Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Ho rincominciato

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito Ho rincominciato

prima che incominciassi ad usare l'e-sig quello che mi ha sempre trattenuto dallo smettere di fumare è il fatto che quasi certamente se avessi smesso di fumare sarei ingrassato (convinzione di molti fumatori).
    quando comprai l'e-sig l'idea non fu quella di smettere di fumare ma bensì quella di avere un nuovo giochino tecnologico fra le mani. il tempo passava e le 15/20 sigarette al giorno che fumavo divennero pian piano 10, poi 5, poi 3 e senza che me ne accorgessi sparirono del tutto dalla mia routine giornaliera. accortomi del fatto che ero ormai diventato un tanto per anni agognato ex fumatore mi sentii veramente fiero di me stesso. la fierezza causatami da questo evento, però, si scontrò subito con effetto collaterale, forse il peggiore per me, quello che tanto temevo: l'aumento di peso. ho pensato che sarei riuscito a resistere alla mia voracidita notturna ma purtroppo così non è stato, mi sono ritrovato infatti tutte le notti a mangiare senza controllarmi nonostante mi sentissi in colpa ad ogni boccone ma non ce la facevo, era più forte di me, DOVEVO mangiare. la fame notturna mi accompagna da tutta la vita ma con le sigarette riuscivo a controllarla anche se non pensavo che questo mio autocontrollo dipendesse direttamente da esse e così ho deciso che oggi, dopo diverso tempo, avrei riprovato a fumare per vedere se riuscivo a bloccarla. così è stato.
    vi scrivo dopo che sono appena tornato dal balcone e nonostante le sensazioni siano state brutte (doversi vestire, uscire sul balcone durante una fredda notte milanese, la sigaretta di cui adesso riesco a percepire un terribile sapore di ammoniaca, ecc...) posso dire di essere felice perchè so che sta notte non mangierò.

ho deciso che d'ora in poi fumerò una sigaretta ogni notte e mi sentirò in colpa per questo ma non per il mangiare. in pratica avendo provato a trovare una soluzione al mio problema l'ho solamente invertito e questo oltre a darmi una grossa amarezza e delusione fa scaturire in me una riflessione: la coperta della vita è troppo corta.

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

anche io ho pensato la stessa cosa quando smisi, e anche per me fu danno, però intanto dai miei 1,60 di altezza e 42 chili sono passata inesorabilmente ai 46 chili e l'unica cosa che ho notato è che i reggiseni non mi entrano + e mi si è arrotondito il fondoschiena, allora spero che mi fermi qui con il nuovo fisico e che non diventi una botticella

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valentina92 Visualizza Messaggio
    anche io ho pensato la stessa cosa quando smisi, e anche per me fu danno, però intanto dai miei 1,60 di altezza e 42 chili sono passata inesorabilmente ai 46 chili e l'unica cosa che ho notato è che i reggiseni non mi entrano + e mi si è arrotondito il fondoschiena, allora spero che mi fermi qui con il nuovo fisico e che non diventi una botticella
    purtroppo il mio problema è un po' più grave, sono 1,75 ed adesso peso 90+ chili e non sono uno di una certa età che potrebbe quindi passarci sopra ma sono del 92 anch'io e suppongo che anche tu sappia bene quanto sia importante il fisico alla nostra età.

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sciallo Visualizza Messaggio
    purtroppo il mio problema è un po' più grave, sono 1,75 ed adesso peso 90+ chili e non sono uno di una certa età che potrebbe quindi passarci sopra ma sono del 92 anch'io e suppongo che anche tu sappia bene quanto sia importante il fisico alla nostra età.
    A certamente infatti io portavo ad esempio la mia esperienza che se riesco a reggermi su questo peso mi sono anche migliorata, naturalmente sia per uomini che per donne se si eccede oltre il limite della decenza allora si sfocia nel problema, io penso che in tutti i casi bisogna accettarsi e sopratutto volersi bene per come si è.

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego w
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

io a dirvi la verità ho iniziato con la e-cig e sono anche a dieta. Non vi nascondo improvvisi sbalzi di umore alla fantozzi, ma a metà ottobre ho iniziato la dieta e ad oggi ho perso 12 kg, poi il 29 dicembre ho iniziato a fumare la sigaretta elettronica, e a parte la fame data dalla dieta non ho preso peso.
    La questione che chi smette di fumare"deve ingrassare" è solo una giustificazione che ci diamo per compensare la mancanza. Ma la mancanza di cosa? Con l'e-sig abbiamo smesso di fumare catrame ma il gesto rimane in tutto e per tutto , o quasi.
    A mio parere serve sempre un po di forza di volontà , non tanta come smettere di botto però.
    Non vi nascondo che anche io in presenza di amici , magari a cena fuori, quando tutti fumano, una sigaretta vera me la faccio offrire, ma sento che non è più la stessa cosa. Sovente mi è capitato di accenderla e far finta di fumarla o, buttarla schifato dopo due tiri.
    Avvolte mi capita di smadonnare , perchè vorrei fumare, ma poi mi ficco in bocca il mio spippacchiotto e passo oltre...
    Un aiuto sarebbe cambiare quelle piccole abitudini che nella vita da fumatori incalliti abbiamo associato all' accenderci una sigaretta.
    Per esempio , io smettendo di fumare , ho smesso anche di abusare di caffè al bar. Per me prima 5 caffè equivalevano a 5 o più sigarette.
    Non per questo però apro il frigorifero e mi abbuffo.. trova qualcosa da fare quando ti viene la fame e svapa, pian piano la fame isterica ti passerà.

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

Io quando sento la fame abuso a svapare la nocciola e mi calma subito dato che sembra di mangiarla per quanto l'aroma venga restituito bene

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini - itaste svd - ego vv sailebao - magoo - iclear30- diver - smok screw tank
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 50 in 37 Posts

Predefinito

In genere chi smette di fumare subisce anche un calo glicemico dovuto alla sospensione della nicotina, metteteci che gusto e olfatto migliorano, ed ecco che chi lascia le bionde si butta sul cibo, soprattutto sul dolce. Chi passa alla sigaretta elettronica deve combattere il ritorno del gusto e dell'olfatto e non il calo glicemico, visto che la nicotina la assume lo stesso, sempre che non svapa a 0 nico. In genere è sempre consigliata attività fisica a chi smette di fumare, io direi anche a chi inizia a svapare! Se poi di notte devo alzarmi per improvvisi attacchi di fame che devo controllare con l'accensione di una sigaretta, per poi sentirmi anche in colpa, bè a questo punto chiederei consiglio a un professionista per controllare e man mano uscire da questa sorta di fobia.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giodi
    P.Vaporizer
    Kayfun lite plus + Immortalizer e una scatola di dripper vari
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 103 in 78 Posts

Predefinito

Io ho notato che mangio con molta più voracità perchè sono più nervoso (evidentemente la nico 9 non basta) ma ho anche notato in sole 2 settimane un netto miglioramento in tutto il resto.
    Non tornerei mai indietro perchè sono sicuro che dopo 20 anni di fumo quest'esperienza cambierà la mia vita in meglio.
    Quindi ho deciso a supporto delle ecig e per evitare questi effetti diciamo collaterali, di aumentare la mia attività fisica e alla piscina affiancherò un po' di jogging.
    Per il mangiare devo solo evitare di strafogarmi....almeno per il primo mese. Magari io come @Valentina92 abbiamo il vantaggio di essere di costituzione magri...ma con un po' di buona volontà sono sicuro che anche chi non lo fosse farebbe qualche sacrificio per tenersi tutti gli altri vantaggi dello smettere di fumare!

Ragazzi la strada che abbiamo intrapreso è fondamentale per la nostra vita! aiutiamola! io non avevo mai pensato fino a capodanno di smettere di fumare ho fatto un tiro tanto per provare di ecig ed eccomi qui...ad oggi mi sento un'altro e queste cose le affronto con il massimo dell'entusiasmo.

Non siete d'accordo con me?

Tot. spese 680 euro - alla #lacarognasullaspalla non si comanda!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FlaMas
    P.Vaporizer
    eGo T, eGo C, eGo W, DCT, Vivi Nova, Lavatube V2, vision eternity, CE5U
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 85 in 65 Posts

Predefinito R: Ho rincominciato

Citazione Originariamente Scritto da Valentina92 Visualizza Messaggio
    Interessante! (scherzo eh!)

Penso che la maggior parte di abbia messo qualche chiletto in più!
    Il segreto sta sempre nell'autocontrollo mentale!
    Non so a voi, ma al mio cervello la mancanza delle sigarette mi ha portato tante ansie ed ogni problema l'imputavo a questo!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manfredi Visualizza Messaggio
    La questione che chi smette di fumare"deve ingrassare" è solo una giustificazione che ci diamo per compensare la mancanza.
    Ho smesso di fumare la prima volta nel 1987 grazie all'agopuntura e sono ingrassato 13 chili...
    Non e' una giustificazione, ma la triste realta' !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •