Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Non avrei mai pensato di riuscirci

  1. #1
    Member
    ESP User
    L'avatar di BlackMirror
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    173
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 66 in 46 Posts

    Predefinito Non avrei mai pensato di riuscirci

    La sezione "Testimonianze" di questo forum è una delle mie preferite (e immagino che sia quella più letta da tutti noi niubbi, pieni di dubbi, di incertezze e di ripensamenti).
    E' pochissimo che uso la e-sig (vado controcorrente come er barcarolo, spero di non offendervi ma a me il termine "svapare" non è mai piaciuto, Lozo, lozo, sono una rompiscatole). Dicevo, sono solo una ventina di giorni che uso la sigaretta elettronica, ma da quando ho iniziato a fumare non mi era MAI successo di rimanere così tanto tempo senza puzzoidi, nemmeno i primissimi giorni.
    Io mi sono sempre considerata una drogata all'ultimo stadio. Una capace di uscire alle 4 del mattino sotto un temporale per andare (a piedi) al distributore e comprare le analogiche. E non è tanto per dire, l'ho fatto e anche parecchie volte.
    Per chi ama Isaac Asimov e ha letto "I Vedovi neri", conoscerà che dopo la cena la domanda rituale era "Qual è il tuo scopo nella vita". Ecco, il mio per decenni è stato quello di consolare anche il più fetente dei fumatori. Quanti fumatori può conoscere uno nella propria vita? ecco. A me non è MAI capitato di conoscerne qualcuno che fumasse quanto me. Anzi, in genere dopo un po' arrivava, puntuale come una cambiale in protesto, la frase "Cavoli, pensavo di fumare tantissimo io, ma tu.... toglimi una curiosità, ma quanto fumi al giorno?". Tutte queste persone ringrazino che in genere non fanno le amnistie per gli omicidi.
    Ho ripreso la sigaretta elettronica dopo poco più di due anni (la prima comprata in farmacia e totalmente inutile) per un regalo della mia famiglia, ovviamente disperata per il mio consumo abnorme (che non c'è bisogno di specificare che oltre a salute/soldi crea a anche parecchi disagi sociali)
    Speravo che la e-sig mi aiutasse almeno un poco a ridurre il fumo, mai avrei immaginato di riuscire a stare per più di una settimana senza sigarette, e nei giorni precedenti di fumarne una al giorno (e nemmeno con piacere).
    Io ho trovato nella sigaretta elettronica una specie di... di Ikea del tabagismo. Avevo usato questa espressione per spiegarlo a una ragazza che mi chiedeva informazioni, e non sono riuscita a renderle meglio l'idea.
    Nel senso che l'analogica ha un pacchetto "cancro premium" che si prende in blocco: gestualistà, hit, vapore prodotto, puzza e tutto il resto. Un fumatore accanito da un importanza diversa a ognuno di questi aspetti, che insieme fanno il 100%. Rinunciare alla sigaretta analogica significa rinunciare a tutto e d è un trauma.
    La sigaretta elettronica invece mi ha permesso di "scomporre" questi aspetti e di allontanarmi pian piano da quello che per me erano secondari.
    Ad esempio, al gestualità. Per molti è importante. In realtà la gestualità dei fumatori ovviamente non è innata (basta vedere i neo fumatori come impugnano la sigaretta e come la fumano. FArebbero ridere se non fosse così triste che stiano iniziando). La gestualità arriva col tempo e con l'uso, ma è indotta per forza di cose dalla forma della sigaretta stessa. Filtro da una parte, roba che brucia dall'altra, si consuma pian piano e perde cenere. Non la si può usare diversamente.
    Quando si cerca la stessa gestualità nella sigaretta elettronica all'inizio la si usa più o meno nella stessa maniere (io facevo così), però poi quella barriera è venuta meno. Una gestualità che prima era obbligatoria, è diventata opzionale e i movimenti della mano hanno cominciato a prendere posizioni molto più comode e pratiche, cosa che nella puzzoide (a meno di incendiare la contea) non è possibile fare.
    La stessa cosa la frequenza. Una sigaretta la si accende e si ha tempo cronometrato per fumarla. Ci si abitua così ed è così che si fuma la e-sig. Dopo che si perde quell'abitudine si cambia totalmente modo di fare. Quante sigarette ho acceso perchè pensavo di averne voglia, dopo un tiro rendermi conto che ne avrei potuto fare a meno ma fumarle ugualmente per non buttarle? Con la e-sig questo problema non mi si è ovviamente parato davanti. Faccio un tiro, se ne ho ancora voglia ne faccio uno subito dopo, altrimenti aspetto e non fugge mica.
    Anche con questo aspetto mi rendo conto di poter fumare (ok, svapare... ci siamo capiti ) molto meno, perchè elimino tutte le volte in cui ho fumato perchè "L'ho accesa e non la butto" (braccine corte )

    Quando leggo gli articoli di giornale che vengono postati, altri siti internet o Newsgroup dove vengono fuori discussioni sulla e-sig, prevalmentemente mi incacchio come un opossum del Guatemala. Solo chi ha provato entrambe può portare opinioni valide, e chi non le ha provate ma sente il bisogno di parlarne deve averci studiato davvero parecchio. I primi non li fanno parlare, i secondi pare che non esistano.

    Vabbè, fa niente. Io continuo a tenere lindo e pinto il mio calendarietto che aggiorno quotidianamente sulle sigarette fumate. E che sa un bel po' di giorni è aggiornato con un gioioso ZERO

    Scusate la lungaggine (troppo tardi ) e grazie per l'ospitalità e tutte le spiegazioni del forum

  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma-palermo
    Messaggi
    6,376
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

    Predefinito

    esperienza descritta comune a molti di noi.
    ora incontrerai molte specie di persone, in sintesi:
    - non fumatori contenti della tua scelta che anzi ti porteranno ad esempio ad amici-parenti fumatori
    -fumatori incuriositi
    -fumatori invidiosi che ti inviteranno a tornare indietro
    -non fumatori parenti di fumatori che hanno smesso, "avevo uno zio che fumava un sacco, pensa che con la cicca di quella che finiva di fumare accendeva un'altra sigaretta, un giorno ha buttato tutto e smesso di colpo" solo che poi è morto subito dopo
    -i peggiori: gli exfumatori. "questo non è smettere di fumare! se vuoi smettere devi fare come me!" ok perfetto solo che IO NON VOGLIO SMETTERE DI FUMARE.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi


    Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

  4. Il seguente User ringrazia :


  5. #3
    Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Praticello del Rütli
    Messaggi
    1,525
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    -i peggiori: gli exfumatori. "questo non è smettere di fumare! se vuoi smettere devi fare come me!" ok perfetto solo che IO NON VOGLIO SMETTERE DI FUMARE.
    Haha su questo punto penso che sarai quotato da tutto il forum!!

  6. Il seguente User ringrazia :


  7. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    912
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

    Predefinito

    1. Non avrei mai pensato di riuscirci neanch'io, anche se ci speravo..
    2. ma da quando ho iniziato a fumare non mi era MAI successo di rimanere così tanto tempo senza puzzoidi, nemmeno i primissimi giorni neanch'io...
    3. Io mi sono sempre considerata una drogata all'ultimo stadio. Una capace di uscire alle 4 del mattino sotto un temporale per andare (a piedi) al distributore e comprare le analogiche. E non è tanto per dire, l'ho fatto e anche parecchie volte. fatto, anche di peggio, ai miei tempi (ma guarda te che sono a 36 anni) non c'erano i distributori automatici, e di domenica pomeriggio c'era solo il tabaccaio alla stazione dei treni, ma qualche volta rimaneva chiuso perchè non lo so, allora c'era l' autogrill a una trentina di km...
    4. A me non è MAI capitato di conoscerne qualcuno che fumasse quanto me. Neanche a me (60-70 al dì (ma anche di più) delle più forti...
    5. Quante sigarette ho acceso perchè pensavo di averne voglia, dopo un tiro rendermi conto che ne avrei potuto fare a meno ma fumarle ugualmente per non buttarle? ...=...
    6. Solo chi ha provato entrambe può portare opinioni valide QUOTO E STRAQUOTO!!!

    Mi sà che potremmo essere addirittura fratelli... Buona fortuna

    "RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

  8. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

    Predefinito

    Mi riconosco..... Bellissima testimonianza, continua!

  9. #6
    Member
    ESP User
    L'avatar di Cino636
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    154
    P.Vaporizer
    PimpMyEvic, Minotaur, Twist etc...
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 24 in 21 Posts

    Predefinito

    Appoggio e sottoscrivo in tutto... 15 giorni e 2/3 analogiche da tirar via, ma sono sconvolto gia' ora dal risultato raggiunto senza nemmeno pensarci

  10. #7
    Member
    ESP User
    L'avatar di Ciotolina84
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Casteltermini (AG)
    Messaggi
    70
    P.Vaporizer
    Ego-c - volari cristal - 510t2
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    esperienza descritta comune a molti di noi.
    ora incontrerai molte specie di persone, in sintesi:
    - non fumatori contenti della tua scelta che anzi ti porteranno ad esempio ad amici-parenti fumatori
    -fumatori incuriositi
    -fumatori invidiosi che ti inviteranno a tornare indietro
    -non fumatori parenti di fumatori che hanno smesso, "avevo uno zio che fumava un sacco, pensa che con la cicca di quella che finiva di fumare accendeva un'altra sigaretta, un giorno ha buttato tutto e smesso di colpo" solo che poi è morto subito dopo
    -i peggiori: gli exfumatori. "questo non è smettere di fumare! se vuoi smettere devi fare come me!" ok perfetto solo che IO NON VOGLIO SMETTERE DI FUMARE.
    Caspita se è vero straquoto in tutto!

  11. #8
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    556
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    ora incontrerai molte specie di persone, in sintesi:
    - non fumatori contenti della tua scelta che anzi ti porteranno ad esempio ad amici-parenti fumatori
    ...
    Mi tocca aggiungere:
    - non fumatori contenti della tua scelta che però dopo un mese ti chiedono: e ora quando smetti con questa?

    Io ero partita con le migliori intenzioni ma se dopo 2 mesi ho speso come per 6 di analogiche.. almeno per un pò lasciatemi divertire

  12. #9
    Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma-palermo
    Messaggi
    6,376
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

    Predefinito

    ok per quella categoria si rimanda all'ultimo punto, poi se a farti la predica sono persone con vizi di qualsiasi tipo (dalle parole crociate all'alcoolismo) ci si sbizzarrisce con gli sfottò
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi


    Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

  13. #10
    Junior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Anche per me vale lo stesso discorso, ho iniziato a svapare da quasi due settimane e non ho più toccato una sola sigaretta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avrei scelto la mia esigaretta (801) ma non la trovo
    Di daunio nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-2013, 00:06
  2. Vorrei provare il tank e avrei alcune domande
    Di MusicaMente nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-2012, 10:23
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 00:59
  4. Avrei bisogno di un vostro consiglio
    Di 675angelo nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-12-2009, 13:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •