Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: La mia esperienza ed i miei errori

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GrendelWT
    P.Vaporizer
    Vision CC V3 CE5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 10 in 2 Posts

Predefinito La mia esperienza ed i miei errori

Ciao ragazzi,

a distanza di quasi tre anni sono tornato a frequentare questa community ed inizio condividendo con voi il mio percorso ed i motivi che mi hanno portato a passare da analogica a digitale, per poi tornare alla vecchia e odiata bionda (ed il perché oggi sono nuovamente qui!).

Era gennaio 2010 quando ho deciso di acquistare la mia prima sigaretta elettronica. L'ho scoperta un po' per caso, come per caso ho trovato questa community che è stata davvero un faro nella nebbia, un punto di riferimento. Ho comprato così una Intellicig EVO (mi pare corrispondesse alla 401) e lì si è aperto un mondo, fatto di nuove sensazione, di un diverso piacere che mi ha fatto abbandonare di colpo le analogiche.
    Una volta iniziato è stato brevissimo il passo verso nuovi modelli per trovare la mia e-cig. Ho provato così la DSE901 per poi trovare (quasi) la mia dimensione con la 510. Non essendo ancora soddisfatto al 100%, però, il passo successivo è stato quello di acquistare il GGSlim: spettacolo!
    Parallelamente ho iniziato con i liquidi. Essendo una persona difficile e molto indecisa, ho deciso di acquistare quasi subito i liquidi FA: Base Tradizionale a 36mg, PG, VG e pacco degustazione (quando ancora gli aromi non erano così tanti..). Così, con il passare delle settimane, ho iniziato la sperimentazione, coinvolgendo anche mia madre e mia sorella: in breve tempo sono diventato l'alchimista di famiglia.
    A distanza di tempo, le mie sperimentazioni non si sono fermate e qui ho commesso il grave errore: ho fatto una maratona di test, miscugli, svapate continue da diverse e-cig con diversi liquidi uno dietro l'altro. Risultato: un bel giorno, ormai colto dalla trance agonistica, credo di essermi intossicato. Complici forse il grosso errore di non trattare i liquidi con le dovute cautele, il fatto che stessi provando troppi liquidi si può dire contemporaneamente: alla fine sono stato male... e la conseguenza, se vogliamo, peggiore è stato l'allontanamento immediato dalle sigarette elettroniche! Anche solo il vederle nei giorni seguenti mi portava alla nausea; sentire l'odore dei liquidi mi rivoltava lo stomaco.
    Ed é così che, al fallimento compiuto riaccendendo una camel light, si è aggiunto il fallimento peggiore di non voler più nemmeno vedere una e-cig.

Sono passati circa 2 anni da quel periodo. La mia vita è cambiata molto, sono sposato con una donna fantastica, ho un figlio splendido di un anno ed ahimé ancora il vizio del fumo. Mi trovo spesso ad uscire sul terrazzo per fumare indipentemente dalle condizioni climatiche, ad avere gli abiti e le mani che puzzano di sigaretta... e penso al piccolo Christian ed al fatto che possa associare (se già non lo ha fatto) quell'odore al suo papà. Che debba subire questo mio vizio e che vedermi così possa un giorno portare anche lui nella stessa mia condizione.
    "Smetti", mi sono detto. Ma credo che tutti voi sappiate quanto questa promessa possa essere difficile da mantenere. Così, qualche giorno fa, viene a cena mia madre e tira fuori dalla borsa una "Categoria".. ho fatto un tiro ed in quel momento mi è tornato tutto alla mente: e-cigs, questo forum, ecc. senza però (fortunatamente) portarsi dietro tutte quelle sensazioni negative che mi ero causato. E seppure il gusto non è dei migliori (anzi, direi che fa schifo), mi è piaciuto.

Così, molto timidamente mi sono riavvicinato per scoprire che questo mondo si è evoluto tanto, che i numeri sono cambiati (di svapatori, di modelli, di prezzi, di negozi ecc.). Da buon conoscitore qual ero mi trovo ora nella condizione del novellino a leggere, leggere e leggere cercando di mettere insieme i pezzi e con non poca difficoltà.

Non so come andrà a finire, o meglio, so che ci riproverò ad abbandonare lo status di fumatore in favore dello svapo ma questa volta con più calma.. Ho voluto tediarvi questi 5 minuti per condividere la mia esperienza ed i miei errori.

Ci vediamo in qualche altra sezione, ricordate che da buon principiante dovrò annoiarvi con le mie domande.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Bentornato!

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ciao e bentornato !

Member
    ESP User
    L'avatar di Bender
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    127
    Thanks ricevuti: 82 in 53 Posts

Predefinito

Ciao e bentornato!Oggi è più facile e divertente svapare e soprattutto non ti impazzire più con i liquidi "fai da te" per il momento. Ce ne sono di buonissimi già pronti,e te lo dice uno che come te aveva iniziato usando solo quelli da piccolo alchimista.Vai sul sicuro (in tutti i sensi) e non te ne pentirai.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 33 Posts

Predefinito

Bentornato!!!

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lulù
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

Bravo ! Bentornato noi abbiamo fatto con g ioia tutta la strada per te! Adesso è tutto facile.
    Puoi entrare in un negozio provare.. Comprare.
    Il mio consiglio : come abbiamo fatto tutti noi, più o meno, ripariti da una ego, ce ne sono ormai di tutte le marche.
    I liquidi migliori di quelli facilmente reperibili e assagiabili sono a mio parere gli ovale.
    Infilati in un loro negozio e assagiali. Butta via la scarola del piccolo chimico.
    Coraggio riparti e facci sapere come va!

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

...i figli... unica vera motivazione del vivere... complimenti, e se posso, nel mio piccolo, sono a tua completa disposizione...

.....viva il Kangurotto !!!

Junior Member L'avatar di Free70
    P.Vaporizer
    Smokie's Pulse
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bel post. Ti auguro di smettere al più presto con le analogiche. Ce l'hai fatta una volta giusto? E quindi forza, avanti tutta!!!!
    Free

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    90
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito

ciao
    non ti nascondo che mi sono letta il tuo "romanzo autobiografico" con molto piacere, non solo l'hai scritto bene ma, come si suol dire, è una bel racconto, nella sua semplicità mi ha colpita.

...mani che puzzano di fumo dici...
    quanto le ho odiate e quanto sono contenta ora di non sentirle più..
    (svapo solo da un paio di settimane e ne sono strafelice !!)
    Mi è piaciuta molto il tuo dubbio/paura sul fatto che tuo figlio possa associare il terribile odore delle analogiche a suo padre... sei di sicuro un papà sensibile , bravo!

Sai che anch'io volevo fare una full immersion di liquidi e diventare una specie di piccola chimica in casa, la tentazione di "assaggiare" i vari liquidi e di fare diversi mix, è moooolto forte, ma ho preferito aspettare un po' per abituarmi allo svapo intanto...ed ora che ho letto la tua esperienza, credo che avrò ancora molta più cautela

ciao e grazie

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di pegaso.35
    P.Vaporizer
    VV+Vivi Nova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

Bentornato, il solo fatto che tu ne stia parlando qui dopo l'intossicazione è segno di grande forza di volontà, l'esperienza e la community ti saranno certamente di aiuto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima