Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ma ... Veramente si sta meglio??!!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ma ... Veramente si sta meglio??!!!

Ciao ragazzi, ho un dubbio, e per avere una risposta mi affido alla vs. esperienza.
    E' da oltre un anno che cerco di fumare solo la sigaretta elettronica; la mia media era di 20/30 sigarette
    analogiche.
    Ho iniziato con esig che ... non valevano nulla, quindi forse riuscivo a risparmiarmi 3/4 sigarette normali.
    Poi quest'anno ho trovato in zona delle sigarette elettroniche più serie e da dieci mesi mi ero assestato a 10/20 sigarette normali, a seconda del grado di nervosismo della giornata.
    Convinto ad insistere ho acquistato un altro prodotto elettronico più "potente" ed ora sono due settimane che non fumo le sigarette normali.
    Non lo faccio x' già che ho iniziato mi spiacerebbe tornare indietro, ma se solo volessi, non avrei problemi a fumarmi qualche sigaretta analogica, anzi ..
    La domanda che mi/vi pongo è ... ma fumando solo queste sigarette elettroniche Voi avete veramente riscontrato dei benefici??
    Per benefici intendo: tosse, fiato, stanchezza etc. etc.??
    Io per ora non mi sto accorgendo di un miglioramento ....
    L'unico miglioramento credo che sia di volontà, nel senso che se anche sono in compagnia di fumatori che stanno fumando non mi pesa più di tanto non accendermi con loro una sigaretta.
    Grazie per le vostre risposte ....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

dai tempo al tempo e noterai subito i benefici,magari fatti una lettura sul sezione Esmoking e Salute

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Magari non ne accorgi molto anche pecrchè hai alternato sigarette e e cig. Poi dipende da quanto fumavi, da quanti anni, dal fisico, da un sacco di variabili. a me ogni tanto la sera capitava di avere il respiro più intasato, bastava un poco di tosse che arrivavano fischietti, adesso no. ho più fiato, meno mal di testa e pesantezza. di contro le mucose sono un poco più secche per via dello svapo ma in confronto ai pericoli del catrame nei polmoni direi che non me ne importa proprio un bel niente, bevo di più, un pò di vitamine e passa.
    Ma se anche tu non noti nulla sappi che stai facendo un favore al tuo fisico lo stesso.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Probabilmente 2 settimane sono troppo poche per notare dei benefici evidenti. Oltretutto i primi giorni in cui si abbandonano le bionde e si svapa soltanto si potrebbero avere degli effetti collaterali momentanei che in genere dovrebbero andar via entro una settimana; per cui eventuali benefici potrebbero essere in qualche modo annullati dagli effetti della ecig. In genere comunque più si fumava e più dovrebbero essere evidenti gli aspetti positivi nell'immediato; pertanto credo che nel tuo caso sarà sufficiente aspettare ancora un pò e poi noterai che anche le azioni quotidiane più elementari, come fare le scale ad esempio, ti sembreranno meno pesanti rispetto a prima.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,619
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito R: Ma ... Veramente si sta meglio??!!!

Mio fratello ha fumato Marlboro rosse per anni. Gli ultimi tempi aveva una tosse pesantissima e persistente. Sono ormai un po' di mesi che fuma l'ecig e la tosse è praticamente sparita. Dunque sì, per la mia esperienza posso dire che ci sono evidenti benefici fisici

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda lo svapo mi ha portato dei benefici...dei notevoli benefici! Nonostante fumassi almeno 30 sigarette al giorno mi piaceva fare attività fisica, spinbike che non è proprio una passeggiata...e ti posso garantire che a distanza di qualche mese le mie pedalate sono migliorate nettamente...niente più bruciore ai polmoni sotto sforzo (sembrava di avere un braciere nel torace), capacità di recupero respiratorio ridotta drasticamente (prima dovevo iperventilare perchè andavo in apnea) e maggiore resistenza del cuore nei picchi d'intensità (verificato con cardiofrequenzimetro)....per me basta e avanza!

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Cool

Citazione Originariamente Scritto da onirbs Visualizza Messaggio
    ... Voi avete veramente riscontrato dei benefici??
    Per benefici intendo: tosse, fiato, stanchezza etc. etc.??...
    Anche io come @memme77 pedalo (meno, ma pedalo ), ed ho notato netti miglioramenti nella respirazione e nel battito cardiaco; un conseguente minor senso di affaticamento.

Senso di benessere generale rispetto al fumo.

Eppoi...
    ... c'è un miglioramento di non secondaria importanza!
    ... poi ci dicono che noi maschietti ragioniamo solo con quello, ma io ho l'impressione di ragionare meglio!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onirbs Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un dubbio, e per avere una risposta mi affido alla vs. esperienza.
    E' da oltre un anno che cerco di fumare solo la sigaretta elettronica; la mia media era di 20/30 sigarette
    analogiche.
    Ho iniziato con esig che ... non valevano nulla, quindi forse riuscivo a risparmiarmi 3/4 sigarette normali.
    Poi quest'anno ho trovato in zona delle sigarette elettroniche più serie e da dieci mesi mi ero assestato a 10/20 sigarette normali, a seconda del grado di nervosismo della giornata.
    Convinto ad insistere ho acquistato un altro prodotto elettronico più "potente" ed ora sono due settimane che non fumo le sigarette normali.
    Non lo faccio x' già che ho iniziato mi spiacerebbe tornare indietro, ma se solo volessi, non avrei problemi a fumarmi qualche sigaretta analogica, anzi ..
    La domanda che mi/vi pongo è ... ma fumando solo queste sigarette elettroniche Voi avete veramente riscontrato dei benefici??
    Per benefici intendo: tosse, fiato, stanchezza etc. etc.??
    Io per ora non mi sto accorgendo di un miglioramento ....
    L'unico miglioramento credo che sia di volontà, nel senso che se anche sono in compagnia di fumatori che stanno fumando non mi pesa più di tanto non accendermi con loro una sigaretta.
    Grazie per le vostre risposte ....
    Personalmente ho solo due parametri certi e tangibili (il resto sono molte sensazioni positive)... due piani di scale con figlio in groppa (per inciso è aumentato di peso) alla sera dopo 40 bionde giornaliere arrivavo con il fiatone, adesso NO ....... settimanalmente alla sera avevo almeno 2 mal di testa alla settimana (sempre dopo 40 bionde) adesso non so cosa sia il mal di testa (tranne dopo serata con amici) ....... scusami ne aggiungo un'altro, avevo quella tossetta fastidiosa da fumatore accanito, ...... sparita.
    Per i miei parametri è già sufficiente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Io avevo una tosse terribile al mattino, roba da vergognarsi, sinceramente!! .....è sparita nel giro di un mesetto....un mesetto in cui ho anche passato qualche effetto collaterale, tipo naso completamente tappato, un terribile mal di gola eccetera...ma ho resistito ed ho fatto benissimo.
    La mia impressione é realmente di avere tolto tutto il problema del fumo.
    Poi devo dire che anche io in alcune situazioni sono tentato dalle sigarette, ma grazie alla Esig mi basta veramente poco per resistere .
    In bocca al lupo!
    Ciauz!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapaolo Visualizza Messaggio
    Io avevo una tosse terribile al mattino, roba da vergognarsi, sinceramente!! .....è sparita nel giro di un mesetto....un mesetto in cui ho anche passato qualche effetto collaterale, tipo naso completamente tappato, un terribile mal di gola eccetera...ma ho resistito ed ho fatto benissimo.
    La mia impressione é realmente di avere tolto tutto il problema del fumo.
    Poi devo dire che anche io in alcune situazioni sono tentato dalle sigarette, ma grazie alla Esig mi basta veramente poco per resistere .
    In bocca al lupo!
    Ciauz!
    ohh bravo hai resistito per un mese col mal di gola e poi è passato da solo? ho un amico che è tornato a fumare perchè la e cig gli dava mal di gola, a nulla sono servite le mie spiegazioni e la primo intoppo ha desistito e ..anch'io visto che non voglio essere invadente.Mi dispiace per lui, casomai se tornerà sull'argomento, gli potrò citare qualche esperienza in più andata a buon fine..
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima