Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Un chiarimento, per me importante.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVD-Spinner-Aspire BDC-Magoo-Kanger ProTank-Tumbler Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 23 in 19 Posts

Predefinito Un chiarimento, per me importante.

Premesso che qualche analogica me la concedo ed ho iniziato a svapare da una settimana....però qualche dubbio mi permane ed anche con la possibilità di approfondire sul forum vorrei sintetizzare le mie riflessioni, brevemente, in un post.

In primo luogo: I rivenditori. Rappresentano un brand e devono guadagnarci...chiarissimo. Però il rivenditore fisico dovrebbe aiutare l'acquirente a capirci qualcosa, solo dopo magnificare (come è giusto che sia) il proprio prodotto.
    Per cui...aldilà della soggettività del gusto, della sacrosanta percezione ecc. ecc. ci tenevo a capire un paio di cose su cui i gentilissimo rivenditori di Puff ed Ovale mi hanno un pelo confuso. Smooke e Flavourat mi hanno deluso per vari motivi.
    Parlo dei primi in quanto ho hw del primo e liquido del secondo.

1) Il sistema. Puff: Ormai il tank è superato e non te lo venderei mai, il cartomizzatore (CE4) rappresenta il meglio per comodità d'utilizzo e resa, non fa la condensa, non lo devi pulire ogni volta ed ha una resa migliore. Non ha plastica e svapi solo il liquido. OVALE: Il cartom è un sistema vecchio, da problemi, cambiare un cartom costa di più cambiarlo, non puoi vedere l'usura in corso d'opera, non ha componenti che degradano e svapi solo il liquido (notare la parte finale uguale). Tutto vero, naturalmente ognuna punta su un tipo di prodotto. Voi cosa ne pensate al riguardo?

2) I liquidi. Puff: I nostri liquidi sono controllati con esami di laboratorio verificabili in rete, ci sono simboli di tossicità sulle nostre confezioni che gli altri non hanno, investiamo in ricerca invece che in pubblicità, i liquidi Ovale contengono zuccheri, caramellizzano e quindi producono monossido di carbonio. OVALE: i nostri liquidi vengono prodotti da un'azienda italiana che produce anche prodotti per gli ospedali, sono iper controllati e gli altri non li fanno questi controlli, bla bla bla. Ne sapete qualcosa voi di queste storie.
    Posto che poi ho fatto la scelta di Puff per l'hw per una questione di risparmio economico e del liquido Ovale per il gusto e per ora mi sento soddisfatto però non mi sembra corretta questa politica anche perchè ti vengono dubbi.

Last but not least anche per non aprire un altro tread....ma posto che la resa può essere diversa ma un liquido 'brandizzato' può dare problemi se usao in altri hw o è totalmente indifferente?

grazie!!

ps: Volevo usare nomi di fantasia ma delle cose volevo saperle su quello specifico brand e poi...era un pò il segreto di Pulcinella.

2. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

si vabbè prima che il caramello diventi cancerogeno senza conbustione ce ne vole ehh? aboliamo il crem caramel! trovo anch'io scorrette queste pratiche: non sono notizie vere o lo sono molto in parte e non relative a quel che confrontano. Il ce4 la plastica ce l'ha fuori tanto per dire..
    Puoi usare tuti i liquidi su tute le e cig. La resa forse sarà diversa, alcuni liquidi li sentirai meglio con un sistema o cono un altro ma li puoi usare e mescolare tra loro, in linea di massima è così. tutte le aziende italiane sono certificate e controllate.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

E poi non e' vero che i simboli di tossicita' ce li hanno solo loro... Sono obbligatori per legge se il liquido contiene nicotina e quindi... poche storie. Questa e' concorrenza sleale o, se preferisci, pratica commerciale scorretta.
    Prodotti per gli ospedali ? Sia il PG che la VG sia trovano in farmacia... mica dal pescivendolo.
    Zucchero caramellato ? Arrestiamo gli ambulanti che producono il torrone (che da me si chiama croccante. Quello marrone fatto con zucchero e mandorle).
    Eh, non ci sono piu' i rivenditori di una volta...
    Per fortuna che c'e' questo forum che aiuta !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Mah.....!!!
    Io penso che alla fine i commercianti che sparlano di un altro marchio siano penosi.
    I due sistemi (tank e ce4) hanno pro e contro, e puoi trovare decine (o centinaia forse) di 3D aperti su questi sistemi, per fartene un idea, e poi provarli entrambi per vedere quale ti piace di più!
    I liquidi a mio avviso sono entrambi validi, é questione di gusti; e torno alla penositá della guerra fra marchi che penso in poco tempo si trasformerà in guerra fra poveri....quando ci sarà una consapevolezza di ciò che significano Esig e eliquid, tutti questi incompetenti (parlo di quelli che sparano cavolate ovviamente) dovranno fare i conti con chi invece lavora bene e con passione.
    Per quanto riguarda la tua ultima domanda, la risposta é sí, puoi usare un eliquid su qualsiasi hardware.
    Ciauz.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVD-Spinner-Aspire BDC-Magoo-Kanger ProTank-Tumbler Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 23 in 19 Posts

Predefinito

Grazie mille ragazzi, avevo proprio bisogno di opinioni sensate e neutre da persone competenti.

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

A me il commesso della Ovale ha detto che il phantom sta per estinguersi, che non lo produrrà più nessuno perchè è obsoleto e tornerò là fra poco tempo per prendere l'elips come è giusto che sia. intanto mi sono arrivati aromi e basi quindi non mi vedrà per un bel pezzo nemmeno per i liquidi...

9. Il seguente User ringrazia :

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

I commessi di questi negozi sono i primi ad essere totalmente incompetenti, ripetono a pappagallo quello che gli insegnano a dire, perché ahimè queste sono le infamissime tecniche che usano certi brand.
    Con la crescita culturale sulle ecig la pagheranno cara!
    .....viva il Kangurotto !!!

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    Con la crescita culturale sulle ecig la pagheranno cara!
    già ovale mi stava poco simpatica di mio per via dei prezzi esorbitanti (apparte i liquidi perchè con quelli è in linea con gli altri), quel commesso me l'ha fatta andare di traverso ancora di più. non si offende la mia betty confetty (phantom rosa ) definendola obsoleta e cinesata da 4 soldi! come se le loro fossero d'oro massiccio!

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polly Visualizza Messaggio
    già ovale mi stava poco simpatica di mio per via dei prezzi esorbitanti (apparte i liquidi perchè con quelli è in linea con gli altri), quel commesso me l'ha fatta andare di traverso ancora di più. non si offende la mia betty confetty (phantom rosa ) definendola obsoleta e cinesata da 4 soldi! come se le loro fossero d'oro massiccio!
    ... che poi chi sa mai dove le prendono loro

...betty confetty
    .....viva il Kangurotto !!!

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

@Ciriola pensa che rosa sul sito dove l'ho presa non la vendono nemmeno più, quindi è pure da collezione! mica una semplice e BANALE elips!

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima