro mi pare un pò stressante ti auguro di riuscire.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    dove c'è una batteria di mezzo questo pericolo è sempre in agguato a meno che non inventino qualcosa che funzioni a manovella!
    Immagino che sia così, anche se ci mancherebbe solo di girare con le e-cig che già di loro hanno un aspetto bizzarro, figuriamoci se munite di manovella e ogni tanto fermarsi a dare qualche giro...

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Queste crisi fanno prendere coscienza che non si deve abbassare la guardia contro le puzzone. Prima o poi capita a tutti, c'è chi ha unha piccola ricaduta, chi solo desiderio e voglia di riprovare.
    non ti preoccupare, capita.esci di casa con nua custodia e un paio di ricambi provati in precedenza e funzionanti.
    pensa che comunque , mantenendo la calma, si riesce a gestire l'astinenza da e cig con più tranquillità. almeno così è nella mia esperienza. una volta uscii di casa con una e cig e non funzionò più, domenica, negozi chiusi, per frorza sono stata costretta a non svapare. per fortuna dovevo andare in un luogo chiuso , per fortuna non avevo voglia di sigarette già da un pezzo.
    ti capisco, c'è da farci i conti e attuare piccole strategie per stare mediamente tranquilli, anche se l'organizzazione del tuo lavoro mi pare un pò stressante ti auguro di riuscire.
    Grazie Arancia, leggendo il forum vedevo che sei un'esperta di strategie per affinare il modo di svapare e fregare la tentazione delle analogiche!! Infatti la parte pesante della cosa è l'organizzazione, ogni giorno ricaricare tutto per affrontare una giornata dove le occasioni per farlo non ci saranno, hai colto nel segno
    Porcaccia, di domenica con l'e-cig che ti pianta in asso... a me sarebbe venuta una crisi come minimo

Grazie delle risposte comunque, all'inizio mi è stato tutto abbastanza facile ora dovrò imparare che se sono ormai una svapatrice a tutti gli effetti questo ha le suo spigolosità !!

bye byee

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

certo, ogni tanto si può sentir la fatica nel doversi dedicare a tante piccole operazioni. con le sigarette non succedeva e finchè uno è allegro ed entusiasta per la novità e per la salute non si sente il peso. ma capisco che possa diventare a volte pesante e noioso doversi concentrare, prevedere e preparare le e cig per il giorno seguente, controllare cosa e carico o maledire perchè ci siamo scordati di mettere in carica le batterie ecc..Per questo i primi tempi costringersi un pò ad acquistare più batterie ed usarle a rotazione è utile, almeno a me. mentre due erano in carica a casa usavo la terza e mi portavo in borsa la quarta di scorta. quando poi consumi di batterie e liquidi ti saranno un pò più costanti e conosciuti, stabilizzati ci vorrà sempre meno tempo a preparare gli accessori per il giorno seguente.Poi tieni in mente eventuali negozi nelle vicinanze. in casi estremi di forfait totale e disperazione almeno puoi uscire e sapere che a un chilometroda casa c'è uno shop con la batteria salvavita..

Il controllo e la serenità se un orimane senza e cig per due ore dipende da molte cose, dal periodo, dal grado di nervoso, dai tuoi pensieri e via dicendo. con alti e bassi io sono convinta che la gestione di questa nuova dipendenza sia più lieve rispetto a quelle da sigaretta.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Column
    P.Vaporizer
    Vision Spinner1300, Twist Joytech 650, Evod, Vision Eternity, VMax
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Purtroppo ti capisco appieno.
    Faccio periodi abbastanza lunghi (dai 15 ai 40 gg) in cui sono appagato dallo svapo e nulla può smuovermi. Poi da un giorno all'altro sembra che le mie e-cig non tirino più, gli aromi sanno di "tappo" oppure tutto ha un gusto di plastica bruciata.
    Solitamente dopo un paio di giorni di prove, smadonnamenti vari, cambi di atom, nuove configurazioni atom-batteria, tutto torna alla normalità e per un po' sono di nuovo tranquillo.... Non chiedermi perchè mi succede ma è così

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vision spinner+kanger evod bcc, Ego CE5
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 55 in 46 Posts

Predefinito

@Faraday secondo me il prolema risiede anche nel tipo di svapo, cioe' lo svapo e' un'attivita' rilassante che va fatta rilassandosi, gustandosela a fondo con tiri lunghi e calibrati; e' quanto di piu' lontano dai 4/5 tiri compulsivi che si possono fare per fumare un'analogica nel minor tempo possibile. Ora non mi spiego come tu possa trovare appagante svapare nel retrocassa tra un cliente e l'altro o nei 5 minuti di pausa caffe' durante un corso, quelle sono cose da fumatori.
    Inoltre per quanto riguarda i problemi con i CE5, stai attenta a non riempirli troppo, altrimenti affoghi la resistenza e non vanno.

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

@pdf è vero lo noto anch'io, se sono più rilassata lo svapo è più soddisfacente e va via liscio. Per quanto riguarda il fumare compulsivamente e/o svapare nei 5 minuti di pausa o sul lavoro, purtroppo non riesco a stare ore e ore senza svapare tanto quanto non riuscivo a stare senza fumare, quindi non capisco bene il tuo appunto. Non si tratta di una scelta ma di una necessità, se avessi potuto resistere senza fumare senza risentirne probabilmente non svaperei nemmeno, e non esisterebbe il problema della dipendenza che tanto si discute anche su questo forum

@Column Acc, proprio così, mi son sentita come dici tu!! Se davvero sarà ciclico bisogna che mi metta nell'ordine di idee che possa capitare, qual che mi dici comunque mi tranquillizza un po' ovvero il fatto che non sia capitato solo a me.

@Arancia si, purtroppo non sto attraversando un periodo tranquillo, anche questo incide. Spero davvero che sia come dici tu, che la dipendenza da e-cig si riveli più gestibile di quella delle sigarette, per il momento sono ancora moooolto dipendente dai miei aggeggi a forma di tubo

Member
    ESP User
    L'avatar di Csk
    P.Vaporizer
    eVic (una volta...ora Vamo, aspetto l'Hana modz) ViviNova, Cartom (una volta...poi Kayfun)
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 37 in 24 Posts

Predefinito R: Giornata storta

Cartom boge con tank da 5ml pieno. Non sbrodoli, nn hai preoccupazioni e tiri una giornata intera senza troppe preoccupazioni

Inviato dal mio Evic moddato con soddisfazione

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Ok anche se un po' in ritardo ringrazio @Csk della dritta. Ho ordinato e mi cimenterò col Boge, alla fine se non proprio una #lacarognasullaspalla almeno una bertuccia mi spinge a provare sistemi diversi... XD
    Come sistema "imboscabile" sotto la maglia però il tank mi sembra troppo fragile, non vorrei che qualche colpo me lo rompesse inondandomi di liquido; ora ci prenderò un po' di confidenza comunque.
    Credo che l'umile phantom come e-cig imboscabile sia il meglio: con il copriphantom di metallo e bustina al collo
    Ad ogni modo la giornata di crisi è ormai dimenticata.
    Certo che se si deve stare fuori tutto il giorno senza possibilità di ricaricare batterie e liquidi bisogna girare con un vero e proprio arsenale di e-cig pronte.
    Organizzazione e sistemi ridondanti, come suggerisce Arancia è l'unica. Meno male che sono donna e ho una borsa ENORME se fossi uomo non so come farei!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima