Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Risparmio? Mica tanto..

Member
    ESP User
    L'avatar di predator
    P.Vaporizer
    Vamo v5, Spinner, Cartom boge
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Unhappy Risparmio? Mica tanto..

Andavo a tabacco, circa una busta a settimana da 40g. Compreso tutto ~10€ a settimana.
    Ovviamente per quelli che andavano a più pacchetti di bionde al giorno il risparmio è più evidente

Come potete vedere dalla mia firma direi che di risparmio c'è ben poco...
    Probabilmente inizierò a risparmiare dai 6 mesi in poi, quando però mi finiranno i liquidi a disposizione..

Che dire.. Almeno ci risparmio in salute no? Per non parlare di tutti quei buoni aromi che puoi svapare

Dall'altra parte penso che il mio consumo di nicotina sia aumentato e di parecchio, giro sui 4-5ml al giorno a 4.5mg/ml.
    Soldi spesi in hardware e liquidi: ~600€ as 26/07
    Aromi preferiti: Tobacco C, Nocciola

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da predator Visualizza Messaggio
    Andavo a tabacco, circa una busta a settimana da 40g. Compreso tutto ~10€ a settimana.
    Ovviamente per quelli che andavano a più pacchetti di bionde al giorno il risparmio è più evidente

Come potete vedere dalla mia firma direi che di risparmio c'è ben poco...
    Probabilmente inizierò a risparmiare dai 6 mesi in poi, quando però mi finiranno i liquidi a disposizione..

Che dire.. Almeno ci risparmio in salute no? Per non parlare di tutti quei buoni aromi che puoi svapare

Dall'altra parte penso che il mio consumo di nicotina sia aumentato e di parecchio, giro sui 4-5ml al giorno a 4.5mg/ml.
    Scusa ma il ragionamento non tiene per niente! Innanzitutto l'hardware devi considerare che lo ammortizzerai in poco tempo, poi se svapi un ettolitro quando invece fumavi poco (buon per te!) mi sembra pure normale; sinceramente non pensavo che per qualcuno non ci fosse risparmio (a parte seguire la #lacarognasullaspalla ed impegnarsi casa )

Member
    ESP User
    L'avatar di predator
    P.Vaporizer
    Vamo v5, Spinner, Cartom boge
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

@mcant64
    Regge regge, se spendevo 10 a settimana, 40 al mese nel giro di 5 mesi sono 200€, cosa che ho speso fin adesso
    Soldi spesi in hardware e liquidi: ~600€ as 26/07
    Aromi preferiti: Tobacco C, Nocciola

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Anche io che fumavo tabacco rollato non ho avuto un grande impatto economico per l'esig. Io fumavo un pacco di golden virginia a settimana. Meno di 5 euro. Mettici le cartine e si arriva a forse 7 euro. vuol dire 10 settimane per ammortizzare un kit da 70 euro. Ma in 10 settimane 2 atom li cambierei quindi aggiungiamo altri 14 euro portando le settimane di pareggio a 12. Da li avrei un risparmio del 50% a settimana.
    Ma se ci mettiamo i liquidi sarei in perdita svapando più di 7 euro di liquidi a settimana.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Member
    ESP User
    L'avatar di sandro.pwr
    P.Vaporizer
    - smokie's pulse -axio's box - Reo Mini - Elaf Istick Mini 20W
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 43 in 30 Posts

Predefinito

io fumavo tabacco come voi. E il risparmio non c'è, ma sinceramente non mi interessa. Ho smesso di fumare pe svapare...

HarDWarE : 305 [ eGo x2 - axio's box - Reo Mini ]
    LiquiDi : 210

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lucignolo
    P.Vaporizer
    ego-c, ego twist, vamo
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 97 in 75 Posts

Predefinito

il risparmio non è "mica tanto"...
    anzi...
    è il contrario...
    parlo per la mia esperienza (che non può e non "deve" essere seguita !)...
    altro che "#lacarognasullaspalla"...
    un "gorilla" ho "allevato"...

speso 4 volte quanto indica lo "smettometro"...
    ma per "paranoie" mie... (compro quasi tutto in "doppio")...
    però ho quasi 50 anni, lavoro (per fortuna) da 20 e, tutto sommato, posso permettermi qualche "capriccio" (non trovo altra "definizione")...

ma non ho mai minimamente pensato di svapare per risparmiare euro (otto, "giornalieri", come si evince dalla "firma", centesimo più o centesimo meno...)...

ed in realtà non pensavo per nulla che svapando avrei potuto smettere di avvelenarmi con la combustione delle "analogiche"...

è accaduto, invece...

e, forse, ma credo proprio di sì... se mi avessero detto... "firma un assegno con totmila euro e poi riuscirai a smettere di fumare"... lo avrei fatto con lo stesso sorriso che ha fatto mia figlia, quando, dopo essere uscito dal negozio "fisico" (solo per il primo acquisto, il resto su internet) non ho più usato l'accendino...

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Io sono come te: con un pacchetto di Natural Spirit ci fumavo una settimana, giravo sui 30 euro al mese di spesa...

Adesso come puoi notare dalla firma ho smesso di contare soldi, ma lo reputo un investimento in salute
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

come si nota dalla mia firma, anche per me il risparmio è un miraggio.
    fumavo un pacchetto di chesterfield blu da 25grammi in 3 giorni e mezzo /4 circa.. metti le cartine, metti i filtri, metti anche gli accendini tanto per.. e arrivo si e no a 1,5€ al giorno di spesa.
    Ok, mi son comprato l'evic e quant'altro.. forse, se non compro più nulla se non i ricambi, vado in pari fra 5-6 mesi.

Certo che noi ex fumatori di tabacco siamo fregati da questo punto di vista.. avessi fumato 20sigarette al giorno normali invece che rollate, sarei già in attivo!

spero di riuscire a non comprare niente a maggio, poi per l'estate magari mi regalo una eroll per girare la sera

mcant64
    Guest

Predefinito

A quanto leggo noto che si spende molto per l'hardware (che si ammortizza) e probabilmente non per necessità ma per #lacarognasullaspalla, per me non fa testo. Poi si parla di un consumo minimo di sigarette (tipo un pacchetto di tabacco da 40g per settimana) e al contrario di un consumo elevato di liquidi, non mi torna. Detto questo è chiaro che non mi rivolgevo a fumatori di meno di 10 siga al giorno, forse se avessi fumato così poco (magariiiiiiiii) non avrei risparmiato niente anche io. C'è gente qui che ha smesso di fumarne 40 al giorno, hai voglia se risparmia. Ma tanto tanto!

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

certo, l'hardware lo ammortizzi.. ma anche i liquidi.. con 40€ tra basi e aromi ci vai avanti fino alla scadenza che è di 1 anno. ovviamente all'inizio, volendo provare mille cose, spendi a destra e a sinistra.. poi si spera di ritornare in se e smetterla

io per esempio, a parte lo sfizio della eroll, sto aspettando un ordine da FA e poi vado avanti solo a ricambi, ormai l'hardware che mi soddisfa l'ho trovato.

esempio stupido.. con un cartom boge vado avanti circa 20 giorni, e mi costa 1,6€, il liquido facendolo da me, costerà si e no 1€ ogni 10ml, quindi facendo calcoli a spanne avrei una spesa mensile di 10€ al massimo.. che però fai tutta in un botto facendo un ordine e poi ammortizzi col passare del tempo

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima