Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dall'Emilia con vapore!

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito Dall'Emilia con vapore!

Sbattuto in missione a 300 km da casa, quasi nulla da fare oltre che visitare la bellissima citta' di Bologna, ho visto aprire un negozio di e-cig a 20 metri dall'ufficio, e passa davanti che ti ripassa davanti ogni giorno mi sono deciso a fermarmi e provare, dato che iniziavo a sentire il peso delle quasi 40 siga al giorno (anche economico).

Niente di che, un paio di normalissime CE4 + batterie al modico prezzo di euro 80.....'mazz che ladri!!! E la commessa che mi ha pure spaventato dicendomi che l'intero atomizzatore si cambiava una volta ogni due settimane a *soli* euro 8 e fischia!
    Ummarunn, io volevo tentare di risparmiare!
    Certo, il costo di un giorno di siga speso ogni due settimane alla fin fine E' risparmio, purtroppo sono abituato a soppesare il costo di quel che prendo e....sinceramente, per una CE4, 8 euro mi sembrano tanti anche ora!

Ad ogni modo, svapo che e' un piacere, riesco finalmente a diminuire le siga giornaliere, ed ho ancora i liquidi comperati in quel caldo giorno di settembre, perche'.......

Qualche giorno dopo cambio strada per tornare al residence, e passo davanti ad un altro negozio di e-cig, di notissima marca e che vende(va) solo Ego-C e Elips.
    Da buon fumatore facevo i classici tiri corti e secchi, e una carica sulle CE4 mi era durata una settimana, quindi i miniserbatoi della EgoC mi sembravano perfetti; detto fatto, esco dal negozio con il kit doppio, un Old Tobacco a 16 e 110 euro in meno.

Iniziano i problemi.
    Man mano che mi abituavo alle Ego la CE4 mi sembrava sempre piu' vomitevole, non capivo cosa era ma non mi sembrava piu' la stessa di prima; in sovrappiu', le Ego iniziavano ad apparire scarse come autonomia, in confronto e rapportate alle CE4 (allora non lo sapevo, ma meta' del liquido se ne stava andando verso la batteria).

Alla fine non ci penso piu', correva voce sempre piu' insistente che si sarebbe chiusa la missione a breve e non credevo di poter trovare facilmente ricambi e liquidi una volta tornato a casa (landa desolata.....), quindi le B&H rosse tornano nelle mie tasche con il (vano) proposito di limitarmi e mi dimentico delle e-cig.

Salto in avanti di sei mesi: la missione finisce, torno a casetta, e ho ben altri problemi da affrontare (si sa, quando c'era chi ti rifaceva il letto ogni mattina e dovevi limitarti a passare i piatti in lavastoviglie, ci vuole un po' a riabituarsi ai cinque gatti che ti camminano in mezzo alle gambe e sembra abbiano sempre fame.......), quindi le ego, le CE4 e i liquidi rimangono dimenticati in una busta lasciata a caso in giro per la "cameretta dei giochi".
    Quando si dice coincidenza: vado a trovare un amico al suo nuovo negozio, e lo vedo con....una CE4 in mano! Obbella!!!! Nun e' che cchesto ha ttrovato ll'America!!!
    Nel giro di un decimo di secondo gli avevo gia' fatto le seguenti domande:
    1) dove hai preso la CE4
    2) dove ti rifornisci di liquidi
    3) dove sono gli altri negozi in zona

Carico di informazioni, ma scarico di esperienza, ritrovo la famosa bustina con le Ego (che nel frattempo era finita sotto ad altre decine di buste), le ricarico con i famosi liquidi e riprendo a svapare.
    Uhm, mi sa che le CE4 hanno dei problemini....puzzano di plastica bruciata e non tirano....mentre le Ego vanno come treni....si, treni che invece di vapore rilasciano liquido dalla batteria!

Dopo averle provate tutte decido di lasciare perdere e riattaccarmi ai forum di svapatori, soprattutto ESP, e inizio a capire dove mettere le mani (tipo: cestinare le CE4 che avevo gia' usato - sei mesi prima - per un intero mese senza manutenzione), scopro che la mia landa desolata si era nel frattempo popolata di negozi di e-cig, e parto in esplorazione (no, la frusta di Indiana Jones l'ho lasciata a casa, anche se col senno di poi qualche commessa avrebbe meritato una lezioncina - chissa' perche' ci sono solo donne a vendere e-cig nei negozi in franchising tranne all'Ovale - non che la cosa mi dispiaccia!).

Nel mio (quasi) vano preregrinare, mi imbatto in una saracinesca semichiusa, con un cartello che promuoveva una vendita di siga elettroniche eccetera eccetera...mondobboia proprio di fronte al mio tabacchino sotto casa!!!!!
    Vabbe', vediamo con circospezione di che si tratta.....
    Cautamente entro in tabaccheria senza mollare con gli occhi la famosa saracinesca, con la mission impossible di decifrare le scritte sui cartelli da 30 metri di distanza, e arrivato davanti al bancone faccio l'indifferente e inizio la solita tiritera: "quattro Ben.....", e non riesco a finire la frase: una vetrinetta proprio sul bancone, con tre Phantom e due 510 in bella vista, un avviso "solo per esposizione" e un altro "rivolgersi di fronte".
    "Che tte serveno le sigarette elettroniche?", cioe', ragazzi, scusate eh, ma se permettete non me l'aspettavo proprio!!!!!!!! Un tabacchino che vende sigarette elettroniche.....
    Ci ho messo trenta secondi a richiudere la mascella e farfugliare un qualcosa che assomigliasse a "beh si, ne conoscevo l'esistenza e le vorrei vedere".
    Morale della favola, gli prendo due kit doppi (un EgoC e un Phantom), un paio di batterie maggiorate, liquidi e roba varia e vado via con la promessa di tornare (e si, ci sono tornato ), spendendo poco piu' che il kit del secondo negozio visitato a Bologna (non me ne voglia il suo proprietario che so frequentare questo forum, dal momento che e' stato grazie a lui che ho avuto la prima infarinatura.......).

Vi ricordate del liquido a 16 di nico che resisteva da oltre sei mesi?
    Sapete cosa combina il vapore caldo del Phantom nella gola?
    Unite le due cose e scoprirete perche' sono stato a tossire per una sera intera! E il bello e' che ero straconvinto che il liquido fosse a 9!!!
    Questo finche' sono tornato a prendere lo stesso liquido a 9 (veri stavolta!), e caricato il Phantom non ho avuto alcun problema a svapare, bello caldo piacevole e saporito! Un miracolo che gli occhi non mi siano usciti dalle orbite quando ho riletto la scatola del vecchio liquido.
    Morale: mai fidarsi della propria memoria ma sincerarsi sempre di quel che si svapa.

Devo farvi una ramanzina, a voi del forum, pero': NON POTETE ALIMENTARE LA #lacarognasullaspalla ALLE MIE SPALLEEEEEEEE!!!!!!!!
    eVic, nuovi kit Phantom, Protank, Iclear 30, Boge, Nova e Mini Nova, Screw Tank, ricambi, CE5 mesh......BASTA, non tentatemi piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu'!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Pero' che bello, fumare solo 5 B&H al giorno giusto dopo i caffe'..........................

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Localitą
    occhiobello (ro)
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

grazie della tua esperienza.ora se vuoi risparmiare chiedi nel forum spesso conviene acquistare in rete sopratutto se sai cosa vuoi

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    grazie della tua esperienza.ora se vuoi risparmiare chiedi nel forum spesso conviene acquistare in rete sopratutto se sai cosa vuoi
    Gia' fatto!!!!!!
    Ora devo provare non meno di sei diversi sistemi................sigh, the monkey!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    Localitą
    Modena
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

ma la domanda č...se gią ti trovi bene con il phantom...perchč correre subito verso nuovi sistemi?

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

E leggi i post sui modi di tirare e sulla manutenzione per evitare liquidi sparsi sulla batteria.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Alla #lacarognasullaspalla non far sapere quanto e' buono il Boge senza calore!

1) Sono una persona che si stufa piuttosto facilmente se non ha TOTALE appagamento in quel che fa
    2) sono un nerd
    3) Sto cercando qualcosa che abbia risultati consistenti nel tempo e non mi cambi da un lotto all'altro
    4) Anche se col Phantom mi trovo bene, so gia' che c'e' qualcosa la' fuori con cui mi trovero' anche meglio
    5) non ho ancora capito se mi piace di piu' il vapore caldo o freddo, se vorrei il compromesso tra densita' e aroma, o altro

I phantom mi piacciono eccome, ma tra quello che sembra una pentola a vapore quando tiro, l'altro che non fa fumo nemmeno a sparargli, un altro ancora che sembra di caucciu'.....e mica posso prendere 15 atom a volta e provarli fino a trovare quello "giusto"!
    Vanno benissimo per il passeggio casa-lavoro, ma quando sono seduto le mie esigenze cambiano (e sto anche seriamente pensando di iniziare a diminuire le concentrazioni perche' col mio ritmo di svapo ho paura che 9mg siano assurdamente troppi!!!!!).

In fin dei conti non ho nemmeno speso tanto (10 euro di media per ogni sistema, ricambi a parte), ora ho tutto il tempo che voglio prima che gli atom mi muoiano in mano per testarli e poi decidero' quale circondare di ricambi ed accessori e quale invece tenere per la svapata estemporanea, nel frattempo informandomi sui piccoli problemi che ogni sistema potrebbe avere.

Quanto al tiro, direi che ci ho preso la mano se l'eVic mi segnala tra i 2.7 e i 3.5 secondi, con rare escursioni verso i 5 se sento il tiro duro (tipo con l'Iclear 30, brutta scoperta ), cerco di sentire la mia gola e quando questa dice basta mi fermo.....sbaglio qualcosa?
    La mattina appena sveglio e' dura andare oltre i due secondi di tiro LOL.

EDIT:
    Come dicevo, la mattina appena sveglio......

Per Arancia: e' difficile che trovi condensa nei Phantom, fin dall'inizio ho sempre iniziato e completato il tiro "a vuoto" a pulsante rilasciato.
    Se trovo liquido e' perche' il sistema intrinsecamente tende a perderlo (vedi Ego-C che non riesco ancora ad interpretare e per il momento ho abbandonato).
    Ultima modifica di lucstef; 16-06-2013 alle 14:26 Motivo: Piccola aggiunta dopo essersi risvegliato ulteriormente!!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c 1000 upgrade ; vision spinner 1300 + vision cc v3; elips ovale
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 22 in 22 Posts

Predefinito

abbandona anche le 5 puzzose al di...come fai a fare i nuvoloni con i cartom boge e poi accontentarti dopo il caffe di una miserrima nebbiolina di puzza?