Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riflessione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito Riflessione

Volevo condividere con voi questa riflessione che ho fatto ieri.
    Ieri si è celebrata la giornata Mondiale contro il fumo e, complice una fastidiosa "influenzella", son rimasto a casa...e mentre girovagavo per il web (ho girovagato soprattutto qui ) avevo la tv accesa. Orbene ho visto numerosi Tg e tutti hanno fatto un servizio su questa giornata anti fumo. Ovviamente ogni giornalista ha elencato i malori che la sigaretta porta, snocciolando le cifre dei morti.
    Fin qui tutto normale...se non che..beh....ho visto, ma soprattutto ascoltato con attenzione, tutti quei servizi. In un altro momento (quando ero attratto dalle "puzzone") avrei cambiato canale o, se non fosse stato possibile, avrei rivolto la mia attenzione ad altro...avrei fatto di tutto per non ascoltare il giornalista. Beh per dirla tutta, ero tra quei fumatori che, appena usci la legge che prevedeva la presenza di quelle simpatiche scritte gioiose sui pacchetti di sigarette, si comprò il "copripacchetto", proprio perchè quelle scritte mi infastidivano; non che fossi incosciente, anzi sapevo bene a cosa andavo incontro....ma mi risultava oltremodo fastidioso che mi venisse sottolineato a più riprese.
    Ieri invece avevo i padiglioni oculari protesi verso la voce del giornalista; ieri sentivo quelle cifre da ecatombe e finalmente ho ricominciato a rabbrividire.
    Buono svapo

963!

2. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

beh certo anch'io ho pubblicato su fb delle cose sul fumo che prima mai mi sarei sognato di fare,il fatto è che sto sviluppando invece un'intolleranza crescente verso chi fuma specie chi ha la ecig e che vedo accendersi ancora qualche siga e questo non va bene perchè dovrei essere più comprensivo visto che ho fumato per 35 anni e so quanto sia difficile staccarsi...

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Condivido e quoto.
    Aggiungo che se non fossi entrato in quella fase "salutistica" della vita che mediamente si affaccia in ognuno di noi verso gli "enta" avanzati, avrei certamente cercato scusanti in favore della fida sigaretta.

Proprio vero, non è la fame ma l'ignoranza che uccide.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

@sheepe, il copripacchetto!
    Mi hai riportato alla memoria che allora fumavo Marlboro(non c'erano ancora quelle senza additivi che, per inciso, consiglierei a tutti quelli che si ostinano a non smettere) e siccome andavo spesso a Praga, dove costavano metà e quindi facevo scorta, avevo iniziato a conservare i pacchetti vuoti e travasavo le italiane pur di non vedere le odiose scritte.
    Poi sono comparse anche sui pacchetti cechi, ma nel frattempo ci eravamo abituati e poi in quella lingua incomprensibile l'effetto era diverso. Credo, comunque, che a qualcosa servono, anche se non ci facciamo più caso apparentemente.
    E poi, per quanto assurdo possa sembrare, quando ero militare ho conosciuto un ragazzo che non sapeva che il fumo fa male.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    E poi, per quanto assurdo possa sembrare, quando ero militare ho conosciuto un ragazzo che non sapeva che il fumo fa male.
    Non è assolutamente assurdo. Io pensa (scusate l'OT...è rapido) che conobbi un ragazzo che non sapeva cosa fossero le mestruazioni e, visto la sua ignoranza, lo convincemmo che le avrebbe avute anche lui..divenendo da lì a poco un "soggetto" della caserma (tipiche goliardate militari).

963!

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

che poi, per inciso, non son bastate le scitte mini in primis ne tantomeno i manifesti funebri poi, sui pacchetti come deterrenti al tabagismo così come servirebbero a poco le foto di polmoni divorati dal fumo piuttosto che l'intera lista dei 4mila e passa additivi 40 dei quali CERTAMENTE cancerogeni...

Edit;
    Il sottoscritto quando era struzzo si era costruito la rastrelliera per le pipe ed i tabacchi con dei listelli alti abbastanza da nascondere gli epitaffi e risaltare solo marche e colori soft di buste e lattine di Latakia, Perique, kentucky, virginia e via discorrendo...

Per concludere, se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, figurarsi i finti ciechi.....
    Ultima modifica di ercus; 10-06-2012 alle 12:59

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

io devo ammettere una cosa....le uniche che mi hanno sempre veramente impressionato sono le immagini sulle paglie spagnole....(ok si, sono molto sensibile ) le quali non si limitano a dire "il fumo uccide" ma dall'altro lato fanno vedere dei polmoni di fumatori, operazioni a cuore aperto, denti di fumatori ecc ecc ecc....la mia vergogna è che ora, quando ci penso, mi ricordo che facevo di tutto pur di non vedere le immagini nel pacchetto (ci mettevo fogli ecc ecc ecc) inutile dire che ora la partita è cambiata

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq