Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: il miglior regalo che ho ricevuto

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di eccezione
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito il miglior regalo che ho ricevuto

salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo portare a vostra conoscenza la mia esperienza personale:
    ho 40 anni, fumavo da quando ne avevo 17...media 20 sigarette al giorno con picchi di 30 quando ero un pò più nervoso; non avevo mai provato a smettere di fumare in quanto ero convinto che non avrei mai avuto la costanza e la volontà di farcela...ovviamente il mio fisico ne risentiva, sono stato da sempre uno sportivo e negli ultimi tempi cominciavo ad avere difficoltà anche a salire le scale, arrivavo sempre con il fiatone...la mattina avevo sempre tosse e un pò di mal di gola- da premettere che non ho mai fumato sigarette tipo marlboro rosse, la mia era la marlboro light che mi ha accompagnato come fedele amica per tutta la mia vita di fumatore-.
    Ebbene tutto ha inizio verso fine dicembre, io ed un collega di studio cominciamo a parlare di questo strano ed affascinante strumento chiamato e - cig che vediamo sempre più in giro con tutte le perplessità del caso...sarà moda? farà male? veramente può essere un aiuto per smettere? domande che vanno avanti per un pò di tempo, ma accompagnate, senza grossa convinzione, di staccarci dalle sigarette analogiche.
    Ebbene, dopo che non affrontavamo il discorso per un pò, il 20 febbraio - ricordo benissimo quel giorno in quanto penso di essere stato fulminato sulla via di damasco- vedo questo mio collega di studio (ndr. fumatore più incallito di me con media di 40-50 sigarette al giorno) presentarsi con l'e-cig. Noto la sua espressione di gioia mista a incredulità, mi dice : ieri ho iniziato a "ciucciare" ,svapare non era ancora entrato nel suo e nel mio vocabolario giornaliero, e da ieri non tocco una sigaretta.
    Tra me e me dico sarà un fuoco di paglia, non ci credo; come posso fare a meno della sigaretta, non può avere lo stesso sapore; domande che mi circolano nella testa fino a quando lui dice prova a vedere com'è; io mi avvicino, prendo questo strano oggetto in mano e faccio una "ciucciata"..sento un hit pazzesco, mi viene la tosse,sembra l'analogica ma il sapore è più buono; resto quasi 2 ore senza toccare sigaretta quella svapata mi ha soddifatto, non ho bisogno di accendere una sigaretta; ecco che nella mia mente si insinua il dubbio prima -allora può funzionare?- poi la convinzione di volerci provare anch'io.
    Il giorno 23 febbraio è il mio compleanno e i colleghi di studio dove lavoro mi regalano la e-cig; ho 15 sigarette nel pacchetto, dico tra me e me queste sono le ultime sigarette che fumo, da stasera si svapa tornato a casa ripongo le ultime 3 sigarette nel cassetto e inizio a scoprire questo nuovo mondo.
    I primi giorni fumavo esclusivamente qualcosa che si potesse avvicinare al sapore dell'analogica quindi gusti tabaccosi..sono partito da nicotina 6mg; poi ho scoperto gusti cremosi ed ora infatti ho lasciato i tabaccosi che ora non mi piacciono più di tanto e sono passato ai cremosi come la nocciola della F.A o il cioccolato della Dea 9 mg, ultimamente svapo un pò di più mi piace troppo 4ml o 5 ml al giorno...quando ho capito che non avrei toccato più una sigaretta analogica? dopo 15 giorni dall'inizio di questa avventura mi hanno offerto una sigaretta ed io ho accettato ma appena accesa e fatto un tiro avevo una bocca così schifosa e ripugnante da gettarla subito...i benefici che ho riscontrato fino ad ora sono tanti, non ho più tosse, non puzzo più, faccio le scale di corsa senza nessun affanno, faccio 50 vasche in piscina cosa impensabile fino a 5 mesi fà.
    Ultima cosa a chi legesse; provateci perchè basta un pò di volontà, solo i primi giorni sono i più difficili ma dopo almeno per me le sigarette sono state un lontano ricordo e fino ad ora- anche se ci sono persone che fumano davanti a me- non ne sento più il bisogno anzi l'odore mi nausea
    Scusate se vi ho tediato, buono svapo a tutti

2. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

congratulation e benvenuto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445
    Thanks ricevuti: 496 in 285 Posts

Predefinito

Tedio zero, bel resoconto
    Il mio aiuto a chi inizia: se usi la funzione ricerca, alla domanda: "Cognome presidente repubblica?" devi scrivere: Napolitano.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vision spinner+kanger evod bcc, Ego CE5
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 55 in 46 Posts

Predefinito

Complimenti, leggere queste testimonianze non annoia mai, e' sempre un piacere. Continua cosi'.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Bel racconto. Bravo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Niente noia, fa piacere leggere altre esperienze positive!
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Dicodes Dani, Provari mini, Clonesis + Sat22, Duetto L, Vektor, Magoo, KLP.
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 47 in 45 Posts

Predefinito

È sempre piacevole leggere testimonianze così!
    Benvenuto!

Momentaneamente sono in pari col costo dell'hardware, ora devo ammortizzare i liquidi...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

il peggio e' passato ora dipende da te!

mcant64
    Guest

Predefinito

Le testimonianze come questa mi ricordano tanto la mia ancora breve esperienza, ancora oggi ci ripenso e mi dico MIRACOLO!!! Come a me anche a tantissimi altri utenti sicuramente farà sempre piacere leggere post come il tuo. Auguri @eccezione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Svaporesta
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    458
    Thanks ricevuti: 421 in 205 Posts

Predefinito

Ottimo racconto! Benvenuto!