Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I primi quindici giorni della mia nuova vita

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di kalos
    P.Vaporizer
    SVAbox - Innokin Itaste VV
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 13 in 8 Posts

Predefinito I primi quindici giorni della mia nuova vita

Salve a tutti.
    Vorrei raccontare la mia esperienza che spero possa essere di aiuto a chi legge questo forum ancora nell’indecisione di provare l’e-sig.
    Innanzitutto: perché ho provato l’e-sig? Semplice fumavo da 24 anni una media di 40 sigarette al giorno con punte di 60 in alcuni periodi della mia vita. Fumavo dappertutto: nel mio studio, in macchina e, purtroppo, anche a casa. Considerato che mia moglie non fuma e che abbiamo una bimba di quasi quattro anni, la situazione era diventata insostenibile. Un paio di anni fa, in un periodo in cui fumavo 60 sigarette al giorno, ho deciso di smettere del tutto (non conoscevo ancora l’e-sig). Ci sono riuscito per due mesi sofferti in cui ho utilizzato qualsiasi surrogato senza nicotina che potesse, perlomeno, sostituire la gestualità ed aiutarmi a smettere. Ho speso in bastoncini di liquirizia e caramelle quasi quanto spendevo in sigarette ma alla fine ho ceduto e sono ritornato alle sigarette. Tuttavia sono sempre stato cosciente che a me non piaceva molto fumare. Mi piaceva ed era per me inevitabile fumare solo dopo il caffe ma non trovavo appagamento nelle altre sigarette che fumavo durante la giornata. Tale appagamento lo trovavo invece nella pipa che fumavo quasi quotidianamente con “Amphora rosso” e “Dunhil 965”.
    Come ho smesso? Mia moglie il 23 dicembre 2012 mi ha regalato (o si è regalata) una eGo-C e miracolosamente ho smesso con le sigarette. Ho avuto qualche problema iniziale dovuto alle perdite di liquido della mia e-sig ed una volta ho addirittura bevuto un bel po’ di liquido che mi ha fatto vomitare e mi ha provocato il singhiozzo per circa 10 min. Ma la voglia di provare era tanta e non mi sono fatto scoraggiare. Dopo Natale sono tornato al negozio e dopo aver risolto i problemi di perdite (complice un tank forato male dalla commessa) ho iniziato a svapare con soddisfazione.
    Leggendo il forum ho notato che, probabilmente, sono uno svapatore atipico. Da 40 sigarette sono passato a 2 ml di liquido al giorno quantità inferiore a quella mediamente consumata da altri utenti del forum.
    Adesso, dopo i primi quindici giorni, sono in grado di fare un primo bilancio dei pro e dei contro dello svapo nella mia vita:
    Pro
    - Debellata la puzza di sigarette in macchina/ufficio/casa
    - Moglie felicissima e, di conseguenza, più disponibile
    - Risparmio economico non indifferente: ad oggi non considerando il costo dell’hardware, che (imho) dovrebbe essere ammortizzato lungo tutto il periodo del suo funzionamento, ho consumato circa 13 € di liquidi contro i 129 € che avrei speso in sigarette (un risparmio di oltre 200 € al mese per me non è cosa da poco in questo momento).
    - Grandissima soddisfazione nello svapo. Io uso quasi sempre il Black Old della Ovale e devo dire che mi piace tantissimo. Ogni boccata percepisco l’aroma e ne godo immensamente (cosa che nelle sigarette normali non provavo).

Contro
    - L’unico contro, paradossalmente, coincide con uno dei pro: svapare mi piace un mondo e ho capito di aver solo sostituito un vizio ad un altro (anche se probabilmente meno dannoso). Mi chiedo: se per smettere di fumare ho dovuto scoprire la sigaretta elettronica, per smettere di svapare che dovrò usare? La sigaretta virtuale?

A parte gli scherzi mi piace svapare e per il momento non ho intenzione di smettere a meno che si scopra, con uno studio scientifico serio, che svapare è molto dannoso (secondo me improbabile). Fino ad allora, come più volte scritto da un utente: “svapo e me ne fotto!”

Scusate per il post lunghissimo. So bene che questo non è un blog ma mi sono fatto prendere dall’entusiasmo.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini - itaste svd - ego vv sailebao - magoo - iclear30- diver - smok screw tank
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 50 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalos Visualizza Messaggio
    Contro
    - L’unico contro, paradossalmente, coincide con uno dei pro: svapare mi piace un mondo e ho capito di aver solo sostituito un vizio ad un altro (anche se probabilmente meno dannoso). Mi chiedo: se per smettere di fumare ho dovuto scoprire la sigaretta elettronica, per smettere di svapare che dovrò usare? La sigaretta virtuale?
    L'agopuntura, ho sentito dire da più parti che funziona per liberarsi dalla nicotina! Cmq hai fatto bene a passare allo svapo, con bambini in casa fumare sigarette non è proprio ideale.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monson80 Visualizza Messaggio
    L'agopuntura, ho sentito dire da più parti che funziona per liberarsi dalla nicotina!
    Confermo ! Sono stato un anno e mezzo senza fumare grazie all'agopuntura. Poi ho ricominciato, da perfetto imbecille !

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di kalos
    P.Vaporizer
    SVAbox - Innokin Itaste VV
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 13 in 8 Posts

Predefinito

Una volta ho provato l'agopuntura (non per smettere di fumare) e l'unica senzazione che ho avuto è stata quella di essere punto

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalos Visualizza Messaggio
    Una volta ho provato l'agopuntura (non per smettere di fumare) e l'unica senzazione che ho avuto è stata quella di essere punto
    anch'io(ma per smettere di fumare) e anche alleggerito di 50 euro!

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego w
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

anche io ho sentito che l'agopuntura funziona... comunque complimenti per la testimonianza è molto simile alla mia.
    Anche io però mi chiedo: smetterò di fumare anche quella elettronica?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monson80 Visualizza Messaggio
    L'agopuntura, ho sentito dire da più parti che funziona per liberarsi dalla nicotina! Cmq hai fatto bene a passare allo svapo, con bambini in casa fumare sigarette non è proprio ideale.
    Seeee, ma non dalle siga..... Io l'avevo provata, il tutto è durato un giorno e mezzo, da uscire fuori di testa e sentimenti!

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

...è per questo che l'alternativa (la esig) resta il mezzo meno doloroso per staccarsi dalla sigaretta...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    Seeee, ma non dalle siga..... Io l'avevo provata, il tutto è durato un giorno e mezzo, da uscire fuori di testa e sentimenti!
    Con l'agopuntura sono stato senza fumare per un anno e mezzo. Poi ho ricominciato per colpa mia, mica perche' ne avevo voglia ! Che scemo che sono stato !