Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Stra felice!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Puff Quantum
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Red face Stra felice!

Sono esattamente 18 giorni che non fumo più (lo so perchè ho letto dal contatore nella mia firma)... Non ho più toccato le "bionde"... Con molta gioia... Non credevo di poterci riuscire, ed invece sono qui a raccontarvelo...

Credo di aver iniziato come molti, alternando l'elettronica a quelle normali, finchè pian piano cominciavo a rendermi conto del saporaccio delle sigarette normali... Tipo che fumare sapone era più saporito... Tempo di una settimana e le ho lasciate perdere...

Ora sto cominciando a dimenticarmi anche della sigaretta elettronica... non sento il bisogno neanche di tirarla fuori dalla borsetta... Però me la porto comunque dietro... Non si sa mai.. .Ci sono stati un paio di momenti l'altra settimana in cui dal nervoso avrei voluto fumare una sigaretta, poi ho pensato al grande progresso fatto fino a questo momento e non avrebbe avuto senso... Ho dato un paio di tirate alla mia elettronica ed è "passato" tutto...

Son molto contenta, l'ho ricaricata oggi dall'altra domenica... Praticamente, non sto fumando, adesso vorrei prendere qualche liquido senza nicotina ma aromatizzato, in modo che anche se fumo (credo sia solo un fattore di abitudine ormai) non mi faccio del male in nessuna maniera!

Sono veramente felice ... Averlo saputo prima di cosa mi sarei persa di gusti, odori, libertà di respirare... Non avrei mai iniziato... Ma si sa che in adolescenza se ne fanno di danni inconsciamente...

Ma son ancora più felice perchè con me hanno smesso altri della mia famiglia, che pur svapando sempre dall'elettronica almeno hanno smesso le bionde... Tipo mio padre fumava 3 pacchetti al giorno... Ora fuma solamente l'elettronica... e grazie a me che per una volta gli ho dato io il "buon esempio"...

Gioia collettiva quindi...

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito Stra felice!

Citazione Originariamente Scritto da bedofroses Visualizza Messaggio
    Ci sono stati un paio di momenti l'altra settimana in cui dal nervoso avrei voluto fumare una sigaretta, poi ho pensato al grande progresso fatto fino a questo momento e non avrebbe avuto senso... Ho dato un paio di tirate alla mia elettronica ed è "passato" tutto...
    Brava.
    Ricordati peró che il vero male te lo sei fatta fumando le cicche..
    Ne avrai di momenti di crisi e il consiglio che do a tutti è quello di non farsi prendere dalla bramosia di abbandonare subito la nicotina..
    La ecig non avrebbe avuto tanto successo senza la nicotina ma essendo una sostanza che dà grande assuefazione sfrutta la possibilità di eliminarla gradualmente, continua ad usarla senza problemi anche 4 5 6 mesi senza porti obbiettivi affrettati.
    Vedrai che sarà il tuo fisico a dirti come diminuirla per giungere al GRANDE passo dell'eliminazione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito

Brava, sono contento per te e la tua famiglia, anche perchè quando si arriva a 3 pacchetti al gg bisogna prendere provvedimenti.....
    Un saluto a questa bella famiglia di svapatori

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Puff Quantum
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorePhamtom Visualizza Messaggio
    Brava.
    Ricordati peró che il vero male te lo sei fatta fumando le cicche..
    Ne avrai di momenti di crisi e il consiglio che do a tutti è quello di non farsi prendere dalla bramosia di abbandonare subito la nicotina..
    La ecig non avrebbe avuto tanto successo senza la nicotina ma essendo una sostanza che dà grande assuefazione sfrutta la possibilità di eliminarla gradualmente, continua ad usarla senza problemi anche 4 5 6 mesi senza porti obbiettivi affrettati.
    Vedrai che sarà il tuo fisico a dirti come diminuirla per giungere al GRANDE passo dell'eliminazione.
    Dici che sia solo un fatto di nicotina o di gestualità associata ad uno stato emotivo??? Non so, io comunque me la porto dietro, non pesa e non mi verrà un mal di schiena per questo Per il momento non ho un obiettivo, oddio se non quello finale di smettere, ma non mi do tempistiche.. E' un po' come quando ti metti in dieta... con calma...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Brava, soluzione anche rapida. Fai bene a tenere le e cig pronte in caso di ricaduta e voglia di fumare. c'è gente che ogni tanto ha voglia anche a distanza di anni!
    divertiti con i liquidi, tutte le marche hano liquidi sia con nicotina sia senza , buona scelta!
    Click VAPIT!

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito Stra felice!

Dici che sia solo un fatto di nicotina o di gestualità associata ad uno stato emotivo??? Non so, io comunque me la porto dietro, non pesa e non mi verrà un mal di schiena per questo Per il momento non ho un obiettivo, oddio se non quello finale di smettere, ma non mi do tempistiche.. E' un po' come quando ti metti in dieta... con calma...
    Esatto.
    Con calma.
    Cè chi inizia a svapare e vedendo che funziona (con nico) inizia a farsi prendere dall'euforia e si accanisce sull'eliminazione della nicotina senza considerare di averla assunta combusta per anni senza aver fatto una piega.
    La gestualità conta eccome, ma il cammino per abbandonare il vizio del fumo è lungo, e se ad esempio fra 25 giorni ti bevi un caffè e ti viene voglia di fumare, se hai la ecig con la nicotina (anche poca) dai 10 tiri e sei felice come prima, se non hai nicotina nel liquido sarà una lotta con te stessa per non chiedere una sigaretta al primo che passa.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Puff Quantum
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Sto attendendo con "ansia" quello alla vaniglia che non è ancora arrivato

Esatto.
    Con calma.
    Cè chi inizia a svapare e vedendo che funziona (con nico) inizia a farsi prendere dall'euforia e si accanisce sull'eliminazione della nicotina senza considerare di averla assunta combusta per anni senza aver fatto una piega.
    La gestualità conta eccome, ma il cammino per abbandonare il vizio del fumo è lungo, e se ad esempio fra 25 giorni ti bevi un caffè e ti viene voglia di fumare, se hai la ecig con la nicotina (anche poca) dai 10 tiri e sei felice come prima, se non hai nicotina nel liquido sarà una lotta con te stessa per non chiedere una sigaretta al primo che passa.
    Ma ti dirò, non ho la fobia di eliminare la nicotina... Semplicemente non ne sento il bisogno... Credo che il mio vizio del fumo sia stato più una gestualità che un fattore nicotina... Credo eh, per via della semplicità e la naturalezza con cui sto abbandonando anche l'elettronica... Che dopo sia stata presa di mezzo anche la nicotina, è un altro discorso, ma ero più legata al gesto che alla sostanza probabilmente!

Adesso ho imparato ad assaporare il caffè (faccio quest'esempio perchè l'hai citato) la mattina e non sentire la voglia di fumare una sigaretta.. Cosa impensabile prima la mattina... O fare l'aperitivo in giro e non aver bisogno di uscire per fumare una sigaretta... non associo più le cose in questa maniera... Ed è un disintossicare la mente anche credo tutto questo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Benvenuta! Io ho smesso con la nico il secondo giorno, ma ho sempre a portata di mano un eliquid alla liquirizia con nico a 9 da usare in dripping con una 510 nel caso avessi nostalgia dell'hit e delle dimensioni ridotte delle analogiche! Devo dire che mi capita meno di una volta al giorno di ricorrere a questo espediente perché ho provato ad accendermi un'analogica e fin da subito mi ha dato fastidio... Però lo ammetto: sono davvero fortunata!

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di brigante
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Bravissima !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Sono esattamente 18 giorni che non fumo più (lo so perchè ho letto dal contatore nella mia firma)... Non ho più toccato le "bionde"... Con molta gioia... Non credevo di poterci riuscire, ed invece sono qui a raccontarvelo...

Credo di aver iniziato come molti, alternando l'elettronica a quelle normali, finchè pian piano cominciavo a rendermi conto del saporaccio delle sigarette normali... Tipo che fumare sapone era più saporito... Tempo di una settimana e le ho lasciate perdere...

Ora sto cominciando a dimenticarmi anche della sigaretta elettronica... non sento il bisogno neanche di tirarla fuori dalla borsetta... Però me la porto comunque dietro... Non si sa mai.. .Ci sono stati un paio di momenti l'altra settimana in cui dal nervoso avrei voluto fumare una sigaretta, poi ho pensato al grande progresso fatto fino a questo momento e non avrebbe avuto senso... Ho dato un paio di tirate alla mia elettronica ed è "passato" tutto...

Son molto contenta, l'ho ricaricata oggi dall'altra domenica... Praticamente, non sto fumando, adesso vorrei prendere qualche liquido senza nicotina ma aromatizzato, in modo che anche se fumo (credo sia solo un fattore di abitudine ormai) non mi faccio del male in nessuna maniera!

Sono veramente felice ... Averlo saputo prima di cosa mi sarei persa di gusti, odori, libertà di respirare... Non avrei mai iniziato... Ma si sa che in adolescenza se ne fanno di danni inconsciamente...

Ma son ancora più felice perchè con me hanno smesso altri della mia famiglia, che pur svapando sempre dall'elettronica almeno hanno smesso le bionde... Tipo mio padre fumava 3 pacchetti al giorno... Ora fuma solamente l'elettronica... e grazie a me che per una volta gli ho dato io il "buon esempio"...

Gioia collettiva quindi...
    Complimenti !
    Davvero un fulgido esempio per tutti.
    Bisognerebbe che la tua testimonianza fosse pubblicata su qualche giornale, tipo quelli che denigrano l'e-cig. E una copia la manderei anche all'ISS, cosi', per conoscenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima