Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: svapiamo.com

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito svapiamo.com

riporto la mia esperienza perchè credo sia giusto sottolineare il comportamento dei fornitori online...
    ho iniziato con la e-cig qualche settimana fa e per farlo ho comprato un doppio kit ego-w su svapiamo.com principalmente perchè il sito mi sembrava tra i più convenienti, dopo pochi giorni dall'arrivo della merce, di colpo, quasi contemporaneamente, entrambe le batterie si bloccano lasciandomi a secco nel mio primo fine settimana senza fumo...
    appena possibile scrivo al sito per lamentare l'accaduto...
    tempo poche ore vengo contattato telefonicamente dal responsabile che, ascoltato quello che avevo da dire, mi assicura la sostituzione delle batterie senza nemmeno pretendere la restituzione di quelle difettose...
    ad essere sincero non ci credevo molto ma... due giorni dopo mi vengono recapitate due batterie nuove fiammanti e perfettamente funzionanti...
    complimenti svapiamo.com

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesareIV Visualizza Messaggio
    riporto la mia esperienza perchè credo sia giusto sottolineare il comportamento dei fornitori online...
    ho iniziato con la e-cig qualche settimana fa e per farlo ho comprato un doppio kit ego-w su svapiamo.com principalmente perchè il sito mi sembrava tra i più convenienti, dopo pochi giorni dall'arrivo della merce, di colpo, quasi contemporaneamente, entrambe le batterie si bloccano lasciandomi a secco nel mio primo fine settimana senza fumo...
    appena possibile scrivo al sito per lamentare l'accaduto...
    tempo poche ore vengo contattato telefonicamente dal responsabile che, ascoltato quello che avevo da dire, mi assicura la sostituzione delle batterie senza nemmeno pretendere la restituzione di quelle difettose...
    ad essere sincero non ci credevo molto ma... due giorni dopo mi vengono recapitate due batterie nuove fiammanti e perfettamente funzionanti...
    complimenti svapiamo.com
    ci sono anche venditori seri!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Più che di serietà si tratta di onestà e rispetto della legge. L'unica cosa che in tutta questa vicenda potrebbe essere sottolineata è il non pretendere la spedizione delle batterie difettose; ma in ogni caso sia il venditore che il cliente se ne sarebbero fatti poco o niente di 2 batterie non funzionanti.

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Più che di serietà si tratta di onestà e rispetto della legge. L'unica cosa che in tutta questa vicenda potrebbe essere sottolineata è il non pretendere la spedizione delle batterie difettose; ma in ogni caso sia il venditore che il cliente se ne sarebbero fatti poco o niente di 2 batterie non funzionanti.
    Io credo imho che oltre che onestà e rispetto della legge qua si tratti di passione per il proprio lavoro e considerazione/credibilità data al cliente (fra l'altro in questo caso mi pare si parli di cliente nuovo).
    Potevano benissimo rispondere alla mail con un' altra mail (anzichè telefonare) e, visto che è successo nel finesettimana, potevano farlo lunedì.
    Poi potevano pretendere la spiegazione del difetto (la batteria è ceduta sotto carica? mentre si stava svapando? mentre era riposta in tasca?), altra risposta, altro giorno passato.
    E quindi potevano attendere l' arrivo nella loro sede delle batterie non funzionanti e, dopo verifica del difetto (altri giorni passati), procedere alla spedizione delle batterie sostitutive.
    Facendo così sarebbero stati onesti e rispettosi della legge in egual modo. Ma sarebbe stato diverso.
    Saluti

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    Io credo imho che oltre che onestà e rispetto della legge qua si tratti di passione per il proprio lavoro e considerazione/credibilità data al cliente (fra l'altro in questo caso mi pare si parli di cliente nuovo).
    Potevano benissimo rispondere alla mail con un' altra mail (anzichè telefonare) e, visto che è successo nel finesettimana, potevano farlo lunedì.
    Poi potevano pretendere la spiegazione del difetto (la batteria è ceduta sotto carica? mentre si stava svapando? mentre era riposta in tasca?), altra risposta, altro giorno passato.
    E quindi potevano attendere l' arrivo nella loro sede delle batterie non funzionanti e, dopo verifica del difetto (altri giorni passati), procedere alla spedizione delle batterie sostitutive.
    Facendo così sarebbero stati onesti e rispettosi della legge in egual modo. Ma sarebbe stato diverso.
    Saluti
    Se uno vende prodotti di qualità col cavolo che sostituisce così i prodotti senza una minima certezza sulla difettosità degli stessi. Non conosco lo shop in questione e non sono portato per natura a dare giudizi senza conoscere prima di cosa parlo. Non metto altresì in dubbio l'onestà e la passione del venditore, ma permettimi quantomeno di dubitare sulla qualità dei prodotti commercializzati. Piaccia o non piaccia l'iter da seguire era quello da te indicato; certo più lungo ma l'unico possibile quando si fanno acquisti online. E poi su due batterie, due non funzionanti? Da quando acquisto hardware per l'ecig non mi è mai capitato nulla di simile, tranne in rarissime occasioni in cui ho deciso di provare prodotti palesemente di scarsa qualità. Chiudo dicendo che a prescindere da tutto è apprezzabile il gesto del venditore, magari è uno shop nuovo e cerca di essere cordiale il più possibile in questa fase, ma sono sicuro che quando imparerà a capire il settore difficilmente sostituirà dei prodotti alla cieca.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Se uno vende prodotti di qualità col cavolo che sostituisce così i prodotti senza una minima certezza sulla difettosità degli stessi.
    Io credo sia esattamente il contrario.

Non conosco il fornitore in oggetto quindi faccio un discorso generale riferendomi anche ad altre categorie merceologiche:

Appena preso l' Ibook nel 2004 la batteria durava a malapena 1 ora utilizzandolo e 4 ore in stand by. Ho scritto al supporto Apple e mi hanno mandato una batteria senza chiedere indietro quella vecchia.

Il frigorifero di casa appena comprato (2-3 settimane) non freddava e l'assistenza si è presentata con il frigorifero nuovo invece che con la cassetta degli attrezzi (mica mi ricordo la marca del frigo, sto invecchiando ).

Questi sono solo 2 esempi per dire che da un punto di vista commerciale e di marketing si guadagna di più fidandosi dei clienti a rischio di rimetterci un minimo (per tornare IT, quanto costeranno ad un fornitore 2 batterie ego?) che diffidando. Nel primo caso il cliente dirà in giro che il prodotto xxx è ottimo ed ha un'assistenza ancora migliore; nel secondo caso il cliente dirà che non solo il pezzo gli è arrivato difettoso ma ha anche dovuto sudare le famose 7 camicie per ottenere quanto dovuto.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@Bibbitaro Il tuo discorso è molto sensato ma riferito a settori completamente differenti che nulla hanno a che vedere con la ecig. E anche i margini in gioco sono assolutamente differenti. Detto ciò credo tu sia stato fortunato, non sempre le aziende si prodigano di farti recapitare il prodotto nuovo sostitutivo senza prima verificare quale sia il problema di quello difettoso, sarebbe controproducente anche per loro stessi. A me è capitato ad esempio un problema ad un notebook Asus, che non è l'ultima arrivata nel campo dell'informatica, e nonostante il prodotto avesse poche settimane non mi sono visto recapitare un notebook nuovo fiammante a casa, anzi sono stato costretto a spedirglielo (a loro spese fortunatamente) per la riparazione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

@Bibbitaro Il tuo discorso è molto sensato ma riferito a settori completamente differenti che nulla hanno a che vedere con la ecig. E anche i margini in gioco sono assolutamente differenti.
    L'avevo premesso che l'ho fatto solo per evitare di dare giudizi negativi o positivi sul venditore in questione che non conosco.

Però che intendi per "margini"? 1 batteria ego che vendono (ho controllato) a 11,90 quanto la pagheranno? Sicuro molto meno di quanto pagherebbero uno spot pubblicitario su questo stesso forum.

Detto ciò credo tu sia stato fortunato, non sempre le aziende si prodigano di farti recapitare il prodotto nuovo sostitutivo senza prima verificare quale sia il problema di quello difettoso, sarebbe controproducente anche per loro stessi.
    E' una questione di marketing e di gestione delle informazioni.

Se ti arrivano n ticket per la durata della batteria tu controlli i lotti di appartenenza e magari scopri che sono fallati. A quel punto al prossimo che ti apre la segnalazione la mandi sulla "fiducia" e fai un figurone invece di evidenziare una falla nella tua linea di produzione (che riporterebbe al tuo discorso iniziale).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    L'avevo premesso che l'ho fatto solo per evitare di dare giudizi negativi o positivi sul venditore in questione che non conosco.

Però che intendi per "margini"? 1 batteria ego che vendono (ho controllato) a 11,90 quanto la pagheranno? Sicuro molto meno di quanto pagherebbero uno spot pubblicitario su questo stesso forum.
    Io credo che per venderla a 11,90 non la paghino più di 5 euro. Poi dipende da molte variabili delle quali la più importante è la quantità acquistata. Anche le pagassero 3-4 euro l'una il margine seppur alto non sarebbe paragonabile a quello dei prodotti hi-tech. In particolare credo che nei prodotti Apple sia tra i più elevati.

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    Io credo sia esattamente il contrario.

Non conosco il fornitore in oggetto quindi faccio un discorso generale riferendomi anche ad altre categorie merceologiche:

Appena preso l' Ibook nel 2004 la batteria durava a malapena 1 ora utilizzandolo e 4 ore in stand by. Ho scritto al supporto Apple e mi hanno mandato una batteria senza chiedere indietro quella vecchia.

Il frigorifero di casa appena comprato (2-3 settimane) non freddava e l'assistenza si è presentata con il frigorifero nuovo invece che con la cassetta degli attrezzi (mica mi ricordo la marca del frigo, sto invecchiando ).

Questi sono solo 2 esempi per dire che da un punto di vista commerciale e di marketing si guadagna di più fidandosi dei clienti a rischio di rimetterci un minimo (per tornare IT, quanto costeranno ad un fornitore 2 batterie ego?) che diffidando. Nel primo caso il cliente dirà in giro che il prodotto xxx è ottimo ed ha un'assistenza ancora migliore; nel secondo caso il cliente dirà che non solo il pezzo gli è arrivato difettoso ma ha anche dovuto sudare le famose 7 camicie per ottenere quanto dovuto.
    Io ho lavorato in una fabbrica di congelatori.
    Quello che a te costava 349 € a noi, finito e imballato, costava trai 60 e gli 80 €.
    Il resto era guadagno.

Lo stesso prodotto veniva brandizzato in 3 modi diversi (di cui uno Bosch e ho detto tutto): il brand per i morti di fame (249 €), il brand medio (349 €) e il brand per i ricchi (439 €).

Solito compressore, solito espanso, solite celle, soliti materiali.

Differenze ? Design maniglia, colori. Stop.

Quindi se te hanno dato uno di ricambio hanno ridotto il loro guadagno e si sono tenuti caro un cliente.

Per le batterie, solo batterie, gli costano da 2 dollari a 4 dollari cadauna.
    I kit completi invece dai 10 ai 15 dollari.

Dollari è, non euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima